Grazie infinite della tua comprensione! Non so, forse Robo o altri saranno degli extraterrestri o dei superuomini...se per esempio mangiassi quello che all'inizio di questo thread ha detto che mangia Nicola da quando è crudista (senza contare che bisogna vedere da quanto tempo si è crudisti e che tipo di crudismo si segue)...io sarei già svenuta al secondo giorno di crudismo...evidentemente siamo molto diversi gli uni dagli altri, in molti sensi, come Francisco, nei suoi interventi eccellenti, ha puntualizzato per quanto riguarda almeno i nostri organismi. Non sei per niente troppo curiosa sul mio lavoro, ma se vuoi te lo dico in privato. Per quanto riguarda la spesa, il negozio bio dove mi rifornisco non è vicino a casa, ma per fortuna enanche lontanissimo...però per fare la spesa devo organizzarmi, in qualsiasi negozio la faccia, ecco, per me è impossibile fare come dicono certi che la fanno tutti i giorni o quasi, così come è impossibile farla una volta alla settimana! Per quanto riguarda l'onnivoro, è impossibile, per certi versi, che mangi cose crude o sane!! Sapessi! E' una partita persa prima di iniziare, non si discute. Per quanto riguarda il matè, non ci si libera dall'effetto negativo o dai danni della caffeina, perchè ne contiene, così come altri alimenti o infusi o comunque erbe. E comunque il caffè è l'unico alimento contenente caffeina che riesca a svegliarmi...valefaramir ha scritto:Teo,io non ti posso confortare piu' di tanto perchè per ora il mio "contributo" al crudismo consiste solo in qualche pasto ogni tanto,però ti capisco benissimo,il fatto di diver organizzare i pasti con un'altra persona,il fatto di non riuscire mai a programmare quello che farai nella settimana e di conseguenza la lista della spesa. Molto dipende anche da quando e come riesci a fare la spesa:spesona al mercato o al super 1 volta la settimana?Possibilità di comprare qualcosina ogni giorno nel negozietto sotto casa o sotto l'ufficio?Possibilità di ordinare la spesa su internet? Magari potresti da un lato pensare ai tuoi pasti nel modo piu' semplificato possibile,del tipo stasera mi voglio fare un'insalata con 3-4 verdure e mangiare questa frutta,e pensare per la persona che vive con te un 10-15 pasti molto semplici che puoi preparare in pochi minuti(che so:spaghetti al pomodoro,pizza,pollo arrosto,hamburgher) a cui aggiungere,se le mangia,le cose sane che mangi tu. Questo per andare avanti con un principio di organizzazione per un paio di mesi,rinviando a tempi migliori(le vacanze?la pensione?) il momento in cui potrai sperimentare ricettine crudiste cosi gustose da poter essere propinate anche agli onnivori.
Inoltre...posso chiederti che lavoro fai? Cioè non in dettaglio ovviamente,ma di che tipo,solo se ti va. Se mi dici di farmi i fatti miei hai ragionissima(sono curiosissima anche di conoscere il lavoro di Robo,soprattutto da quando ha detto che beve la birra dei suoi locali
).
Per il caffè invece...ho sentito parlare del matè,ne parlano bene.
Vayu:vado a curiosare il tuo blog
Impatto del crudismo e costi
Re: Impatto del crudismo e costi
Grazie, Befy, questo link porta ai libri di Ehret, ma..li ho già letti!Befana ha scritto:A proposito di caffè leggi quì http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... pic&t=1511 forse ti può essere d'aiutoTeo ha scritto: Mi dici in che libri igenisti hai letto quei sintomi da disintssicazione da caffè? Sono sintomi di cui ho sempre un po' letto, certo, sin da piccola...forse non tutti...ma non so se si tratti solo di disintossicazione da caffè (non ne bevo tantissimo!!!) o di disintossicazione generale, come dici tu. Penso ci siano tante persone che non mangiano bene e che bevono molto più caffè di me e a cui questa malsana bevanda non crei questi problemi, o no? dimmi un po' cosa nepensi, rigrazie 1000!
Ma magari anche Robo all'inizio mangiava di più..Poi oltre a Nicola guarda anche quanto mangio io.Teo ha scritto:Non so, forse Robo o altri saranno degli extraterrestri o dei superuomini...se per esempio mangiassi quello che all'inizio di questo thread ha detto che mangia Nicola da quando è crudista (senza contare che bisogna vedere da quanto tempo si è crudisti e che tipo di crudismo si segue)...io sarei già svenuta al secondo giorno di crudismo...
Teo ha scritto:però per fare la spesa devo organizzarmi, in qualsiasi negozio la faccia, ecco, per me è impossibile fare come dicono certi che la fanno tutti i giorni o quasi, così come è impossibile farla una volta alla settimana! Per quanto riguarda l'onnivoro, è impossibile, per certi versi, che mangi cose crude o sane!! Sapessi! E' una partita persa prima di iniziare, non si discute.
