ATTENZIONE!!! INTERNET SI AVVICINA AL BLACKOUT!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
liberidiche

ATTENZIONE!!! INTERNET SI AVVICINA AL BLACKOUT!

Messaggio da liberidiche » lun apr 20, 2009 1:29 pm

Sauro & Staff, spostate pure questo messaggio dove volete ma rendetelo ben visibile, ci va di mezzo la libertà di noi tutti!

URGENTE – IL PACCHETTO TELECOM SARA’ VOTATO DAL PARLAMENTO EUROPEO A FINE APRILE 2009!

---In base alla nuova proposta di legge, infatti, i provider saranno legalmente autorizzati a limitare il numero dei siti che tu potrai guardare, e a dirti se ti sarà permesso o meno di utilizzare particolari servizi. Questa verrà presentata come “una nuova opzione per il consumatore” all’interno della quale la gente potrà scegliere. Alle persone verranno offerti dei pacchetti simili a quelli per la pay-tv all’interno dei quali scegliere, ognuno di essi ti offrirà un limitato numero di opzioni a cui potrai avere accesso---
Visitate e agite COM EMAIL E TELEFONATE PRIMA CHE LA NOSTRA VOCE SIA ANNULLATA PER SEMPRE!
Copiate e incollate questo messaggio in più forum possibile OGGI, domani potrebbere già essere troppo tardi.
http://www.blackouteurope.eu/lang/it/ur ... -2009.html

femzildjian

Re: ATTENZIONE!!! INTERNET SI AVVICINA AL BLACKOUT!

Messaggio da femzildjian » lun apr 20, 2009 5:07 pm

cosa possiamo fare in proposito?

liberidiche

Messaggio da liberidiche » lun apr 20, 2009 7:08 pm

Bisogna diffondere l'informazione (che non è stato affatto pubblicizzato in Italia di proposito!) e chiedere agli europarlamentari di votare contro il pacchetto telecom.
In questo file zippato ci sono gli indirizzi a cui scrivere: http://www.scambioetico.eu/MEPS.zip
LETTERA TIPO COPIATA DA BLACKOUTEUROPE.EU

Personalizza questa mail includendo l’uso che fai personalmente del web per la tua vita e i tuoi affari. Cambia le frasi in rosso per personalizzare la mail e comunica al tuo MEP come tu utilizzi personalmente Internet, oppure semplicemente togli le frasi in rosso.

Caro On. (nome del MEP),

Vorrei attirare la sua attenzione sul , (Le scrivo in merito al) Pacchetto Telecom che mi risulta sarà votato il 21 Aprile dal Parlamento Europeo.

Sono seriamente preoccupato che i cambiamenti che il Parlamento Europeo ha proposto abbiano un effetto negativo sugli affari all’interno dell’Unione Europea.

Sono consapevole che il Parlamento Europeo sta proponendo alcuni cambiamenti alla legge che influiranno sul mio accesso ad Internet e che potrebbero limitare, restringere o condizionare le mie possibilità di accedere al web e ad alcuni servizi.

Io uso Internet ogni giorno per lavoro, per fare acquisti, per socializzare, per effettuare operazioni bancarie, ricerche, ascoltare la musica, seguire attività culturali, comunicare con gli amici e la famiglia, prenotare biglietti, scegliere le mie vacanze, praticare i miei hobbies e molto altro ancora.

I cambiamenti della legge che il Parlamento Europeo sta proponendo permetteranno al mio provider di offrirmi un servizio limitato, ristretto e condizionato. Sono preoccupato che questi cambiamenti possano uccidere la vita del web cosi come lo conosciamo ora, e questo potrebbe avere un effetto serio e dannoso sull’economia europea.

Le sto scrivendo per chiederLe, in quanto mio rappresentante nel Parlamento Europeo, di votare per proteggere il nostro diritto di comunicare e fare affari utilizzando Internet.

Vivendo in una società democratica, ritengo giusto discutere apertamente di queste questioni e stabilire insieme i principi per l’utilizzo di Internet.

Le chiedo quindi di supportare gli emendamenti che salvaguardano i miei diritti di accedere e distribuire contenuti, servizi ed applicazioni, e di opporsi ad ogni testo che limita, restringe o condiziona il mio accesso a Internet. Vorrei, in particolare, che Lei si facesse garante del mio diritto di usare liberamente il web e assicurasse che tutti i siti e i servizi fossero a disposizione di ogni utente.

