pratica per pulizia del fegato e intestino
- francy71
- Controllo antispam: cinque
pratica per pulizia del fegato e intestino
Salve Dott. di Coste
Mi chiamo Francesca e frequento il forum anche se in questa sezione non ho mai scritto.
Le volevo sottoporre questo quesito:
domenica prossima parteciperò ad un incontro nel quale un naturopata/iridologo spiegerà una tecnica per fare la pulizia del fegato e dell'intestino. Non so esattamente di cosa si tratta ma una persona che ne ha già sentito parlare dice che per farla bisogna essere consapervoli e crederci perchè può avere come primo effetto dei disturbi fisici non indifferenti (allo stesso naturopata la prima volta sono venuti dei calcoli renali che secondo lui sono stati espulsi naturalmente). Questa persona ha accennato che si usa olio di ricino e cose del genere.
Prima di imbarcami in qualcosa che si può rivelare + dannoso che salutare chiedo il suo parere.
Grazie
Francesca
Mi chiamo Francesca e frequento il forum anche se in questa sezione non ho mai scritto.
Le volevo sottoporre questo quesito:
domenica prossima parteciperò ad un incontro nel quale un naturopata/iridologo spiegerà una tecnica per fare la pulizia del fegato e dell'intestino. Non so esattamente di cosa si tratta ma una persona che ne ha già sentito parlare dice che per farla bisogna essere consapervoli e crederci perchè può avere come primo effetto dei disturbi fisici non indifferenti (allo stesso naturopata la prima volta sono venuti dei calcoli renali che secondo lui sono stati espulsi naturalmente). Questa persona ha accennato che si usa olio di ricino e cose del genere.
Prima di imbarcami in qualcosa che si può rivelare + dannoso che salutare chiedo il suo parere.
Grazie
Francesca
- NaturopataOnline
- Contatta:
Re: pratica per pulizia del fegato e intestino
Buongiorno Francesca
innanzitutto piccola doverosa premessa. Sono naturopata e non medico.
Il drenaggio e la pulizia del fegato sono fondamentali per garantire un corretta eliminazione delle tossine. non conoscendola, non posso sapere se ne ha bisogno, ne sapere esattamente che cosa le consiglierà il suo naturopata. le nostre sono tecniche dolci e solitamente non creano disagi particolari. Al contrario una volta rimessa in moto il metabolismo, dopo un breve periodo di crisi di guarigione , si sta decismante meglio.
Se vuole resto a disposizione per ulteriori informazioni . mi deve saper dare qualche informazione in più sul tipo di pulizia.. Solitamente le uniche toste , sono quelle in stile dr, clark !
innanzitutto piccola doverosa premessa. Sono naturopata e non medico.
Il drenaggio e la pulizia del fegato sono fondamentali per garantire un corretta eliminazione delle tossine. non conoscendola, non posso sapere se ne ha bisogno, ne sapere esattamente che cosa le consiglierà il suo naturopata. le nostre sono tecniche dolci e solitamente non creano disagi particolari. Al contrario una volta rimessa in moto il metabolismo, dopo un breve periodo di crisi di guarigione , si sta decismante meglio.
Se vuole resto a disposizione per ulteriori informazioni . mi deve saper dare qualche informazione in più sul tipo di pulizia.. Solitamente le uniche toste , sono quelle in stile dr, clark !
- francy71
Grazie per la risposta.
Dopo l'incontro di domenica le potrò dare informazioni più precise sulla pratica di pulizia.
Dopo l'incontro di domenica le potrò dare informazioni più precise sulla pratica di pulizia.
- NaturopataOnline
- Contatta:
Ok ! attendo novità !francy71 ha scritto:Grazie per la risposta.
- francy71
Vado ad illustrare la pratica di pulizia dei vari organi come mi è stato indicato:
PROGRAMMA ANTIPARASSITARIO INTESTINALE:
6 capsule al giorno di chiodi di garofano:colazione, pranzo e cena
20 goccie al giorno di tintura extra forte di mallo di noce al mattino.
Durante la prima settimana eliminare: zucchero bianco, cioccolata, cacao, latte e formaggi.
Pratiche: 2 enteroclismi al giorno, uno di seguito all'altro per una settimana fatti così:
1° 2 lt di acqua tiepida, 2 cucc. di sale, 2 cucc. di limone filtrato
2° 25o ml di centrifugato di rapa rossa
250 ml di centrifugato di cavolo cappuccio
250 ml di succo di limone
1 lt. di infuso di assenzio
Passata la prima settimana continuare con i chiodi di garofano e assumere al mattino Erbalax polevere o mucillagine di malva.
PROGRAMMA DETOSSICANTE DEL FEGATO:
Eliminare tutti i cibi proteici e tutti i grassi. Assumere alga clorella o klamath.
Alla fine della settimana si inizia un'alimentazione a soli succhi per 2-3 giorni (centrifugati)
Alla mattina del 3° giorno si fa un clistere, ancora succhi fino alle ore 14. Si sospende l'alimentazione dalle 14 in poi tenendo una borsa dell'acqua calda sul fegato.
ore 18: I dose di sali inglesi
ore 20: II dose di sali inglesi
ore 22: bere in piedi il + velocemente possibile una miscela di 250 ml di olio evo e spremuta filtrata di pompelmo o limone 250 ml. Stendersi sulla schiena con la testa in alto su un cuscino e restare immobili per almeno 20 minuti.
Al mattino appena svegli prendere una dose di sali inglesi. Se c'è nausea non prendere i sali. Evacuare entro le 9 del mattino altrimenti fare un clistere.
