mi chiamo Chiara, 29 anni e vi seguo da un po', anche se è la prima volta che scrivo. Visto che da questo forum ho tratto dei consigli super preziosi
Dopo aver usato il polvere lavatrice OE con cui mi trovavo benissimo, ho comprato il seguente detersivo lavatrice in polvere di Ecor:
SODIUM SOLFATE
SODIUM CARBONATE
SODIUM SILICATE
SODIUM CARBONATE PEROXIDE
ZEOLITES
SODIUM STEARATE
ALCOL ETOSSILATO C12 - C18
LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL
LIMONENE
LINALOOL
EUGENOL
GERANIOL
Il problema: ne metto 2 cucchiai nella vaschetta detersivo ma a fine lavaggio mi trovo tutto il detersivo solidificato nella vaschetta. Risultato: lavo con acqua calda. Ho provato a vedere se aggiungendo percarbonato (con i bianchi) o bicarbonato (con i colorati) la cosa migliorava ma nulla. Devo fare in modo di grattare il detersivo e "spingerlo giù" mentre scende l'acqua nella vaschetta. Cosa piuttosto scomoda. Ho provato a cambiare la dose di detersivo e a lavare la vaschetta e asciugarla prima di mettere il detersivo ma niente, si solidifica tutto comunque. In ogni caso anche se gratto e butto giù il detersivo a forza non lava bene. Mi trovo la biancheria sporca (colletti camice etc.) e devo pretrattare tutto con marsiglia. Praticamente per fare una lavatrice ci metto una giornata. Avete consigli? Ho ancora circa 2 kg di detersivo e non vorrei buttarlo. Premetto che non mi è mai capitata una cosa simile e che l'acqua a casa mia è calcarea (circa 30-32°F). Vi ringrazio in anticipo