profuma-cassetti ecologico fai-da-te

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

toto48

Re: profuma-cassetti ecologico fai-da-te

Messaggio da toto48 » mer feb 25, 2009 6:50 pm

Io la compro presso i rivenditori che vendono solo miele ed è cera vergine d'ape

Nimue

Messaggio da Nimue » mer feb 25, 2009 8:36 pm

Ciao, io l'avevo acquistata online da una signora che aveva degli alveari... si conserva benissimo anche per molto tempo.
Vale la pena cercare se ci sono apicolture nelle vicinanze, forse si trova anche nelle erboristerie, ma come sappiamo i prezzi sono sempre alti!

Marica
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Marica » sab feb 28, 2009 1:17 pm

Francy71, la cera d'api la puoi trovare qui:

http://www.karitepercaso.com/index.php? ... 3bd7627bb5

Nimue e LadyQ, gli oli essenziali dei due siti che postate sono naturali e affidabili secondo voi?
Sarebbe una meravigliosa scoperta, i prezzi sono strabilianti (anche degli oli base)!!!

Nimue

Messaggio da Nimue » sab feb 28, 2009 7:40 pm

Ciao Marica, secondo me gli oli di IDaromatics sono di ottima qualità, ho notato che evaporano interamente senza lasciare aloni di "unto" a segnalare la presenza di oli "carrier" e questo mi fa pensare che non vi siano adulterazioni.
Ne ho provati un po', trovo in particolare stupendi quelli di bergamotto, lavanda, cedro dell'atlante, salvia sclarea ("clary sage"), finocchio, incenso, geranio bourbon, limone, litsea cubeba, menta piperita :D

Marica
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Marica » sab feb 28, 2009 9:10 pm

Grazie Nimue!!! Sei stata molto preziosa.
Toglimi un'ultima curiosità: ma secondo te perchè hanno allora un costo così basso?

Nimue

Messaggio da Nimue » sab feb 28, 2009 10:38 pm

Ciao Marica, secondo me possono tenere i prezzi bassi perchè forse non hanno spese di gestione come un negozio al dettaglio e probabilmente hanno un giro d'affari notevole (tutte spignattatrici come noi? :mrgreen: )... invece i negozietti e le erboristerie ci "marciano" molto (forse anche comprensibilmente) e il prezzo del prodotto finale lievita!

sole75

Messaggio da sole75 » dom mar 01, 2009 9:06 am

Ciao a tutte!
A proposito di qualità degli oli essenziali e loro prezzo, c'era stata una discussione qui sul forum qualche tempo fa.... ed erano uscite fuori cose piuttosto interessanti.
Se volete darci uno sguardo: viewtopic.php?f=2&t=27971&st=0&sk=t&sd= ... asso+costo

Ciao
Sole

Nimue

Messaggio da Nimue » dom mar 01, 2009 11:17 am

Grazie Sole per il link al topic, che è molto interessante!
Me lo leggerò per benino!
Mi è venuto in mente ora guardando le mie scorte per fare il sapone che un altro sito da cui acquistavo era www.justasoap.co.uk
Questi hanno un assortimento di oli essenziali molto ridotto (una ventina di articoli) e non mi avevano entusiasmato, però hanno delle formine per saponette carinissime (anche piccole), io le ho usate anche per colarvi la cera + essenza di lavanda quando ho fatto i miei (ormai famigerati! :mrgreen: ) profuma-cassetti... :D

Rispondi