Questionario per i crudisti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Befana

Questionario per i crudisti

Messaggio da Befana » mer feb 18, 2009 11:17 pm

Questionario dei crudisti per conoscerci meglio

1. Nome. Età. Altezza.

2. Sesso.

3. Regione di residenza.

4. Da quanto tempo segui crudismo.

5. Peso iniziale - attuale.

6. Problemi del passaggio.

7. Sgarri. (quando, cosa, per quale motivo, per quanto tempo)

8. I motivi principali del passaggio al crudismo.

9. Cosa nè pensano le persone che vi circondano.

10. Alimenti che mangiate di solito. I vostri preferiti.

11. Quali cambiamenti avete avuto grazie al crudismo.

12. La fonte principale della scoperta del crudismo.

Ps: Potete aggiungere quache altra informazione interessante o necessaria secondo voi per i principianti nel crudismo.
Ultima modifica di Befana il gio feb 19, 2009 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Befana

Re: Questionario per i crudisti

Messaggio da Befana » mer feb 18, 2009 11:41 pm

1. Befana. 27 anni. 173 cm.
2. Ragazza.
3. Marche.
4. 3 mesi.
5. iniziale 53kg - attuale 51kg.
6. Problemi del passaggio: appena ho scoperto il crudismo sono partita in quarta..fino al giorno prima mangiavo tutto (compreso carne,pesce)..quindì passando bruscamente la fame continua come il pensiero sul cibo, il mal di testa, apatia, voglia di far nulla..il fastidio nelle ginocchia, freddo cronico dall'interno.
7. Sgarri: i dolci :oops: 1 volta a settimana che va a ridursi in modo esponenziale, verdure cotte e a volte pane (mio ragazzo non sa nulla del crudismo quindì tocca fare tutto di nascosto..pensavo che gli prendeva un colpo quando mi ha vista rifiutare gl insaccati, ho dovuto inventarmi il dolore al fegato con seguente nausea)
8. I motivi principali del passaggio al crudismo: non soddisfava più lo stato dell'organismo (problemi di digestione, stanchezza cronica,..)
9. Cosa nè pensano le persone che vi circondano: nessuno lo sa e riesce accorgersi perchè ho sempre mangiato i quintali di frutta fresca, secca e semi oleosi.
10. Soliti coincidono con i miei preferiti: tutto quello che è consentito dal crudismo in modo più naturale (semplice) possibile trannè germogli (troppo impegno per farli)
11. Ciclo indolore, maggior leggerezza, ho fatto pace con l'intestino (evaquo più spesso) ora aspetto a far pace con la testa.

12. La fonte principale della scoperta del crudismo: i siti-web russi

valefaramir

Messaggio da valefaramir » gio feb 19, 2009 11:12 am

Befana io non ci credo,ti assicuro non è possibile. Io stanotte pensavo esattamente alla stessa cosa. Tu non sei una befana ma una...streghetta :D (lo dico con tanto affetto)
Ragazzi è assurdo:occhio sta ragazza legge nel pensiero.E pazzesco.... Forse sono io a essere veggente,bò. Proprio stanotte...

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio feb 19, 2009 1:57 pm

Bella idea Befana!!!

1. Nome. Età. Altezza. Sara - 35 - 164 cm

2. Sesso. F

3. Regione di residenza. Veneto

4. Da quanto tempo segui crudismo. 6 anni

5. Peso iniziale - attuale. 83 (!!!) - 65 (troppo pigra per eliminare gli ultimi 10...dovrei...)

6. Problemi del passaggio.
Forte dipendenza da pane e pasta

7. Sgarri. (quando, cosa, per quale motivo, per quanto tempo) Zuppe di verdura d'inverno, a volte del pane, birra quando vado a Rimini - gli sgarri sono occasionali e dovuti a mancanza di organizzazione, freddo, compensazione emotiva quando sono un po' triste, socialità.

