una cena da leccarsi..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
francy71
Controllo antispam: cinque

una cena da leccarsi..

Messaggio da francy71 » dom apr 05, 2009 9:00 pm

Premessa:
per l'ennesima volta voglio esprimere tutta la mia felicità per essermi avvicinata al meraviglioso mondo veg*.
Stasera ho preparato una cenetta da leccarsi le dita, le mani ecc..
Il menù prevedeva:
:arrow: arrosto di seitan con patate e funghi
:arrow: barchette di melanzane con patè di tofu
Ho marinato per qualche ora dell'arrosto di seitan con salsa di soia, un trito di carote e cipolla, un pizzico di sale, paprika e curry. Ho fatto andare lentamente il tutto in una pentola con delle patate a cubetti. Dopo circa 15 minuti ho continuato la cottura delle sole patate in una padella con il liquido della marinatura e verso la fine ho aggiunto dei funghi trifolati. Ho tagliato a fette l'arrosto e rimesso assieme con le patate e i funghi in modo che si insaporissero.
Per le melanzane: ho tagliato per il lungo una melanzana, l'ho fatta andare in forno in una pirofila senza niente. Poi ho tolto la polpa interna e l'ho frullata con del tofu (avevo quello alla piastra), due grosse olive, senape, aromi vari, un goccio d'olio e un po' d'acqua, poi ho rimesso il patè sulle barchette di melanzana.
Ho fatto anche una simil-maionese per accompagnare l'arrosto di seitan frullando il tofu con senape, olio, limone.

Mio marito mi ha fatto i complimenti :mrgreen: di solito mangia e non parla (che è cmq segno che quello che sta mangiando gli piace :lol: ), ha spazzolato il tutto in 2 secondi e 1/2.
Non vi dico la soddisfazione 8)

E voi, qual è il pasto migliore che avete mangiato o preparato?
DETTAGLI :D

Daria

Re: una cena da leccarsi..

Messaggio da Daria » lun apr 06, 2009 1:57 pm

Una cena da vero chef.. complimenti Francy.. :wink:

AriaGelida
Contatta:

Messaggio da AriaGelida » lun apr 06, 2009 2:02 pm

Non ho mai mangiato nulla di simile, mi piacerebbe molto provare. Grazie per la bella idea :wink:

francy71
Controllo antispam: cinque

Messaggio da francy71 » mar apr 07, 2009 12:21 pm

Grazie 1000 Daria x i complimenti :mrgreen: ma è solo merito vostro se sono diventata così creativa in cucina.
Ieri sera ho fatto delle piadine di grano saraceno farcite con hummus e wurstel vegetali, non ti dico la soddisfazione nel vedere le mie bimbe mangiare con gusto :lol:
Ogni volta penso agli altri (i non veg*) che non hanno la + pallida idea di come mangiano bene (perchè mangiar sano e bio non significa mangiare male e senza sapore)i veg*. Da quando vi conosco mi si è aperto tutto un mondo nuovo :shock:
Per Ariagelida: sono contenta di poter essere di esempio (con molta umiltà e modestia perchè sono veramente una principiante in confronto ai veri chef di questo forum :P )
Baciottoni

Dai, qualcuno si faccia avanti e descriva i suoi piatti preferiti e + elaborati che ha fatto/mangiato :mrgreen:
Sono sempre alla ricerca di nuovi spunti x deliziare i palati esigenti e difficili delle mie bimbe/marito (poverino!è l'unico che mangia e non si lamenta!)

Rispondi