No io qui non lo trovo da nessuna parte.Daniele ha scritto:Ma il latte della Alpro soia lo trovo nei negozi di alimentazione biologica? E poi non ho capito cosa significa "ma finora non ne ho trovati"... a cosa ti riferisci?
A Pisa invece lo trovo al Carrefour, alla Pam e alla Coop non sempre. Non l'ho mai visto nei biologici, ma perchè?
Finora nn ne ho trovati mi riferivo a eventuali latti di riso che fossero buoni...ma la alpro è insostituibile

Ah ho capito. Forse del muesli non ti gusta tanto il fatto che sia "duro"? Non è croccante di solito, sembra di masticare cose dure. Lascialo un po' in "ammollo", vedrai he si ammorbidisce. Poi c'è anche il modo di preparalo cotto, ma qualche giorno fa ci ho provato ed è stato un disastro! Fuggite finchè siete in tempo!Daniele ha scritto:E lo so mannaggi ma anche il muesli non è che mi piaccia più di tanto... almeno quello che ho provato... forse perchè conteneva uvetta e banana secca... voi quale usate di muesli che non sia troppo... pesante!

Riguardo la pesantezza, il muesli è carico di fibre, se riesci a mangiarne di meno rispetto ai soliti cereali non preoccuparti!
Cmq io uso quello tedesco, è con frutta secca e semi anche. Ma puoi trovare anche quello "all' italiana". io alla Coop trovai un muesli croccante con frutta secca. E' molto più leggere e veloce, provalo!
La frutta al mattino non ha nessuna controindicazione per quanto ne so. Però se mangi solo frutta per colazione, beh non hai il vantaggio delle fibre. Io quando mi sveglio tardi (in vacanza non prima delle 10...Daniele ha scritto:Dunque anche la sola frutta sarebbe una buona colazione? Questa potrebbe essere una soluzione... magari mi preparo una mini macedonia prima di andare a letto e poi l'indomani la trovo bella e pronta. :-)
A proposito della frutta... è una cosa che sento dire molto spesso il fatto che la frutta andrebbe consumata soltanto lontano dai pasti... è vero?
Ciao,
Daniele
Dipende poi da individuo a individuo, che richieste energetiche hai, che tipo di vita conduci, se pratichi sport, se vuoi perdere peso, etc...
Diciamo che in linee generali a colazione è importante:
- consumare un cibo ricco in calcio
- consumare una discreta quantità di fibre (Si diceva più su almeno 15g) per evitare che durante la mattinata venga fame, e si arrivi al pranzo con una fame aggressiva...
- evitare cibi come la marmellata, il pane bianco, biscotti "bianchi", e cmq cibi che rilasciano velocemente zucchero.
Quindi l'ideale se vuoi è consumare fibre e anche frutta, per avere un buon carico di vitamine e zuccheri immediatamente disponibili. Le fibre penseranno a rilaciare gradualmente energie per tutta la mattinata.
Non ho mai approfondito la cosa della frutta lontano dai pasti. Io la mangio sempre il pomeriggio, e meno al mattino. A pranzo meglio mangiare legumi, cereali, verdure, senza prendere ulteriore spazio con la frutta.
ciao =)