8. I motivi principali del passaggio al crudismo. Dimagrire, avere più energia, avere uno stile di vita più essenziale ed in contatto con la natura

9. Cosa nè pensano le persone che vi circondano.
che sono matta, che sono particolare, che sono fantasiosa ed originale :)

10. Alimenti che mangiate di solito. I vostri preferiti. banane, datteri, mandorle e frutta secca, arance

11. Quali cambiamenti avete avuto grazie al crudismo. peso, pelle luminosa, energia, serenità

12. La fonte principale della scoperta del crudismo. internet ed i siti americani, il mio ex fidanzato.

Teo

Messaggio da Teo » gio feb 19, 2009 2:04 pm

Da dove ti è venuto 'sto questionario? A che servirebbe? solo per curiosità? Per conoscrci meglio? Perchè non lo utilizziamo poi per discutere dei nostri problemi col crudismo?...sigh!!! Io ne ho così tanti che non so più quali ho!! :cry:

Teo

Messaggio da Teo » gio feb 19, 2009 2:05 pm

valefaramir ha scritto:Befana io non ci credo,ti assicuro non è possibile. Io stanotte pensavo esattamente alla stessa cosa. Tu non sei una befana ma una...streghetta :D (lo dico con tanto affetto)
Ragazzi è assurdo:occhio sta ragazza legge nel pensiero.E pazzesco.... Forse sono io a essere veggente,bò. Proprio stanotte...
che ce vo' fa' così è la vita...e poi c'è chi dice che sono solo pure coincidenze... :wink:

valefaramir

Messaggio da valefaramir » gio feb 19, 2009 2:30 pm

Teo ha scritto:Da dove ti è venuto 'sto questionario? A che servirebbe? solo per curiosità? Per conoscrci meglio? Perchè non lo utilizziamo poi per discutere dei nostri problemi col crudismo?...sigh!!! Io ne ho così tanti che non so più quali ho!! :cry:
Teo,ovviamente non posso rispondere per Befana,però posso dirti perchè anche a me interessava tanto fare delle schede del genere. Mi interessa soprattutto sapere da quanto tempo siete crudisti per capire se sia davvero possibile adottare questo stile di vita per molto tempo(la speranza ovviamente è tutta la vita ma non è detto che si riesca);sapere quanti kg avete perso(se ne avevate da perdere);che benefici ma anche che problemi avete avuto. E poi,ma solo per curiosità personale,i vostri cibi preferiti e le cose che vi inducono a sgarrare(non solo le situazioni ma anche i cibi a cui non potete resistere). Io magari avrei aggiunto anche ,ma mi rendo conto che forse si entra troppo nel personale, se preparate i pasti solo per voi oppure se vivendo in coppia, siete crudisti entrambi oppure se siete costretti a preparare cose diverse per la persona(partner,genitori o amici) che vive con voi(oppure se questa persona si arrangia da sola);oppure se avete bambini che nutrite in modo tradizionale. diciamo che questi "fatti" un pò personale possono essere interessanti per capire se il crudismo continua oppure se si ha la tendenza ad abbandonarlo per motivi organizzativi e familiari.

Befana

Messaggio da Befana » gio feb 19, 2009 2:42 pm

Teo ha scritto:Da dove ti è venuto 'sto questionario? A che servirebbe? solo per curiosità? Per conoscrci meglio? Perchè non lo utilizziamo poi per discutere dei nostri problemi col crudismo?...sigh!!! Io ne ho così tanti che non so più quali ho!! :cry:
E' il questionario che utilizzano sui siti russi, è di una comodità straordinaria per le persone nuove che arrivano sul forum. Le permette di costruirsi il quadro su ciascuno di noi in base al questionario ed i messaggi scritti, magari per poi rivolgersi con una domanda diretta ad un determinato iscritto. Questo forum è grande con tantissimi argomenti ed informazioni e, almeno per me, è stato difficile e lo è ancora capire e collegare i messaggi ad utenti da cui sono stati scritti.
E' stato creato da me per pura curiosità ed inserimento più facile nel gruppo, credo che lo stesso valga per tutti gli ospiti che visitano continuamente questo forum. Leggendo il questionario so quali problemi ha incontrato ad esempio MissVanilla (forte dipendenza da pane e pasta) e posso seguire tutti i suoi messaggi in riguardo. Tutto quà. Ma non è mica obbligatorio compilarlo. :o
Teo, pensi che possa essere una spia russa sul crudismo? :wink:
Dei problemi e altro, ovviamente, parliamo sul forum. Io ho messo i primi che mi sono venuti in mente magari anche i più principali.
Ps: Chiedo scusa a Sara di aver preso come esempio te. Ma visto che al momento il questionario è stato compilato solo da noi due per esclusione ho preso te (non potevo prendere me) :wink:
Ultima modifica di Befana il gio feb 19, 2009 3:03 pm, modificato 2 volte in totale.

