Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum delucidazioni sull'argomento, ma non sono giunta a conclusione.. I sali di cloruro che si trovano normalmente in commercio inquinano o no?
Nella ricerca ho trovato una risposta di Fabrizio che diceva che non andavano bene in quanto non sono riutilizzabili, d'accordo, ma inquinano anche?
Ho provato a fare una ricerca per i sali e sul gel di silice, ma non ne ho trovati in commercio, qualcuno sa dirmi dove si possono trovare?
Li sostituirei volentieri a quelli di cloruro, ma prima dovrei riuscire a trovarli!!
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma con la ricerca del forum non sono riuscita a trovare risultati..
Grazie
Sonicale
cristalli assorbiumidita: inquinano?
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: cristalli assorbiumidita: inquinano?
Cara sonicale,
i gel di silice non si usano più per via della silicosi che possono provocare. Adesso si usano altri assorbenti.
Il liquido che si forma con il calcio cloruro è appunto una soluzione, molto concentrata, di calcio cloruro che un suo potenziale inquinante ce l'ha tanto che la Legge sugli scarichi prevere un limite per i cloruri.
In tutti i casi è molto meglio scaricare dei cloruri che altre schifezze. Voglio dire che l'inquinamento da cloruri è la situazione minima e non ci si dovrebbe preoccupare molto.
i gel di silice non si usano più per via della silicosi che possono provocare. Adesso si usano altri assorbenti.
Il liquido che si forma con il calcio cloruro è appunto una soluzione, molto concentrata, di calcio cloruro che un suo potenziale inquinante ce l'ha tanto che la Legge sugli scarichi prevere un limite per i cloruri.
In tutti i casi è molto meglio scaricare dei cloruri che altre schifezze. Voglio dire che l'inquinamento da cloruri è la situazione minima e non ci si dovrebbe preoccupare molto.
Re: cristalli assorbiumidita: inquinano?
Grazie mille per l'informazione, a tutti e due.
Ciao alla prossima!
Sonicale
Ciao alla prossima!
Sonicale