Riprendere a mangiare in modo leggero.
Ciò che mi lascia un po' perplessa e un po' spaventata è il fatto che il naturopata ha detto che c'è la possibilità che si stacchino dei calcoli che se sono piccoli vengono espulsi naturalmente ma se sono grossi si deve ricorrere all'ospedale.
Che ne pensa?
Grazie
Durante la prima settimana eliminare: zucchero bianco, cioccolata, cacao, latte e formaggi.
Pratiche: 2 enteroclismi al giorno, uno di seguito all'altro per una settimana fatti così:
Passata la prima settimana continuare con i chiodi di garofano e assumere al mattino Erbalax polevere o mucillagine di malva.
Eliminare tutti i cibi proteici e tutti i grassi. Assumere alga clorella o klamath.
Alla fine della settimana si inizia un'alimentazione a soli succhi per 2-3 giorni (centrifugati)
Alla mattina del 3° giorno si fa un clistere, ancora succhi fino alle ore 14. Si sospende l'alimentazione dalle 14 in poi tenendo una borsa dell'acqua calda sul fegato.
ore 22: bere in piedi il + velocemente possibile una miscela di 250 ml di olio evo e spremuta filtrata di pompelmo o limone 250 ml. Stendersi sulla schiena con la testa in alto su un cuscino e restare immobili per almeno 20 minuti.
Al mattino appena svegli prendere una dose di sali inglesi. Se c'è nausea non prendere i sali. Evacuare entro le 9 del mattino altrimenti fare un clistere.
Ciò che mi lascia un po' perplessa e un po' spaventata è il fatto che il naturopata ha detto che c'è la possibilità che si stacchino dei calcoli che se sono piccoli vengono espulsi naturalmente ma se sono grossi si deve ricorrere all'ospedale.
Che ne pensa?
Grazie
- NaturopataOnline
- Contatta:
è il protocollo della dr Clark.francy71 ha scritto:Vado ad illustrare la pratica di pulizia dei vari organi come mi è stato indicato:
Che ne pensa?
Grazie
Sicuramente collaudato ed efficace provato da migliaia di persone !
Persoanlmente non l' ho testato. un mio collega lo usa con otimi risultati.
inutile dire che ovviamnete è impegantivo.
i calcoli biliari galleggeranno nelle feci e saranno visibili in quantità notevoli...
non mi risultano esserci sistemi più efficaci per eliminarli.
Direi che è un programma senza compromessi. Persoanlmente sono per le vie più soft.
Ad onor del vero quando si tratta di intestino , nessun trattamento è piacevole...
- francy71
Grazie per la risposta e l'interessamento
senza dover correre all'ospedale 
Il naturopata a cui mi sono rivolta dice che è sua abitudine calcare un po' la mano con gli effetti di questa procedura per rendere le persone consapevoli, dice che per molti che l'hanno fatto è stata una passeggiata, altri hanno avuto disturbi anche se lievi, è soggettivo naturalmente, ma poi il risultato c'è e si vede.
L'importante è che vengano espulsi "naturalmente"NaturopataOnline ha scritto: i calcoli biliari galleggeranno nelle feci e saranno visibili in quantità notevoli...
non mi risultano esserci sistemi più efficaci per eliminarli....
Il naturopata a cui mi sono rivolta dice che è sua abitudine calcare un po' la mano con gli effetti di questa procedura per rendere le persone consapevoli, dice che per molti che l'hanno fatto è stata una passeggiata, altri hanno avuto disturbi anche se lievi, è soggettivo naturalmente, ma poi il risultato c'è e si vede.
- bckbkice
- Contatta:
Anche io dopo aver letto e riletto la pratica Clark sono rimasta parecchio perplessa... non la farei io figuriamoci consigliarla.
Magari una via più soft è più lunga ma forse è quella più rispettosa dei tempi dell'organismo
Che metodi utilizzi?
Magari una via più soft è più lunga ma forse è quella più rispettosa dei tempi dell'organismo
Che metodi utilizzi?
- francy71
Il naturopata che ha illustrato questa tecnica dice di aver raggruppato in una 4 tecniche compresa quella della Clark (che a suo dire è troppo estrema), quindi in teoria questa dovrebbe essere un po' più soft. Non so, vorrei provare ma ora mi mettete il dubbio che sia troppo impegnativa.
- NaturopataOnline
- Contatta:
A me sembra il protocollo clark...francy71 ha scritto:Il naturopata che ha illustrato questa tecnica dice di aver raggruppato in una 4 tecniche compresa quella della Clark (che a suo dire è troppo estrema), quindi in teoria questa dovrebbe essere un po' più soft. Non so, vorrei provare ma ora mi mettete il dubbio che sia troppo impegnativa.
comunque a te la scelta...
fammi sapere...
- bckbkice
- Contatta:
Anche a me sembra il protocollo Clark.
Una domanda: se ha raggruppato in una tecnica 4 step diversi, come può dire che sia più soft?
Senza polemica, naturalmente
Una domanda: se ha raggruppato in una tecnica 4 step diversi, come può dire che sia più soft?
- NaturopataOnline
- Contatta:
La maggior parte del protocollo è Clark. ora non sto a controllare ma le eventuali aggiunte non possono certo stravolgere il metodo.bckbkice ha scritto:Anche a me sembra il protocollo Clark.
sono i sali che caratterizzano la procedura !
in ognicaso non giudico inquanto andrebbe testato ed io personalmente non l'ho mai fatto !