Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
saralla
Messaggio
da saralla » gio mar 19, 2009 7:32 am
Ma infatti Eugenia tu sei bravissima!!! Considera che la maggior parte di noi ha il doppio dei tuoi anni e ha partorito, quindi abbiamo una certa confidenza con il nostro corpo

e nonostante questo tutte più o meno ci abbiamo messo un po' ad abituarci!! Tu tieni duro e vedrai che fra un po' diventerà tutto più facile e naturale, e questa estate potrai apprezzare ancora di più i vantaggi della moon cup, al mare o in piscina è una favola, come non avere il ciclo!
Usandola all'inizio nelle situazioni in cui ti senti tranquilla per i cambi imparerai anche a valutare la reale portata del ciclo, a seconda dei giorni, così potrai regolarti meglio per i cambi. Io su di me ho capito che anche nei giorni più abbondnti non arrivo mai a riempirne più di metà, quindi posso tenerla tranquillamente otto ore, cerco di cambiarla prima ma se sono in giro ed è un problema aspetto. Una mia amica ad esempio sa che il secondo e il terzo giorno più di tre ore non tiene e si regola di conseguenza.
ciao un bacione sara
-
Eugenia
Messaggio
da Eugenia » gio mar 19, 2009 1:58 pm
saralla ha scritto:Ma infatti Eugenia tu sei bravissima!!! Considera che la maggior parte di noi ha il doppio dei tuoi anni e ha partorito, quindi abbiamo una certa confidenza con il nostro corpo

e nonostante questo tutte più o meno ci abbiamo messo un po' ad abituarci!! Tu tieni duro e vedrai che fra un po' diventerà tutto più facile e naturale, e questa estate potrai apprezzare ancora di più i vantaggi della moon cup, al mare o in piscina è una favola, come non avere il ciclo!
Usandola all'inizio nelle situazioni in cui ti senti tranquilla per i cambi imparerai anche a valutare la reale portata del ciclo, a seconda dei giorni, così potrai regolarti meglio per i cambi. Io su di me ho capito che anche nei giorni più abbondnti non arrivo mai a riempirne più di metà, quindi posso tenerla tranquillamente otto ore, cerco di cambiarla prima ma se sono in giro ed è un problema aspetto. Una mia amica ad esempio sa che il secondo e il terzo giorno più di tre ore non tiene e si regola di conseguenza.
ciao un bacione sara
Grazie
Comunque oggi l'ho messa ed è andata bene! E' davvero come non avere niente!
E' stato anche + facile a casa toglierla (e rimetterla)!!! Anche se posso migliorare ancora!
Baci!
-
Chiarac
Messaggio
da Chiarac » gio mar 19, 2009 4:40 pm
Ciao mamme, ma tutte voi avete la Mooncup? nessuna ha provato altre marche? Divacup , Lunette, Ladycup? Io ho appena ricevuto la mia 4 coppetta (ehhmmm dopo aver collezionato pannolini lavabili per i miei bambini sono passata al collaudo delle coppette

) . La Ladycup è anche colorata.. e non vedo l'ora di provarla! costa molto meno e mi è arrivata in 3 giorni!!!! l'ho presa gialla perchè è in offerta questo mese
chiara
-
saralla
Messaggio
da saralla » gio mar 19, 2009 6:38 pm
ma io non sapevo neanche che ce ne fossero altre!!! Dicci dicci come sono? migliori?
-
cybermarzia
- Controllo antispam: diciotto
Messaggio
da cybermarzia » gio mar 19, 2009 10:32 pm
la diva e la lunette mi sembrano simili o addirittura uguali no?
ma la lady... colorata!!!! wowwwwwwwwwwwwwww!!!
quasi quasi...

-
saralla
Messaggio
da saralla » lun mar 23, 2009 7:45 am
Volevo segnalarvi che ho appena scoperto che a MILANO la moon cup si può trovare al negozio dell'usato per bimbi 1,2,3 stella in via Mantegna, di fronte alla scuola materna, Zona Sempione, hanno anche lavabili per bimbi nuovi o usati! (prefold e tecnici)
-
annap
Messaggio
da annap » mar mar 24, 2009 9:50 am
Ciao a tutte! Premesso che io uso la mooncup da più di un anno, e mi trovo bene dal punto di vista pratico, la uso al mare in piscina, ovunque.
Ho però un grandissimo dubbio: solo da quando la uso, direi da circa sei mesi, accuso a metà ciclo dolori addominali e perdite di urina, a volte questo avviene non appena la metto, quindi, durante il mestruo stesso. Mi è venuto il dubbio allora, che nel metter e togliere (soprattutto) la coppetta io abbia allentato la muscolatura, o qualcosa al livello vaginale e dell'uretra, tanto da causarmi incontinenza..sono abbanstanza depressa, perché alla fine i pannolini rientrano dalla finestra, li tolgo per le mestruazioni e li reintroduco per le gocce di pipì ( vi posso assicurare che sono dovuta tornare a casa di corsa da lavoro per questo). Insomma ho solo 39 anni! Qualcuna di voi ha un'idea?
Grazie
-
cybermarzia
Messaggio
da cybermarzia » mar mar 24, 2009 12:14 pm
Annap ma hai provato a sentire un medico ginecologo per questa cosa?
Credo che lui ti saprebbe rispondere (a prescindere dalla mooncup) sul cosa può essere successo al tuo corpo.
-
Eugenia
Messaggio
da Eugenia » mer apr 15, 2009 10:16 am
Ciao mamme!
Sono al secondo ciclo con mooncup e volevo chiedervi ancora alcuni consigli...
Quanto dentro la devo mettere??? Perchè il gambo (l'ho accorciato parecchio) mi dà fastidio...dovrei eliminarlo del tutto??? L'altra volta anche se riuscivo a toccare il gambo non riuscivo più a riprenderla

