autoproduzione yogurt

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Eugenia

Re: autoproduzione yogurt

Messaggio da Eugenia » sab apr 18, 2009 1:26 pm

resspect ha scritto:
Anche io col thermos ho ottenuto gli stessi deludenti risultati...

40W * 12 ore = circa 0,5KWh * 0,1€/KWh = circa 0,05€ non è poi così tanto...
con quelle a risparmio energetico non funziona perchè "risparmiano" proprio perchè a differenza di quelle classiche non sprecano energia in calore (e invece a noi il calore serve)

penso che il prossimo tentativo lo farò con la lampadina!

Ciao
Mi sa anche io...
Devo solo procurarmi il cavo!!!
Speriamo che stavolta funzioni!
Vi farò sapere!

Vale6607
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Vale6607 » mar gen 25, 2011 7:53 pm

Riesumo una discussione vecchissima perchè oggi sono prossima alla disperazione!!!

Ho la yogurtiera e sto facendo espermenti.
Ho collezionato una sostanziosa serie di insuccessi per arrivare a capire che il risultato dipende unicamente dal tipo di latte che uso, mentre il resto lo faccio già alla perfezione.
Ho provato diversi tipi di latte ottenendo poltiglie di diversa consistenza e uguale acidità, mentre con il latte della Soya Dream ottengo uno yogurt STUPENDO in sole 3 ore...ma vi garantisco che in commercio uno yogurt così non esiste!

Il problema è che lo trovo solo al gac e da questa settimana non lo tengono più.
Ed io come faccio?? :roll: :cry: :evil: :|

Quello che vorrei chiedervi è: che marca di latte usate che vi permette di ottenere un buon yogurt? Se usate quello autoprodotto, con che soia (marca, supermercato, ecc) e che procedimento?

Ho provato 2 volte con il mio latte autoprodotto (senza macchina) per ottenere degli yogurt (con gli altri "latti" non si poteva parlare di yogurt..) liquidini ed un po' acidi...il che mi fa pensare di aver sbagliato qualcosa nella produzione.

Grazie mille......
Stellina

Clio Green
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Clio Green » mer feb 09, 2011 12:47 pm

Ciao, io ho la yogurtiera (ne ho una a vasetti e una a thermos) con il latte di soya naturale provamel (senza scaldare - a temperatura ambiente) mi viene uno yogurt molto buono, compattissimo, ma ci impiega dalle 12 alle 18 ore. Con quello mi è sempre venuto mentre una volta ho provato il latte isolabio è mi è addirittura andato a male (può darsi pero' che sia perchè il latte era in frigo e l'ho scaldato - forse troppo).
Ho provato più volte a fare lo yogurt con il latte di soya autoprodotto ma non ottengo alcun risultato... ho letto sul seguente blog http://cottoalvapore.blogspot.com/2009/ ... tiera.html che per ottenere un latte di soya adatto fanno una "doppia produzione" ma mi sembra complicato... Proverò a fargli fare una macinazione in più alla fine del ciclo produttivo... speriamo bene! :wink:

Rispondi