ACQUISTO SEMI DA GERMOGLIO
ACQUISTO SEMI DA GERMOGLIO
Salve a tutti, sono un nuovo acquisto del crudismo a Venezia e volevo chiedervi in che modo reperite i semi. A venezia e mestre non riesco a trovare i semi di grano saraceno o altri grani... non è che Rockfeller li ha messi tutti nel suo Bunker del seme in nordeuropa? e i costi ? è normale pagare 90gr di piselli 1,7€ ? se ci dovessi coltivare un terreno dovrei spendere milioni di € possibile?
grazie anticipatamente x le risposte e ciao
grazie anticipatamente x le risposte e ciao
Re: ACQUISTO SEMI DA GERMOGLIO
Ciao, Savi!
Benvenuto sul forum!
Non ti riesco ad essere d'aiuto perchè non faccio germogliare semi di nessun grano..Ma nei negozi bio non si trovano?
Benvenuto sul forum!
Non ti riesco ad essere d'aiuto perchè non faccio germogliare semi di nessun grano..Ma nei negozi bio non si trovano?
non ne ho trovato da nessuna parte , neanche in rete...
un pò stranuccio
un pò stranuccio
...perchè, esistono semi particolari per farne i germogli?
non basta comprare un pacchetto da mezzo chilo, di quello da far cuocere, e farlo germogliare?
Osmanto
non basta comprare un pacchetto da mezzo chilo, di quello da far cuocere, e farlo germogliare?
Osmanto
Io uso i semi per germogli della Bavicchi che ritiro al Naturasì o nei negozi altromercato.
ah ho capito!!! le bustine da 90 grammi che costano 1,70 sono quelle dei semi da piantare nell'orto!
direi che puoi comprare i normali legumi da cucinare, e farli germogliare.
Metti a bagno una notte, poi scoli, sciacqui e tieni umidi per qualche giorno fino a che il germoglio raggiunge l'altezza che desideri. Io faccio così con lenticchie e azuki verdi.
Osmanto
direi che puoi comprare i normali legumi da cucinare, e farli germogliare.
Metti a bagno una notte, poi scoli, sciacqui e tieni umidi per qualche giorno fino a che il germoglio raggiunge l'altezza che desideri. Io faccio così con lenticchie e azuki verdi.
Osmanto
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Esatto Savi!! Compra un sacchetto di saraceno da 500 gr, costa poco ed è proprio quello che cerchi!! Puoi fare lo stesso con i legumi (tranne i piselli), il frumento, l'orzo....
MissVanilla, ma se trovo i piselli secchi non spezzati, si possono far germogliare?
Per curiosità
Osmanto
Per curiosità
Osmanto
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
in teoria sì, se non sono stati decorticati!!
sinceramente però non li ho mai visti...
sinceramente però non li ho mai visti...