Befana

Messaggio da Befana » gio feb 19, 2009 2:52 pm

valefaramir ha scritto:Teo,ovviamente non posso rispondere per Befana,però posso dirti perchè anche a me interessava tanto fare delle schede del genere. Mi interessa soprattutto sapere da quanto tempo siete crudisti per capire se sia davvero possibile adottare questo stile di vita per molto tempo(la speranza ovviamente è tutta la vita ma non è detto che si riesca);sapere quanti kg avete perso(se ne avevate da perdere);che benefici ma anche che problemi avete avuto. E poi,ma solo per curiosità personale,i vostri cibi preferiti e le cose che vi inducono a sgarrare(non solo le situazioni ma anche i cibi a cui non potete resistere).
Fai bene rispondere per me :wink: perchè siamo quì per parlare, condividere e discutere qualsiasi argomento. Io ho espresso la propria curiosità e sono contenta anche sentire il vostro parere. Parlare è importante, secondo me.
valefaramir ha scritto:Io magari avrei aggiunto anche ,ma mi rendo conto che forse si entra troppo nel personale, se preparate i pasti solo per voi oppure se vivendo in coppia, siete crudisti entrambi oppure se siete costretti a preparare cose diverse per la persona(partner,genitori o amici) che vive con voi(oppure se questa persona si arrangia da sola);oppure se avete bambini che nutrite in modo tradizionale. diciamo che questi "fatti" un pò personale possono essere interessanti per capire se il crudismo continua oppure se si ha la tendenza ad abbandonarlo per motivi organizzativi e familiari.
Potresti aprire l'ARGOMENTO NUOVO oppure se proponete le domande che ritenete interessanti da inserire POSSO AGGIUNGERLE IO AL QUESTIONARIO
Cerchiamo di collaborare insieme!

robo

Messaggio da robo » gio feb 19, 2009 2:55 pm

1. Nome. Età. Altezza. Roberto (robo), 44 anni, 1.68

2. Sesso. M

3. Regione di residenza. Romagna (Rimini)

4. Da quanto tempo segui crudismo. 2 anni

5. Peso iniziale - attuale. 57 – 55 (nei primi mesi ero sceso a 53)

6. Problemi del passaggio. Per i primi mesi ho mangiato un sacco di rape per avere senso di sazietà. Dal punto di vista psicologico nessun problema, dal punto di vista fisico, al terzo mese ho avuto un attacco di dissenteria di alcuni giorni (ma credo ancora sia stata colpa di una rapa andata a male).

7. Sgarri. (quando, cosa, per quale motivo, per quanto tempo). Birra e caffè non li considero degli sgarri, per il resto nessuno. Mi è capitato solo una volta in un ristorante di mangiare una preparazione che conteneva anche il mais dolce, quello cotto. Avevano preparato il piatto solo per me, non me la sono sentita di rifiutarlo e l’ho mangiato tranquillamente senza sensi di colpa.

8. I motivi principali del passaggio al crudismo. Ero già vegan (per motivi etici), mi affascinava lo stile di vita di Missvanilla e volevo fare una prova di tre giorni. E’ stata una scoperta eccezionale e non sono più tornato indietro.

9. Cosa nè pensano le persone che vi circondano. Erano già abituate alle mie “stranezze” da vegan e prima ancora da vegetariano. Per il resto non mi giudicano per quello che mangio, come d’altronde non faccio neanch’io verso di loro

10. Alimenti che mangiate di solito. I vostri preferiti. Banane, datteri e avocado tutto l’anno. Poi dipende dalla frutta di stagione (in questo periodo clementine e mandarini). Il frutto che mi piace di più in assoluto penso sia il caco. Tra le verdure, le mie preferite sono naturalmente i carciofi e poi gli spinaci. Tra la frutta secca, adoro le noci del Sudamerica (messe dentro un dattero).

