Ciao boJo ,
ovviamente ogni opinione è legittima...
Personalmente mni occuo di marketing e di commercio in generale, anche se in un altro settore, ma mi permetto comunque di rispondere ad alcuni punti...
1) Il costo di spedizione è insito in un sistema di vendita online, come la scarsa varietà di prodotti è insita in un negozio tradizionale. E' ovvio che se hai un negozio biologico sotto casa o comunque a distanze accessibili e se trovi certi prodotti , è assurdo comprare online, ed io infatti non acquisto sul web queste tipoligie di prodotti perchè non ho questo genere di problema (anche se pe ri formaggi vegan farò un eccezione visto che è l'unico posto dove reperirli), ma se abiti in zone dove la qualità e leticità di certi prodotti non arriva, ovviamente l'acquisto online diventa una preziosa possibilità.
Tale possibilità però ha pregi e difetti che vanno usati con buonsenso. è ovvio che se vuoi acquistare online un prodotto a basso prezzo, il costo di spedizione sarà sproporzionato rispetto al costo del prodotto, ed è quindi naturale che quando si effettua un acquisto lo si faccia raggrupando i molti prodotti che si ritiene di voler acquistare nel tempo, magari coordinando un piccolo e casalingo gruppo di acquisto...
Riguardo al bonifico invece della carta di credito, sappi che qnche questo serve a mantenere i prezzi bassi perchè le commissioni della banca sull'acquisto sono tutt'altro che economiche ed è ovvio che il commerciante deve poi ricaricarle sul cliente per mantenersi un margine minimo di guadagno che gli permetta di andare avanti.
Sul punto che poi è inutile comprarli perchè tanto prima o poi si troveranno da altre parti... Mi sembra una considerazione poco lungimirante... Ci lamentiamo smepre della scarsa reperibilità di questi prodotti in Italia e quando qualcuno prende l'iniziativa di una distribuzione (che immagino abbia dei costi non da poco), invece di essere contenti e supportarli, ci mettiamo a dire che tanto porima o poi ce li avranno anche altri?... Mah!...
Da parte mia sono contento e pur non acquistando regolarmente online perchè non ne ho la necessità, mi sa che con i formaggi Vegan farò un'eccezione e li acquisterò regolarmente (e già i pregusto i miei bei cannelloni al forno...