Dieta del gruppo sanguigno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Dieta del gruppo sanguigno

Messaggio da bckbkice » gio mar 12, 2009 8:54 am

Sono assolutamente contraria a questa dieta.
E' una delle proposte più assurde che abbia visto in tanti anni, supera addirittura la Zona e la dieta del minestrone...
E poi l'autore è terroristico, tira fuori dati allarmanti su tutte le le patologie possibili e immaginabili legate ai vari gruppi e lo fa a mio avviso con l'intento di convincere i lettori che lui ha ragione... Pessimo!

Daria

Messaggio da Daria » gio mar 12, 2009 9:11 am

bckbkice ha scritto:Sono assolutamente contraria a questa dieta.
E' una delle proposte più assurde che abbia visto in tanti anni, supera addirittura la Zona e la dieta del minestrone...
E poi l'autore è terroristico, tira fuori dati allarmanti su tutte le le patologie possibili e immaginabili legate ai vari gruppi e lo fa a mio avviso con l'intento di convincere i lettori che lui ha ragione... Pessimo!
Ciao Bckbkice,
penso che siamo tutti contrari a questo tipo di diete... era giusto per farci quattro risate e per condividere alcune delle assurdità che circolano, per sfatare come dici tu, questi dati allarmanti..(messi in piedi da ciarlatani), privi del minimo fondamento scientifico.
Un po' come raccontarci le barzellette tra di noi... :D :wink:

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio mar 12, 2009 12:50 pm

scusate, ma non sono del tutto concorde.
Intanto, sarebbe opportuno leggerlo un libro prima di dichiararlo un'assurdità.
Io i libri di d'adamo li ho letti, ne ha pubblicato più di uno, e non penso proprio per nulla che siano assurdità.
Non è la dieta del minestrone.
E' il risultato, che poi si può discutere quanto vogliamo, di due generazioni di ricerca genetica e medica (prima di lui suo padre aveva studiato il fenomeno delle popolazioni e della diffusione del gruppo sanguigno).
Possiamo dire tutto tranne che sia una banalità.
E' possibile che d'adamo abbia azzeccato qualcosa.
Io sono del gruppo 0, quindi la carnivora per eccellenza. Ovviamente dimostro che si può stare bene anche da vegani, ma la mia alimentazione ideale è comunque primitiva (non è forse questo il crudismo?) e per mia esperienza la classica dieta vegan a base di cereali e legumi non si adatta affatto al mio fisico.
D'adamo non è decisamente un ciarlatano e di fondamento scientifico ne ha messo parecchio nelle sue pubblicazioni.

Daria

Messaggio da Daria » gio mar 12, 2009 1:21 pm

MissVanilla ha scritto: Non è la dieta del minestrone.
.
No infatti!
A mio avviso è anche peggio... :lol: :lol: :lol:

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio mar 12, 2009 1:34 pm

Daria ha scritto:
MissVanilla ha scritto: Non è la dieta del minestrone.
.
No infatti!
A mio avviso è anche peggio... :lol: :lol: :lol:
Daria, scusa, ma perchè dici così?

Befana

Messaggio da Befana » gio mar 12, 2009 7:47 pm

Secondo me non è una dieta ma è un regime alimentare basato sugli studi scientifici che è stato aggiornato e confarmato in base alle statistiche. Se per il gruppo sanguigno è permessa la carne non è mica significa che è obbligatoria o indicata. Si può scegliere gli alimenti in base allle preferenze dei regimi alimentari di ciascuno. Secondo d'Adamo ci sono gli alimenti che sono in grado di dare dei benefici oppure hanno gli effetti negativi sul nostro corpo. Tutto quà. Ovviamente il fanatismo (sotto il punto di quantità) non è benvenuto in nessun regime alimentare, nemmeno in crudismo.

bckbkice
Contatta:

Messaggio da bckbkice » ven mar 13, 2009 2:51 pm

Ho letto un libro di D'Adamo, quindi posso tranquillamente dire che è peggio dei libri di Sears e che non consiglierei mai a nessuno di adottare quel regime.
Per un solo motivo:siccome abbiamo tutti la stessa struttura digestiva, e siamo comunque tutti animali uomo, centinaia di studiosi hanno appurato che la dieta ideale per l'animale uomo è a base vegetale.
Io ne dedurrei che il discorso gruppo sanguigno potrebbe essere abbastanza relativo nel momento in cui il cibo ci arriva nello stomaco, dacchè la carne comunque rappresenta un cibo tossico per tutti, mentre la frutta e verdura in un organismo sano ma anche acciaccato (se introdotte in maniera corretta) fanno bene sia al gruppo zero che al gruppo AB.

E poi Sara, se tu sei uno dei millemila esempi che smentiscono questa teoria, magari ci farei un pensierino sul fatto che D'Adamo tutta questa ragione non è che ce l'abbia...

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven mar 13, 2009 3:10 pm

attenzione, io non ho detto che d'adamo abbia ragione, ho detto che non è giusto affermare che le sue teorie siano prive di ricerca scientifica, perchè non è così.
Io ho trovato interessante la sua ricerca sulla diffusione e l'evoluzione dei gruppi sanguigni, e credo che una qualche influenza sulla dieta potrebbe averla.
A me insomma ha fatto riflettere, in senso positivo però.
Se è vero che il gruppo 0 è quello primitivo, allora gli si adatta una dieta primitiva, ed una dieta primitiva è una dieta frugivora, non certo carnivora come pretende d'adamo, su questo secondo me difatti sbaglia di grosso e dimostra poca conoscenza delle fasi evolutive dell'uomo.
Vista in quest'ottica direi che sto praticando correttamente quanto previsto per il mio gruppo sanguigno :wink:

pata pata

Messaggio da pata pata » sab mar 14, 2009 2:17 am

Cara Daria,
oggi come oggi, osserviamo quotidianamente, che l'abito non sempre fa il monaco. Ci sono medici che di medico han molto poco......e se hanno il classico pezzo di carta (avuto non si sa come ne da chi) in realtà se ne fanno gran poco. Io in realtà faccio l'infermiere in una piccola ambulanza in una ancor più piccola ASL, dove tutto è piccolo ma almeno di così grande c'è solo il cuore. Ciao Luca :lol:

Daria

Messaggio da Daria » sab mar 14, 2009 2:23 am

pata pata ha scritto:Cara Daria,
oggi come oggi, osserviamo quotidianamente, che l'abito non sempre fa il monaco. Ci sono medici che di medico han molto poco......e se hanno il classico pezzo di carta (avuto non si sa come ne da chi) in realtà se ne fanno gran poco. Io in realtà faccio l'infermiere in una piccola ambulanza in una ancor più piccola ASL, dove tutto è piccolo ma almeno di così grande c'è solo il cuore. Ciao Luca :lol:
Ciao carissimo Luca,
infermiere dal cuore d'oro!!! :P

Rispondi