Cosa avete mangiato oggi?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
vayu
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da vayu » ven feb 27, 2009 11:54 am

Befana ha scritto:vayu, guarda quà viewtopic.php?f=28&t=24701&st=0&sk=t&sd=a&start=15 che noi questo argomento lo abbiamo trattato ..riguardava non solo le varietà di cibo, ma anche quantità e costo della spesa..ma se vuoi puoì continuare quì che ti seguiamo lo stesso..
Come mai la scelta del crudismo per un mese? é una specie di disintossicazione cioè purificazione, la prova di come ti può andare perchè vorresti entrare nel mondo del crudismo o ...?

bè si mi piacerebbe entrare nel mondo del crudismo (ormai da un po' di anni che ci provo)...solamente con tre bimbi + marito è molto difficile...e allora ho deciso di impostarmi un mese ogni tanto...così anche mio marito è d'accordo...(visto che x lui l'alimentazione crudista è troppo esagerata).... farò anche questo mese per purificazione :) vedremo come andrà...ora sono al secondo giorno e sono contenta e felice...anche se stamattina avevo pesantezza alle gambe e mi girava un po' la testa...
e non ho nessuna voglia di mangiare pasta o altro.... 8)

Befana

Messaggio da Befana » ven feb 27, 2009 12:01 pm

vayu, quindì per questo mese rimani con noi sul forum? Magari anche più a lungo..chissà? :wink:

vayu
Contatta:

Messaggio da vayu » ven feb 27, 2009 12:09 pm

si sarò con voi :D ma anche dopo... vi seguo sempre anche se posto poco poco :oops:
a presto

Befana

Messaggio da Befana » mar mar 03, 2009 4:13 pm

Io ieri ho mangiato:
durante il giorno 10 mele, 4 banane, 2 arance, 250 gr di datteri secchi;
per cena insalatona (perchè è tanta) di barbabietole, carote ed erba cipollina, un'altra insalatona (sempre grande) di solo foglie di insalata;
poi dopo cena avevo ancora fame e mentre guardavo la TV ho mangiato altri 3 etti di datteri..

Teo

Messaggio da Teo » mar mar 03, 2009 4:27 pm

E il caffè lo bevi o lo hai mai bevuto (ovviamente russo... :) )?

Befana

Messaggio da Befana » mar mar 03, 2009 4:46 pm

Teo ha scritto:E il caffè lo bevi o lo hai mai bevuto (ovviamente russo... :) )?
Il caffè fino all'estate scorsa nè prendevo 4/5 al giorno. Poi ho cominciato a rudurrlo per propria volontà (non mi andava più)e da ottobre non lo prendo più perchè ha cominciato farmi venire l'acidità di stomaco. Molto raramente bevo del teà verde circa 1 volta al mese. Sennò non mi piace bere. Anchè con acqua ho delle difficoltà: mi sforzo per bere mezzo litro al giorno e non tutti i giorni ci riesco. :roll:

Teo

Messaggio da Teo » mar mar 03, 2009 4:50 pm

Beh, se mangi tanta frutta e verdura non occorre più bere tanta acqua, anche se i primi tempi in cui si è crudisti può servire per eliminare meglio le tossine. Però se mangi tanta frutta secca o disidratata forse è meglio che ne bevi.

Befana

Messaggio da Befana » mar mar 03, 2009 4:52 pm

Teo ha scritto:Beh, se mangi tanta frutta e verdura non occorre più bere tanta acqua, anche se i primi tempi in cui si è crudisti può servire per eliminare meglio le tossine. Però se mangi tanta frutta secca o disidratata forse è meglio che ne bevi.
Infatti credo di non aver sete proprio perchè mangio moltissima frutta. :D

valefaramir

Messaggio da valefaramir » mer mar 04, 2009 2:37 pm

Mi sto leggendo tutto il topic perchè è ricco di spunti e discorsi molto interessanti,però nel frattempo riprendo l'idea originaria di scrivere i propri pasti e giornate. Ho appena finito una ciotola di spinaci novelli con 2 pomodori e 1 piccolo avocado condita con 1 cucchiaio d'olio,un misto di semi di girasole,zucca e sesamo e salsa di soia(si,lo so,scusate ma io se fosse condita con la salsa di soia potrei mangiarmi anche una ciotola di striscie di gomma di pneumatico). Poi un mango gigante allo stra-perfetto punto di maturazione(Missvanilla quanto ti capisco!). Da onnivora qual sono posso dirvi che la bontà di questo pasto batte la maggior parte delle cose che mangio a mezzogiorno nei ristoranti intorno all'ufficio(oggi pranzo a casa ,da fare piu' spesso). Quanto me lo sono goduta ,ragazzi.

vayu
Contatta:

Messaggio da vayu » mer mar 04, 2009 4:23 pm

Oggi ho mangiato:
colazione: frullato di un mango e limone (eh si ho di nuovo il frullatore...e questo che ho è una vera bomba sono proprio contenta)
spuntino: 180 gr di olive :oops:
pranzo: champignon con rucola conditi con olio d'oliva,acqua,succo limone sale himalayano e pepe + insalatina mista con le cipolle condita con olio d'oliva, succo di limone e tamari.
dessert: gelato alla vaniglia (vedi qui la ricetta: viewtopic.php?f=28&t=26600&p=212362&hil ... to#p212362 )
spuntino: non so ancora...anzi è ora dello spuntino :D vado subito in cucina
cena: sta essicando il pane "proteico" (ricetta presa dal libro solo crudo di missvanilla) e penso che mi preparerò dei panini :P

valefaramir

Messaggio da valefaramir » mer mar 04, 2009 6:37 pm

Vayu,che bello il tuo blog!!! :D

Befana

Messaggio da Befana » mer mar 04, 2009 7:06 pm

vayu, il tuo blog è davvero bello.
Dove trovi le olive crude? Sono verdi o nere? Io quelle che trovo hanno il conservante.

Teo

Messaggio da Teo » mer mar 04, 2009 11:39 pm

vayu ha scritto:Oggi ho mangiato:
colazione: frullato di un mango e limone (eh si ho di nuovo il frullatore...e questo che ho è una vera bomba sono proprio contenta)
spuntino: 180 gr di olive :oops:
pranzo: champignon con rucola conditi con olio d'oliva,acqua,succo limone sale himalayano e pepe + insalatina mista con le cipolle condita con olio d'oliva, succo di limone e tamari.
dessert: gelato alla vaniglia (vedi qui la ricetta: viewtopic.php?f=28&t=26600&p=212362&hil ... to#p212362 )
spuntino: non so ancora...anzi è ora dello spuntino :D vado subito in cucina
cena: sta essicando il pane "proteico" (ricetta presa dal libro solo crudo di missvanilla) e penso che mi preparerò dei panini :P
Voglio subito la marca del frullatore!!! :wink:

vayu
Contatta:

Messaggio da vayu » ven mar 06, 2009 10:45 am

grazie :D

allora io pensavo che le olive fossero crude :oops: le mie che prendo non hanno conservanti...la prossima volta che le prendo vi dico quali sono, ora non ricordo....

il frullatore è un kenwood kMix :D qui è costato Fr 199.- :shock:

Teo

Messaggio da Teo » ven mar 06, 2009 11:47 am

Grazie, ma con quel nome lì ce n'è più di uno...è quello ad immersione?

Rispondi