Pronunciando così spesso la parola IMPOSSIBILE è come se ti programassi già di non riuscire a farlo..cerca di pronunciare e pensare di meno a questa parola per evitare a bloccarti ulteriormente..
Secondo me è tutta la questione di abitudine..essendo una che l'estate scorsa di caffè ne prendeva almeno 4 al giorno dal novembre non ne prendo più..Vai piano (ma con sicurezza) e senza fretta.Teo ha scritto:E comunque il caffè è l'unico alimento contenente caffeina che riesca a svegliarmi...![]()
Ha ragione Befana. Dire che una cosa è impossibile, non aiuta a cercare di farla.
Ps. Buon otto marzo a tutte le donne crudiste (anche alle altre)
Ps. Buon otto marzo a tutte le donne crudiste (anche alle altre)
Sei un tesoro. E trovo incredibile quello che sei riuscita a fare: complimenti!Befana ha scritto:Ma magari anche Robo all'inizio mangiava di più..Poi oltre a Nicola guarda anche quanto mangio io.Teo ha scritto:Non so, forse Robo o altri saranno degli extraterrestri o dei superuomini...se per esempio mangiassi quello che all'inizio di questo thread ha detto che mangia Nicola da quando è crudista (senza contare che bisogna vedere da quanto tempo si è crudisti e che tipo di crudismo si segue)...io sarei già svenuta al secondo giorno di crudismo.....ognuno di noi ha bisogni diversi ed io non mi pongo il problema che mangio più di un uomo..Con il tempo si stabilizza tutto
Teo ha scritto:però per fare la spesa devo organizzarmi, in qualsiasi negozio la faccia, ecco, per me è impossibile fare come dicono certi che la fanno tutti i giorni o quasi, così come è impossibile farla una volta alla settimana! Per quanto riguarda l'onnivoro, è impossibile, per certi versi, che mangi cose crude o sane!! Sapessi! E' una partita persa prima di iniziare, non si discute.
Pronunciando così spesso la parola IMPOSSIBILE è come se ti programassi già di non riuscire a farlo..cerca di pronunciare e pensare di meno a questa parola per evitare a bloccarti ulteriormente..Secondo me è tutta la questione di abitudine..essendo una che l'estate scorsa di caffè ne prendeva almeno 4 al giorno dal novembre non ne prendo più..Vai piano (ma con sicurezza) e senza fretta.Teo ha scritto:E comunque il caffè è l'unico alimento contenente caffeina che riesca a svegliarmi...![]()
-
valefaramir
Teo coraggio! Hanno ragione Befana e Robo sulla parola "impossibile" che usi: dovremmo cancellarla dal vocabolario. Però può anche darsi che il crudismo a cui aspiri non sia per te la scelta giusta in questo preciso momento. Non devi chiedere troppo a te stessa,ci arriverai quando potrai. Già essere consapevoli della propria alimentazione e darsi da fare per migliorarla vuol dire molto.Allenati nel frattempo ad ascoltare il tuo corpo e a mangiare le quantità che ti senti,quando ti senti senza dimenticare quello che ti piace e ti fa sentire bene.
Ehm, OT: come te le magni le fave coi carciofi? Mi dai la ricetta (se di ricetta si tratta)? Grazie.robo ha scritto:La mia è una scelta etica e di gusto ormai radicata, non “un periodo di dieta”. Se ho fame mangio, se non ho fame non mangio. Oggi ad esempio mi sono già fatto fuori due arance, una banana, una pera, un kiwi, ananas e datteri. E sono in piedi solo da sette ore. E stanotte quando torno a casa mangerò sicuramente altra frutta e verdura (in base a quello che ho in casa, penso carciofi con fave e poi la mia golosità di questo periodo: fragole con crema di avocado e cocco). Anche la mia vita è abbastanza intensa e movimentata. Non vorrei che ti facessi l’idea che con un regime crudista non si riesca a mangiare abbastanza. Un’alimentazione viva ti dà molta più energia. In più ti depura e ti disintossica. Ma se la vedi solo come dieta dimagrante, come un sacrificio, penso che fai fatica ad avvicinarti al crudismo e a gustarlo.annap ha scritto:GRAZIE PER LA RISPOSTA.
Confesso che mi sono preoccupata, perché mi sembra veramente pochino. Ero interessata a fare una dieta disintossicante per un periodo determinato a base crudista, ma così come posta, francamente, mi spaventa.
La mia vita è, come madre e come avvocato, decisamente movimentata, e con questa dieta crudista sverrei dopo solo giorno, magari con un bimbo in braccio.
Ho fatto diete dimagranti più o meno di questo genere da ragazzina, ma il risultato è stato che soffrivo la fame, ero nervosa, e alla fine non vedevo l'ora di abbuffarmi.
Credo che non potrei farla, mi destabilizzerebbe.
Avete ragione su un fatto: ognuno ha la dieta che più gli è consona alle proprie esigenze fisiche, psichiche e mentali.
In bocca al lupo per voi.
un abbraccio
La cosa migliore, come sempre, è provare.