Ciao a tutti!
Riprendo questo thread che avevo inziato l'anno scorso per richiedervi consigli più specifici.
Attualmente ho reiniziato a correre da 1 mese e mezzo circa, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, di solito prima di pranzo, arrivando a correre i 5,2km (5,2km... ovvero 3 giri del parco in cui corro) in 28 minuti. A questo allenamento aggiungo corsi in palestra tutte le sere, di solito settimanalmente composti da 2 sedute di step + 2 lezioni di yoga "dinamico", di 1h ciascuna.
Sono vegan da 1 anno e mezzo, alta circa 163cm per 55kg di peso, BMI 21.
Ho recentemente acquistato un cardio-frequenzimetro per correre nella soglia "brucia-grassi"... tuttavia... il cardio-frequenzimetro va spesso in tilt...

e quindi non riesco molto a seguirlo. (Se qualcuno, tra l'altro, potesse aiutarmi a capire il perchè di questo malfunzionamento... il cardiofrequenzimetro è questo
http://www.geonaute.com/IT/cw-colors-27161800/ , completo di cintura toracica).
I miei obiettivi sono:
- perdere peso, tonificare;
- arrivare a correre i 10km in 45 min al massimo;
- divertirmi e tenermi in forma

.
Purtroppo non posso (almeno per ora) allungare il tempo dedicato alla corsa oltre ai 45min giornalieri. Inoltre non dispongo al momento di un contapassi (quindi se mi consigliaste, ad esempio, di fare delle ripetute di 200m... non saprei come fare a calcolare la distanza).
Quale allenamento e quale alimentazione devo seguire per raggiungere questi obiettivi?
E' necessario incrementare la quantità di carboidrati complessi assunti (io ne mangio pochi... mangio pasta integrale o altri cereali integrali, al max 3 volte alla settimana per un totale di 70g ciascuna)?
Grazie