Il mio piccolo ha 10 mesi e vorrei sapere quando è possibile introdurre nella sua dieta i piccoli frutti e la frutta rossa, tipo uva spina, ribes, mirtilli, lamponi, fragole e ciliegie.
Grazie
Giuseppe
consiglio piccoli frutti e frutta rossa
Re: consiglio piccoli frutti e frutta rossa
ciao,
rispetto ai frutti di bosco a me risulta che ci siano due linee:
1) se non ci sono problemi di allergia in famiglia, dopo l'anno via libera a quello che hai elencato
2) frutti di bosco meglio dopo i tre anni, specie quelli rossi
le ciliege invece non dovrebbero dare particolari problemi, quando saranno nel pieno della stagione il tuo piccolo avrá un anno quindi secondo me andrebbero bene
rispetto ai frutti di bosco a me risulta che ci siano due linee:
1) se non ci sono problemi di allergia in famiglia, dopo l'anno via libera a quello che hai elencato
2) frutti di bosco meglio dopo i tre anni, specie quelli rossi
le ciliege invece non dovrebbero dare particolari problemi, quando saranno nel pieno della stagione il tuo piccolo avrá un anno quindi secondo me andrebbero bene
ciao io per l'introduzione degli alimenti mi baso sulle tabelle del libro della Fulghesu "alimentazione naturale dallo svezzamento all'adolescenza", a parte i primi frutti (mela, pera, banana, agrumi, prugna, tutti introducibili fra i 6 e i 12 mesi) gli altri li mette tuti insieme alla voce "tutte le varietà di frutta" tra i 18 e i 24. sara
- mammafelice
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Io li ho introdotti dopo l'anno. Non sono riuscita ad aspettare perchè abbiamo le piante in giardino!
Però in quantità moderate...
Più che altro è importante che riescano a masticarli e che non cerchino di ingoiarli interi!
Però in quantità moderate...
Più che altro è importante che riescano a masticarli e che non cerchino di ingoiarli interi!