Salve, sono vegan.
Siccome ultimamente ho delle miodesopsie (o floatings ossia dei piccoli puntini neri o macchie davanti al campo visivo) mi è stato consigliato di prendere codrase integratore in bustine dall'oculista.
Il problema sono gli ingredienti e in particolar modo L-carnitina. Che cos'è? come viene ricavata? E soprattutto è di origine vegatale?
Ingredienti
Acidificante: Acido Citrico, Magnesio Carbonato, Potassio Aspartato, Magnesio Aspartato, L-Carnitina Tartrato, Amido di Patata, Potassio Bicarbonato, Sodio Bicarbonato, Aromi, Luteina Floraglo, Edulcoranti: Sorbitolo, Saccarina Sodica Diidrata e Sodio Ciclamato.
Mi sembrano tutti vegetali mi sbaglio (a parte la carnitina)?
[Vegan]L-carnitina negli integratori?
-
Daria
Re: [Vegan]L-carnitina negli integratori?
Ciao Lolloxo,
non credo che la provenienza della carnitina contenuta nel codrase sia di provenienza sintetica.
Forse, potresti chiedere al tuo oculista un buon integratore di origine vegetale senza carnitina..
non credo che la provenienza della carnitina contenuta nel codrase sia di provenienza sintetica.
Forse, potresti chiedere al tuo oculista un buon integratore di origine vegetale senza carnitina..
Ho chiamato l'azienda per sicurezza; mi hanno detto che è l'ingrediente è di origine sintetica. Lo scrivo nel caso in cui qualcun altro abbia bisogno dello stesso prodotto consumabile per vegan.
Questo non vuol dire però che gli altri prodotti con il medesimo ingrediente sono di origine sintetica...
Questo non vuol dire però che gli altri prodotti con il medesimo ingrediente sono di origine sintetica...
-
Daria
Ciao, grazie dell'info...
essendo miope, soffro anche io di una leggera forma di miodesopsie, (non vedo i puntini neri ma vedo come dei filamenti fluttuarmi davanti al campo visivo...)
Purtoppo sembra proprio che per questo tipo di problema non ci sia ancora una soluzione, ne a livello medico ne in quello farmacologico e gli integratori non servono a molto (spesso a nulla)..
Interessante questo sito dove si parla di miodesopsie... se non altro per capire che siamo in tanti a soffrirne compreso persone molto giovani: http://www.miodesopsie.it/

essendo miope, soffro anche io di una leggera forma di miodesopsie, (non vedo i puntini neri ma vedo come dei filamenti fluttuarmi davanti al campo visivo...)
Purtoppo sembra proprio che per questo tipo di problema non ci sia ancora una soluzione, ne a livello medico ne in quello farmacologico e gli integratori non servono a molto (spesso a nulla)..
Interessante questo sito dove si parla di miodesopsie... se non altro per capire che siamo in tanti a soffrirne compreso persone molto giovani: http://www.miodesopsie.it/