sos bambini: pulizie ecologiche nelle scuole

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Marica
Controllo antispam: diciotto

sos bambini: pulizie ecologiche nelle scuole

Messaggio da Marica » mar mar 31, 2009 6:41 pm

Riporto un articolo de "L'Espresso"risalente allo scorso dicembre ma che mi è capitato di leggere oggi, casualmente.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 2052441//0

Non sono novità - purtroppo - ma l'impatto e l'angoscia sono sempre molto forti.
Siccome qui viene richiamata espressamente e ufficialmente l'attenzione sui metodi di pulizia nelle scuole e su quello che i bambini respirano quotidianamente con la necessità di apportare un cambiamento, mi chiedo e vi chiedo quali sono i passaggi da fare per chiedere di cambiare metodo, in accordo con le disposizioni legislative, per tutelare la salute dei nostri bambini che nelle scuole trascorrono tanto tempo (e anche di noi insegnanti).
Quali sono gli articoli della Costituzione da richiamare?
Quali le leggi?
A chi mi devo rivolgere, non solo come insegnante, ma anche come genitore?
Ho diritto di pretenderlo?
Qualcuno conosce qualche fonte/dato ufficiale a cui fare riferimento che non possa essere ignorato una volta posto all'attenzione?

Grazie a chiunque mi aiuterà.

Marica
Controllo antispam: diciotto

Re: sos bambini: pulizie ecologiche nelle scuole

Messaggio da Marica » gio apr 02, 2009 10:28 am

Uppo...
nessuno sa niente?

Fabrizio Zago

Re: sos bambini: pulizie ecologiche nelle scuole

Messaggio da Fabrizio Zago » gio apr 02, 2009 9:28 pm

Veramente c'è stata una lunghissima discussione su questo tema. La discussione stessa era partita da una persona addetta ai lavori e quindi qualificata per parlarne. Basta usare la funzione cerca e trovi tutto.

Rispondi