Anche secondo me è così. Mi ricordo che tempo fa al Naturasì avevo provato a svitare il tappo per sentirne il profumo e proprio non c'era!!rossi ha scritto:non è che l'inci riportato nel link di Sole è quello del detersivo piatti neutral senza profumo?
Detersivo piatti sonett
Moderatore: Erica Congiu
Re: Detersivo piatti sonett
-
silviamamma
Sì, il primo inci postato è quello del detersivo neutral, mentre quello profumato al lemongrass è il seguente:rossi ha scritto:Non so il tedesco, ma ci provo: non è che l'inci riportato nel link di Sole è quello del detersivo piatti neutral senza profumo? vedo che sul sito ne esiste anche un altro tipo non neutral profumato al lemongrass
PRODUKTDEKLARATION:
Zuckertensid 5 - 15 %
Kokosfettalkoholsulfat 5 - 15 %
Speisesalz < 1 %
Citrat < 1 %
natürl. äther. Lemongrassöl < 1 % aus kontrolliert biologischem Anbau
Wasser ad 100 % gewirbelt
Inhaltsstoffliste nach EC 648/2004: Aqua, Alkylpolyglucoside C8-16, Sodium Laurylsulfate, Sodium Chloride, Sodium Citrate, Perfume
Chiaraccia, quindi, se preferisci un detersivo senza profumo, penso tu debba acquistare quello Neutral (cioè il primo)
Ciao
Silvia
-
chiaraccia
ahhh...allora non è che facevano i furbi, erano due prodotti differenti...
Bene che ci sia qualosa senza profumo.
Ora che c'è l'inci preciso si puo' dire se è un buon prodotto oppure no?
Grazie
Chiara
Bene che ci sia qualosa senza profumo.
Grazie
Chiara
Non sappiamo ancora perché Alkylpolyglucoside C8-16 non c'è sul biodizionario.
Fabrrizio??'?
Ciao
Sole
Fabrrizio??'?
Ciao
Sole
-
chiaraccia
ehhhh ai voglia a chiamare....zago scansa tutti i miei post....
-
Fabrizio Zago
Ma non che non li scanso solo che mi piace provocare, quindi rispondo a SOle e non a te. 
"Non sappiamo ancora perché Alkylpolyglucoside C8-16 non c'è sul biodizionario."
Non c'è perché sono sono tutti compresi da un'unica voce ed in tutti i casi il pallino è doppio verde.
"Non sappiamo ancora perché Alkylpolyglucoside C8-16 non c'è sul biodizionario."
Non c'è perché sono sono tutti compresi da un'unica voce ed in tutti i casi il pallino è doppio verde.
-
chiaraccia
ah ecco, ti chiamo io e non rispondi, ti chiama sole e corri subito....
Bene a sapersi...
Chiara
Bene a sapersi...
Chiara
- elena.legnani
Probabilmente non ti risponde perchè le risposte, quando abbiamo i mezzi, ce le dobbiamo sudare da soli.chiaraccia ha scritto:
Grazie
Chiara
Risolto quindi il dubbio dell' alkylpolyglucoside direi che tutti gli altri ingredienti li puoi verificare sul biodizionario.
Quanto alla bontà/efficacia del prodotto non credo aver visto nessuno parlarne male sul sito.
Baci
-
chiaraccia
Fare da soli...bel concetto per un forum
in realtà si! nel senso che qui trovi tantissime risposte e tanto aiuto e strumenti per capire, ( e tanta pazienza di Fabrizio che spiega e rispiega le cose all'infinito!) così da sola puoi decidere se un prodotto fa per te oppure no! 
-
chiaraccia
Credevo anch'io che Fabrizio spiegasse e rispiegasse le cose....poi...............
-
Fabrizio Zago
..... e poi cosa? cara chiaraccia!
Le frasi lasciate in sospeso non mi piaccino molto.
Per quanto mi riguarda le cose stanno così: io non do mai nomi di marche o di prodotti per una precisa scelta etica a cui mi attengo da quando ho iniziato a moderare questo forum.
Altra cosa che non faccio (se non involontariamente) è di dare delle risposte non documentate. Terzo e ultimo: questo non è un forum con domande e risposte e non lo è perché nessuno mi obbliga a farlo (sai è difficile pretenderlo per un servizio completamente e totalmente gratuito) ed anche perché non è il mio scopo. Quello che mi interessa è che molte persone crescano e diventino dei consumatori responsabili, coscienti di quello che consumano. Per farlo metto a disposizione le cose che so ma non volgio essere scambiato per una macchinetta che risponde automaticamente ad una domanda (e se la domanda è molto OT, ancora meno).
Il mio sogno è che questo forum funzioni da solo, senza di me. Avrei raggiunto il mio obiettivo.
Le frasi lasciate in sospeso non mi piaccino molto.
Per quanto mi riguarda le cose stanno così: io non do mai nomi di marche o di prodotti per una precisa scelta etica a cui mi attengo da quando ho iniziato a moderare questo forum.
Altra cosa che non faccio (se non involontariamente) è di dare delle risposte non documentate. Terzo e ultimo: questo non è un forum con domande e risposte e non lo è perché nessuno mi obbliga a farlo (sai è difficile pretenderlo per un servizio completamente e totalmente gratuito) ed anche perché non è il mio scopo. Quello che mi interessa è che molte persone crescano e diventino dei consumatori responsabili, coscienti di quello che consumano. Per farlo metto a disposizione le cose che so ma non volgio essere scambiato per una macchinetta che risponde automaticamente ad una domanda (e se la domanda è molto OT, ancora meno).
Il mio sogno è che questo forum funzioni da solo, senza di me. Avrei raggiunto il mio obiettivo.
-
chiaraccia
Uhhhh, quante righe tutte insieme Zago, basteranno 5 euri per il disturbo?
Avrei preferito , tutte queste righe per sapere perché il gesso non fa reazione con l'acido muriatico, ricordi? Te l'avevo chiesto in un altro post ma è rimasto in sospeso....
Ho letto che eri un chimico è per questo che le cose chimiche precise le ho chieste a te...avresti dovuto sentirti lusingato, invece leggo tra le tante righe un certo risentimento.
Lo dicevo che eri cattivo...
Grazie
Chiara
Avrei preferito , tutte queste righe per sapere perché il gesso non fa reazione con l'acido muriatico, ricordi? Te l'avevo chiesto in un altro post ma è rimasto in sospeso....
Ho letto che eri un chimico è per questo che le cose chimiche precise le ho chieste a te...avresti dovuto sentirti lusingato, invece leggo tra le tante righe un certo risentimento.
Lo dicevo che eri cattivo...
Grazie
Chiara