CAMBIO CASA PER ELETTROSMOG

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
robgri

CAMBIO CASA PER ELETTROSMOG

Messaggio da robgri » gio apr 02, 2009 11:17 am

Salve e grazie a tutti quelli che mi hanno dato dei consigli. Vi chiedo un ulteriore parere. Come esposto in precedenza vivo con la mia famiglia, compresi due bimbi piccoli, in una zona in collina a ridosso di un traliccio dell'alta tensione (a pochissimi metri di distanza). Stiamo cercando di trovare un'alternativa ma purtroppo ancora siamo "bloccati" lì. L'ARPA alla quale abbiamo chiesto di fare delle rilevazioni ci ha dato tempi biblici (oltre un anno per fissare la rilevaz. e un altro anno per l'elaborazione dei dati! Un conoscente, ingegnere e tecnico autorizzato a effettuare rilevazioni di questo tipo, ci ha fatto, a titolo di favore, delle misurazioni con l'apposito strumento (sembra una grande cellulare su un cavalletto) sia all'esterno che all'interno della casa.
All'esterno, nel nostro giardino il campo risultava assente mentre proprio davanti al traliccio dava un valore intorno ad 1. L'assenza di campo a suo avviso potrebbe essere dovuta al fatto che la casa è proprio sotto e quindi la nuvola che si crea non investe la nostra casa ma eventualmente le case anche più distanti ma più all'altezza del traliccio. Per quanto riguarda il ripetitore cellulare che è stato installato a fianco del traliccio, ci ha detto che è "puntato" non in direzione della casa. Devo dire che la rilevazione non è stata fatta in modo duraturo nel tempo ma solo per pochi minuti ogni volta in punti diversi del giardino.
All'interno della casa invece sono emersi dei punti con valori anche di 5 solo sotto i lampadari (con lampadine a basso consumo energetico) che abbiamo provveduto subito ad alzare il più possibile verso il soffitto. Ci ha detto che il suo strumento non è comunque particolarmente adatto a rilevare le medie frequenze (sul display comunque appare il valore espresso mi sembra in 0,00 o 00,00 non ricordo bene). Pur cercando un'alternativa, posso comunque stare un minimo più tranquilla o secondo voi è di assoluta urgenza andare via subito?
Grazie per i vostri pareri, sono così angosciata che ho grande necessità di saperne di più.

Roberta

ECOFABRI

Re: CAMBIO CASA PER ELETTROSMOG

Messaggio da ECOFABRI » gio apr 02, 2009 11:37 am

robgri ha scritto:Salve e grazie a tutti quelli che mi hanno dato dei consigli. Vi chiedo un ulteriore parere. Come esposto in precedenza vivo con la mia famiglia, compresi due bimbi piccoli, in una zona in collina a ridosso di un traliccio dell'alta tensione (a pochissimi metri di distanza). Stiamo cercando di trovare un'alternativa ma purtroppo ancora siamo "bloccati" lì. L'ARPA alla quale abbiamo chiesto di fare delle rilevazioni ci ha dato tempi biblici (oltre un anno per fissare la rilevaz. e un altro anno per l'elaborazione dei dati! Un conoscente, ingegnere e tecnico autorizzato a effettuare rilevazioni di questo tipo, ci ha fatto, a titolo di favore, delle misurazioni con l'apposito strumento (sembra una grande cellulare su un cavalletto) sia all'esterno che all'interno della casa.
All'esterno, nel nostro giardino il campo risultava assente mentre proprio davanti al traliccio dava un valore intorno ad 1. L'assenza di campo a suo avviso potrebbe essere dovuta al fatto che la casa è proprio sotto e quindi la nuvola che si crea non investe la nostra casa ma eventualmente le case anche più distanti ma più all'altezza del traliccio. Per quanto riguarda il ripetitore cellulare che è stato installato a fianco del traliccio, ci ha detto che è "puntato" non in direzione della casa. Devo dire che la rilevazione non è stata fatta in modo duraturo nel tempo ma solo per pochi minuti ogni volta in punti diversi del giardino.
All'interno della casa invece sono emersi dei punti con valori anche di 5 solo sotto i lampadari (con lampadine a basso consumo energetico) che abbiamo provveduto subito ad alzare il più possibile verso il soffitto. Ci ha detto che il suo strumento non è comunque particolarmente adatto a rilevare le medie frequenze (sul display comunque appare il valore espresso mi sembra in 0,00 o 00,00 non ricordo bene). Pur cercando un'alternativa, posso comunque stare un minimo più tranquilla o secondo voi è di assoluta urgenza andare via subito?
Grazie per i vostri pareri, sono così angosciata che ho grande necessità di saperne di più.

Roberta
ciao Roberta,
per avere un'altra rilevazione puoi rivolgerti a questo link che ho trovato navigando in rete http://digilander.libero.it/comitatocem/ ;non so che tempi abbiano e se tu abiti vicino alla loro zona, ma un tentativo potresti farlo...
ciao
Fabrizio

robgri

Messaggio da robgri » ven apr 03, 2009 8:52 am

grazie molte, proverò a contattarli. Qualche esperto sa dirmi se la rilevazione fatta può avere una qualche attendibilità e se posso stare più tranquilla o l'unico modo per essere tranquilli è andarsene?

dotting

Messaggio da dotting » ven apr 03, 2009 7:03 pm

Puoi sempre andare nel deserto del Sahara, prima che mettano i famosi campi fotovoltaici con gli elettrodotti che porteranno l'energia elettrica in Europa.

Se non ti fidi di: ingegnere e tecnico autorizzato a effettuare rilevazioni di questo tipo, hai qualche problema e anche grosso, il prossimo che dovresti contattare dovrebbe essere uno psichiatra.

All'interno della casa invece sono emersi dei punti con valori anche di 5 solo sotto i lampadari (con lampadine a basso consumo energetico) che abbiamo provveduto subito ad alzare il più possibile verso il soffitto.
Della serie, le comiche finali.

Nel Sahara naturalmente niente lampadine!

Piemontese

Messaggio da Piemontese » dom apr 05, 2009 10:37 pm

ciao, scusa ma visto che hai citato l'Arpa di che zona sei?

robgri

Messaggio da robgri » mar apr 07, 2009 2:18 pm

sono della provincia di Bologna. Vorrei dire a dotting che non è il caso di offendere visto che la situazione comunque credo che sia abbastanza delicata, data anche la presenza di bimbi piccoli. Se avete altre indicazioni costruttive, le attendo. Grazie a tutti.

Rispondi