creme viso corpo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
piripicchia

creme viso corpo

Messaggio da piripicchia » lun mar 23, 2009 2:46 pm

ciao a tutti, sono nuova in questo mondo. Vorrei chiedere consiglio su creme viso corpo logicamente naturali :D
grazie

Lola

Re: creme viso corpo

Messaggio da Lola » lun mar 23, 2009 2:53 pm

Le marche sono tantissime: weleda, fitocose, Dr. Haushka, BioEcoNatura, Naturissima, Bjobj, Omnia Botanica... e sicuramente ad altre verranno in mente altre marche.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mar 23, 2009 8:56 pm

Ciao piripicchia,
come vedi Lola ti ha già riempito di informazioni utili. A me non resta che darti il mio (e nostro) benvenuta tra noi.

piripicchia

Messaggio da piripicchia » lun mar 23, 2009 11:40 pm

grazie per le celeri risposte.
Mi farò una bella e sana navigata sui siti proposti :)
piripicchia

danyestetista80

Messaggio da danyestetista80 » mar apr 07, 2009 9:57 pm

siccome a gennaio 2010 apriro' un centro estetico,per caso sapete dirmi se queste creme si possono vendere anche nei centri tramite le estetiste???

sardinianguy88
Controllo antispam: cinque

Messaggio da sardinianguy88 » mer mag 13, 2009 9:35 pm

Allora.. mi sono informato un pochino sulla faccenda, anche perchè io ho lavorato per ben 4 anni in un centro benessere SPA della mia zona.. Online ho trovato questo:

Le attività di estetica possono vendere o cedere alla propria clientela all’interno dei locali i prodotti cosmetici strettamente inerenti allo svolgimento delle attività medesime come stabilito dall’art. 32 della L.R. 22.04.2002, n. 12.

Ora non sò se per strettamente inerenti intendono gli stessi prodotti o comunque le linee che si usano per i trattamenti in loco, oppure varie tipologie di prodotti.. Ma non ho mai visto marchi commerciali in vendita nei centri estetici.
Comunque sia, ho notato che i centri estetici vendono esclusivamente prodotti che usano nei centri stessi, e mai altri marchi diversi... questo non sò se sia per contratto tra le aziende ( produttrice e SPA) o per legge...

Spero di esserti stato utile.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab mag 16, 2009 7:37 am

dani ci sono parecchie case cosmetiche che fanno prodotti ecobio appositamente per centri estetici, cerca, scrivi, chiedi... e avrai risposte ;)

Rispondi