Corsi acquaticità neonatale
Corsi acquaticità neonatale
salve a tutti,
sono michela ed ho un bimbo, paolino,di 11 mesi.
Vorrei portarlo in piscina ma non ho trovato nulla su internet circa dei corsi di acquaticità neonatale a napoli.
se qualcuno di voi ha delle info in piu, sono gradite.
grazie
michela
sono michela ed ho un bimbo, paolino,di 11 mesi.
Vorrei portarlo in piscina ma non ho trovato nulla su internet circa dei corsi di acquaticità neonatale a napoli.
se qualcuno di voi ha delle info in piu, sono gradite.
grazie
michela
-
officina dei colori
Re: Corsi acquaticità neonatale
ciao. purtroppo per napoli non saprei proprio aiutarti
io mi son fatta la mia bella ricerchina su milano....
sul mio blog però, nel caso non deovessi riuscire a trovare una piscina che organizzi corsi neonatali, puoi trovare alcune info anche per iniziare con un buon fai-da-te
anche se in realtà io consiglio il corso: è bello, divertente, si è in mezzo ad altre coppie di genitori-bambini, c'è un'istruttrice che dà le corrette indicazioni....
in bocca al lupo
francesca
io mi son fatta la mia bella ricerchina su milano....
sul mio blog però, nel caso non deovessi riuscire a trovare una piscina che organizzi corsi neonatali, puoi trovare alcune info anche per iniziare con un buon fai-da-te
anche se in realtà io consiglio il corso: è bello, divertente, si è in mezzo ad altre coppie di genitori-bambini, c'è un'istruttrice che dà le corrette indicazioni....
in bocca al lupo
francesca
Ciao,
io fossi in te cercherei le piscine cittadine sulle pagine bianche o gialle e chiamerei quelle che ti vengono comode per informazioni.
Per esperienza non tutte le piscine, soprattutto comunali, hanno un sito o non lo hanno ben fatto ed aggiornato.
Per esempio io ho trovato queste:
A.S.D.NUOTO 2000 NAPOLI
80125 NAPOLI - VIA R.CARAVAGLIOS, 36
Tel. 081 - 627676
[email protected]
A.S.D.NUOTO VESUVIO ASN
80126 NAPOLI - VIA CARAVAGGIO,, 143
Tel. 081 - 2393078 Fax 081/2393078
[email protected]
A.S.D.N. E PN.MARECHIARO
80123 NAPOLI - VIA MARECHIARO, 129
Tel. 081/8540233 Fax 081/8540049
[email protected]
A.S.D.NANTES CLUB MASTER ASN
80133 NAPOLI - VIA MELISURGO, 93
Tel. 081-5792295 Fax 081/5792295
[email protected]
A.S.D.NANTES CLUB VOMERO ASN
80148 NAPOLI - VIA LABRIOLA LOTTO, 2G
Tel. 081 - 7023223 Fax 081 - 7023223
[email protected]
Li ho trovati sul sito della Federazione Nuoto www.federnuoto.it
Spero ti sia utile!
io fossi in te cercherei le piscine cittadine sulle pagine bianche o gialle e chiamerei quelle che ti vengono comode per informazioni.
Per esperienza non tutte le piscine, soprattutto comunali, hanno un sito o non lo hanno ben fatto ed aggiornato.
Per esempio io ho trovato queste:
A.S.D.NUOTO 2000 NAPOLI
80125 NAPOLI - VIA R.CARAVAGLIOS, 36
Tel. 081 - 627676
[email protected]
A.S.D.NUOTO VESUVIO ASN
80126 NAPOLI - VIA CARAVAGGIO,, 143
Tel. 081 - 2393078 Fax 081/2393078
[email protected]
A.S.D.N. E PN.MARECHIARO
80123 NAPOLI - VIA MARECHIARO, 129
Tel. 081/8540233 Fax 081/8540049
[email protected]
A.S.D.NANTES CLUB MASTER ASN
80133 NAPOLI - VIA MELISURGO, 93
Tel. 081-5792295 Fax 081/5792295
[email protected]
A.S.D.NANTES CLUB VOMERO ASN
80148 NAPOLI - VIA LABRIOLA LOTTO, 2G
Tel. 081 - 7023223 Fax 081 - 7023223
[email protected]
Li ho trovati sul sito della Federazione Nuoto www.federnuoto.it
Spero ti sia utile!
-
alessimdon
A Napoli li fanno sicuramente alla piscina Partenope a salita Arenella.
www.partenopenuoto.it
buone nuotate
alessandra
www.partenopenuoto.it
buone nuotate
alessandra
Ciao Cocote,
tu per caso sai dove fanno i corsi di acquaticità neonatale in Liguria?
grazie
sole
tu per caso sai dove fanno i corsi di acquaticità neonatale in Liguria?
grazie
sole
Nel Tigullio li fanno in tutte le piscine. A Chiavari sia nella comunale che all'Acquarone, a Lavagna e Sestri nella comunale. Ormai è una moda credevo li facessero tutte le piscine. Io con Riccardo ho cominciato che lui aveva due mesi
Invece nella zona della provincia di Savona, dove sono io, non ho ancora trovato niente di decente. Le piscine di Finale e Loano spacciano dei loro corsi per corsi di acquaticità neonatale....ma non hanno niente a che vedere. Con la mia prima bimba, sono andata a fare una prova (aveva circa 6-7 mesi) e ci hanno "buttato" in mezzo ai bambini di 3 anni, in una piscina la cui acqua non era affatto calda e con l'istruttrice fin troppo impegnata a star dietro ai diavoletti più grandi che urlavano e schiamazzavano alla ben meglio. Insomma, non c'era manco lo spirito di considerare i neonati separati dai bambini più grandi
Cercherò meglio.
Comunque rimane il fatto che qui in Liguria non mi risulta che si usino alghe o altri vegetali per mantenere pulite le acque delle piscine, bensì il classico CLORO. E, sinceramente, di mettere un neonato nel cloro ( e a respirarne le esalazioni) non è che mi esalti tanto...
Ciao e grazie
Sole
Cercherò meglio.
Comunque rimane il fatto che qui in Liguria non mi risulta che si usino alghe o altri vegetali per mantenere pulite le acque delle piscine, bensì il classico CLORO. E, sinceramente, di mettere un neonato nel cloro ( e a respirarne le esalazioni) non è che mi esalti tanto...
Ciao e grazie
Sole
ah perche' esistono anche posti dove fanno la fitodepurazione delle piscine?!?! FANTASTICO! Non ne avevo mai sentito parlare! DOVE????annuc ha scritto:qui in Liguria non mi risulta che si usino alghe o altri vegetali per mantenere pulite le acque delle piscine
Io so che ci sono in Piemonte. Ad esempio a Savigliano o vicino, ma si tratta di piscine private 8PURTROPPO) e inoltre per i corsi di acquaticità, il numero di bimbi che prendono volta per volta è molto limitato....e c'è sempre una luuuuunga lista d'attesa...
ciao ciao
Sole
ciao ciao
Sole