soia gialla
Re: soia gialla
Se intendi come cottura, dovrebbero essere 2 ore in pentola a pressione, 4 in pentola normale. Una volta che non ci credevo ho provato a cucinarle normalmente, dopo tipo 2 ore di cottura mi son arresa per motivi gas, le ho mangiate così e mi han fatto malissimo.
Se invece parli di ricette proprio non saprei.
-
cucciola
Cyrba ha scritto:Se intendi come cottura, dovrebbero essere 2 ore in pentola a pressione, 4 in pentola normale. Una volta che non ci credevo ho provato a cucinarle normalmente, dopo tipo 2 ore di cottura mi son arresa per motivi gas, le ho mangiate così e mi han fatto malissimo.![]()
vorrei delle ricette
-
Daria
La soia, prima di tutto deve essere biologica, per evitare il pericolo Ogm...cucciola ha scritto:come si cucina?
I semi vanno messi in ammollo minimo 12 ore, poi li cucini esattamente come gli altri legumi, tieni presente che il fagiolo di soia è più duro degli altri legumi e quindi servirà più tempo. Durante la cottura, puoi aggiungere un pezzettino di alga kombu, per renderla più digeribile e per togliere eventuali problemi di gas..
Una volta cotti li puoi consumare così oppure schiacciare i fagioli per farne delle polpette, ricorda che la soia è molto proteica e va consumata con molta moderazione..
è sconveniente cuocere la soia gialla. CI vogliono molte ora. POtresti provare a prolungare l'ammollo fino a 2 giorni. Ok x l'alga kombu. Cmq la soia gialla si usa x fare i derivati come tofu e latte di soia. In quel caso non è necessaria una cottura. Fatti il tofu, coprati il solfato di calcio o il cloruro di magnesio. Vai su youtube, ci sono tanti video che spiegano bene. é la cosa migliore. La soia rossa invece richiede manco un'ora di cottura. Prova quella!!
-
ktt87
- Controllo antispam: cinque
Scusate...nella soia gialla che ho comprato io c'è scritto:tenere ammolo almeno 2 ore(vebbè per sicurezza la tengo 24h)e c'è scritto che cuoce in 45 minuti(in metà tempo se si usa la pentola a pressione).....che mi suggerite di fare?
Magari è già parzialmente precotta. Io direi di seguire le istruzioni sulla scatola