Distinti saluti
http://www.blackouteurope.eu/lang/it/wr ... r-mep.html

femzildjian

Messaggio da femzildjian » mar apr 21, 2009 11:57 am

ho inviato le email, ma moltissime mi sono tornate indietro...cmq oggi è il 21 aprile...chissà se hanno già deciso..

femzildjian

Messaggio da femzildjian » ven apr 24, 2009 2:55 pm

ricevo e rigiro

Cari tutti,

desidero ringraziarvi per il numero di mail arrivate al mio indirizzo per sollevare una questione più che mai scottante - e rispetto alla quale condivido pienamente le vostre preoccupazioni - come il pacchetto di norme 'Telecom'.
Sono sempre felice di constatare che tanti cittadini intervengono attivamente ai dibattiti in corso in Europa ponendo all'attenzione della classe politica le questioni che stanno loro più a cuore.

Più che mai convinto della posizione che mi è stato richiesto di assumere, vi informo che il risultato della votazione degli scorsi giorni in Commissione ITRE sul pacchetto Telecom è stato positivo: tale risultato è stato il prodotto non solo delle posizioni della Sinistra Unita Europea ma anche dell'ascolto della voce di organizzazioni e dei cittadini.

Purtroppo, per ragioni legate al mio impegno in Italia, non sono riuscito a prendere parte alla votazione, anche se ne sono stato tenuto attentamente al corrente.

Per questo motivo, vi informo che l'emendamento 138 (rinumerato 46) è stato approvato, come da tutti voi richiesto.

Per il momento, questo risultato rappresenta un impulso, sebbene importante, a che la legislazione europea prosegua nella direzione del rispetto degli utenti di internet e della tutela dei loro diritti.

Il percorso non è tuttavia ancora terminato, ma si concluderà solo con il voto in plenaria, per fissato per l'ultima plenaria di questa legislatura ed esattamente il 5 maggio.

Condivido però con voi la soddisfazione per questo parziale ma importante risultato, visto il mio interesse particolare verso le nuove tecnologie e i nuovi media, interesse legato a battaglie passate (ho promosso la carta dei Diritti della Rete nel 2006) ma anche a sfide presenti. Proprio ieri ho infatti scelto internet, ed in particolare la piattaforma Facebook, per annunciare la mia candidatura alle prossime europee.

Vi ringrazio di nuovo per l'interesse dimostrato per la mia attività in Europa, mi auguro che il vostro incoraggiamento e attenzione non vengano mai meno e proseguano in futuro.

Un caro saluto,
Umberto Guidoni

osmanto

Messaggio da osmanto » ven apr 24, 2009 3:16 pm

yuhuu!! :mrgreen:

Daria

Messaggio da Daria » ven apr 24, 2009 7:24 pm

Bene, grazie Femzildjian.. :D

liberidiche

Messaggio da liberidiche » ven apr 24, 2009 9:51 pm

Il problema è che NON doveva essere votato!
Tutto passerà attraverso il controllo mediatico, come per la TV, la fine dello scambio della libera informazione. Come sempre in Italia non ci informano di nulla.

Daria

Messaggio da Daria » ven apr 24, 2009 10:01 pm

liberidiche ha scritto:Il problema è che NON doveva essere votato!
Tutto passerà attraverso il controllo mediatico, come per la TV, la fine dello scambio della libera informazione. Come sempre in Italia non ci informano di nulla.
Ciao Liberidiche,
credo di non aver capito bene...
secondo te esiste davvero il pericolo che internet venga privatizzato?
Magari ci toccherà pagare un abbonamento o qualcosa di simile?

liberidiche

Messaggio da liberidiche » ven apr 24, 2009 10:22 pm

Certo! Internet è l'unico modo di informarsi liberamente quindi dev'essere ABOLITO sarà come un tv dove si pagherà a seconda dei sevizi che si vogliono, skype? (già chiuso in Germania) MSN? BLOG? SITI? tutto passerà attraverso la censura e avrà un suo prezzo. O come in Cina tanto per dire. Il P2P sarà vietato, per questo bisogna ringraziare hollywood.
Altro che the piratebay, quella è solo una scusa per prepararci alla GRANDE MAZZATA.

femzildjian

Messaggio da femzildjian » dom apr 26, 2009 9:40 am

ma l'emendamento 138 non dice che "non possono essere imposte limitazioni ai diritti e alle libertà fondamentali degli utenti finali, in mancanza di una decisione preliminare dell’autorità giudiziaria, in particolare in conformità dell’articolo 11 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea sulla libertà di espressione e di informazione, ad eccezione del caso in cui vi sia una minaccia per la sicurezza pubblica e l’intervento dell’autorità giudiziaria sia successivo.” ???

Nella mail è scritto che "è stato approvato, come da tutti voi richiesto".....che Guidoni non abbia recepito bene????

liberidiche

Messaggio da liberidiche » dom apr 26, 2009 1:43 pm

Rispondi