concordo con il lavandino per i primi mesi.poi ale sguazzava troppo e rischiava di sbattere la testa, puntando i piedi
allora, siamo passati ad una vaschetta classica che mi avevano prestato con cui però non mi trovvo, ero scomoda così ho ripiegato su una grossa cesta-catino di plastica morbida, credo presa da castorama, quindi non assolutamente specifica per lo scopo
essendo di plastica morbida lui ci si poteva appopggiare e gli faceva da sostegno e non era dura nel caso ci avesse sbattuto
all'inizio riuscivo anche a metterlo sdraiato a pancia in su, con le gambe piegate in alto
insomma, una grande tummytub, in cui non stava però tutto rannicchiato
con questa, essendo nato d'estate, ci abbiamo fatto anche tanti bagni all'aperto.....ottima davvero
saralla ha scritto:poi quando versi i tre mesi è diventato stretto vaschetta in doccia, che teniamo dentro la doccia appoggiata in verticale al muro quando non si usa.
per la tua soluzione saralla, come ti regoli però, la vaschetta è appoggiata in terra?? ma non sei scomoda tutta piegata in avanti? io facevo così con la mia vaschetta, la appoggiavo dentro la vasca da bagno (che non usiamo anche perchè ci abbiamo montato sopra, per metà, un fasciatoio fatto con i bancali, fai-da-me)ma che mal di schiena. così ho rinunciato. con l'altro recipiente era un pò meglio, ma poi ho abbandonato anche quello per lo stesso motivo
ora viene nella "macchina della pioggia", la doccia, con noi! si diverte a prendere l'acqua con le mani e a bere l'acqua....
non mi convince del tutto però perchè è potenzialmente pericolosa come soluzione. è scivolosissimo e infatti in genere facciamo la doccia quando siamo tutti e tre a casa. uno rimane di supporto fuori per il sapone, per varie ed eventuali e per prenderlo nell'asciugamano senza che prenda freddo, al volo
e per sguazzare, una volta a settimana si va in piscina!!!!