...panico!!! Non vorrei che succedesse di nuovo...
Ah poi faccio sempre fatica a toglierla...

Non mi basta fare come dicono sul libretto: se spingo, schiaccio la base, sento il "risucchio" e tiro mi fa male!
Cosa sbaglio???
Grazie e scusate... ma ci tengo a "farla funzionare" questa mooncup!
Baci
-
cybermarzia
Messaggio
da cybermarzia » mer apr 15, 2009 1:27 pm
io ho notato che per toglierla facilmente devo essere attenta a "stare diritta" nel senso di poggiare il peso su entrambi i piedi. Voglio dire, se lo faccio senza pensarci mi viene da mettermi più su una parte e quindi avere il bacino storto. Mentre se sto col bacino diritto e rilassato e "spingo" come dicono le istruzioni (e come ho già fatto nei 3 parti passati ahahahha) esce senza problemi.
Sul quanto deve stare in su in realtà la cosa migliore sarebbe che stesse il più in basso possibile senza creare fastidi, così si evitano perdite perchè aderisce meglio alle pareti. Almeno io ho capito così.

-
Eugenia
Messaggio
da Eugenia » mer apr 15, 2009 9:18 pm
cybermarzia ha scritto:io ho notato che per toglierla facilmente devo essere attenta a "stare diritta" nel senso di poggiare il peso su entrambi i piedi.
Ma quindi la togli da in piedi? Ah no scusa da accovacciata! Non mi era venuto in mente... XD Io tutte le operazioni le faccio sul bidet..mi sento più "stabile"!
cybermarzia ha scritto: Sul quanto deve stare in su in realtà la cosa migliore sarebbe che stesse il più in basso possibile senza creare fastidi, così si evitano perdite perchè aderisce meglio alle pareti. Almeno io ho capito così.

Uhm...

quindi potrei tagliare del tutto il gambo e tenerla bella in basso. In modo da riuscire facilmente ad afferrare la base...
Provo!
Incrociamo le dita!!!
Ultima modifica di
Eugenia il mer apr 15, 2009 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.
-
cybermarzia
Messaggio
da cybermarzia » mer apr 15, 2009 9:30 pm
io ho lasciato un piccolo pezzettino di gambo.
la tolgo in piedi o sul gabinetto cmq stando attenta a rimanere "allineata"
in bocca al lupo!
-
Eugenia
Messaggio
da Eugenia » gio apr 16, 2009 1:04 pm
Beh io avevo lasciato circa mezzo cm di gambo ma mi dava fastidio ed era troppo corto per essermi d'aiuto nella rimozione.
L'ho tagliato e non sento + fastidio...
Stamattina non ho avuto grandi problemi per toglierla!
Però prima di cantare vittoria aspetto ancora un po'

.
Nel frattempo grazie mille a tutte per i consigli e il supporto psicologico!!!
Un abbraccio!
Eugenia
-
sole75
Messaggio
da sole75 » ven apr 17, 2009 10:52 am
cybermarzia ha scritto:Sul quanto deve stare in su in realtà la cosa migliore sarebbe che stesse il più in basso possibile senza creare fastidi, così si evitano perdite perchè aderisce meglio alle pareti. Almeno io ho capito così.

Ah....questo mi spiega tante cose!!!! Io la mettevo bassa, ma credevo di sbagliare e cercavo sempre di infilarla un po' più in alto....però spesso dopo un po' se ne scendeva di nuovo
Mi sa che avete ragione, il fastidio che ancora provo deve essere quel piccolo pezzettino di gambo che ho lasciato: mi farò coraggio e lo taglierò del tutto....Quando mi servirà di nuovo

-
danik
Messaggio
da danik » ven apr 17, 2009 12:20 pm
Ciao a tutte, io l'ho comprata e l'ho usata un paio di giorni durante il ciclo sucessivo al mio acquisto e poi basta e solo in casa...
Non so, mi fa un pò paura l'idea di avere all'iterno del mio corpo un qualcosa che per essere espulso non devo semplicemente tirare la cordicella come negli assorbenti interni classici. E' una questione di "testa" mia....
Voglio ripovare comunque, a me non dava fastidio il gambo, lo tagliato, ma molto poco.