11. Quali cambiamenti avete avuto grazie al crudismo. Stavo bene prima e sto bene adesso. Mangiando crudo però mi sento molto più in sintonia con il mondo e mi piace molto di più il rapporto che ho con il cibo. Diciamo un senso di armonia maggiore.

12. La fonte principale della scoperta del crudismo. Missvanilla

Teo

Messaggio da Teo » gio feb 19, 2009 4:11 pm

:) Uffa, Robo, continua pure a bere caffè e birra a vita, nessuno te lo proibisce, ma sono assolutamente degli sgarri!! convincitene!!! :)

Befana

Messaggio da Befana » gio feb 19, 2009 4:20 pm

Teo ha scritto::) Uffa, Robo, continua pure a bere caffè e birra a vita, nessuno te lo proibisce, ma sono assolutamente degli sgarri!! convincitene!!! :)
Qualcuno fuma a vita! So che non c'entra niente con il crudismo ma all'organismo fanno molto peggio le sigarette del caffè e birra. :wink:

robo

Messaggio da robo » gio feb 19, 2009 4:54 pm

Teo ha scritto::) Uffa, Robo, continua pure a bere caffè e birra a vita, nessuno te lo proibisce, ma sono assolutamente degli sgarri!! convincitene!!! :)
Scusa, Teo, ma “sgarri” rispetto a che cosa? Non seguo una religione o il manuale del perfetto crudista. Non cerco una “perfezione”. Sono vegan per rispetto degli animali e mangio crudo perché mi sento meglio e mi piace molto di più :mrgreen: . Perché dovrei rinunciare ad una birra? Lo sentirei solo come una privazione. Le mie sono scelte che faccio perché mi sento meglio, non privazioni a cui devo sottopormi per seguire chissà quale modello. Oggi mi va una birra e bevo una birra. Se un domani mi andasse una pizza (vegan) può anche darsi che mangerei una pizza. E senza sensi di colpa :oops: . Se affronti il crudismo solo come una rinuncia a cose che ti piacciono, non credo che riuscirai a viverlo serenamente. Conosco vari crudisti costantemente tormentati da sensi di colpa perché vogliono imporsi alcune regole in nome di un modello di perfezione, ma poi non riescono a rispettarle. :wink:

Teo

Messaggio da Teo » gio feb 19, 2009 7:06 pm

Oh mamma, adesso ho causato un OT che per un thread come questo non ci voleva. Comunque è giusto non riempirsi di sensi di colpa o cose del genere! Gli sgarri ci vogliono, eccome! Il motivo però è che, se si mangia crudista, almeno la motivazione, tra tante, che lo si faccia anche per il benessere personale e la salute ci sarà, dico io, dunque si sa (e questo è il motivo per cui li si definisce sgarro) che caffè e alcolici per il nostro organismo sono veleno (penso avrai anche tu letto valanghe di articoli in proposito): chissà, magari senza questi "alimenti" staresti ancora meglio! L'obiettivo sarebbe quello di rendere il nostro organismo il più "pulito" possibile, c'è chi dice che un intestino pulito può servire anche per la vitamina B12, su cui non si scherza eccetera eccetera...comunque è meglio che non continuiamo, dato che l'argomento qui era un altro... :)
(Comunque io non ho idea di quanti alcolici o di quanto caffè bevi, potresti berne a quintali o pochissimo, che ne so...il discorso non cambia moltissimo comunque, dopo tutto!) :) Però la mia "critica" è solo teorica: non ti sto dicendo: non è giusto che tu beva birra, non lo devi fare eccetera, sto solo dicendo che obiettivamente, in un regime crudista, igienista eccetera, questi alimenti non ci starebbero, tutto qui.

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » gio giu 18, 2009 5:28 pm

interessante

Rispondi