matita occhi e trucchi consigli e date scadenza
Moderatore: Erica Congiu
matita occhi e trucchi consigli e date scadenza
Ciao a tutte
scusate se ogni tanto mi introduco con qualche richiesta...
mi piacerebbe sapere qual’e’ la matita nera e blu migliore che tiene di piu’ e anche come colore e tutte le varie caratteristiche ... tra Lavera Dr Hauskha e Rosaluna.
Io mi trovo molto bene con rossetti, fard ombretti Rosaluna.
Ho visto che al naturasi’ vendono Lavera e volevo provare , se ok ovviamente ...anzi...in genere vi chiedo...come sono i trucchi Lavera , i rossetti tengono i lipgloss ecc?
Altra domanda anche per Fabrizio...questi trucchi io ho visto che naturasi’ li ha messi in vendita da 1 anno e qualche mese, non hanno venduto quasi niente... non credo ci sia indicata la scadenza, i trucchi iniziano a “scadere” da quando si aprono o da quando sono fatti? Quanto e’ la durata della scadenza nel caso non dovesse esserci?
Certo la scadenza e’ importante per tutto ma credo che per gli occhi (matita/mascara) sia ancora piu’ importante e dr Hauscka mi sembra serio...ma non ho esperienza e mi affido ai vs. consigli
grazie!
Giusi
p.s. il fondotinta d’inverno e’ importante per la pelle (io ce l’ho mista) ?
Io non lo metto ma la mia collega dice che la dermatologa l’ha suggerito proprio per salvaguardare pelle da inquinamento, rughe ecc....che mi dite?
scusate se ogni tanto mi introduco con qualche richiesta...
mi piacerebbe sapere qual’e’ la matita nera e blu migliore che tiene di piu’ e anche come colore e tutte le varie caratteristiche ... tra Lavera Dr Hauskha e Rosaluna.
Io mi trovo molto bene con rossetti, fard ombretti Rosaluna.
Ho visto che al naturasi’ vendono Lavera e volevo provare , se ok ovviamente ...anzi...in genere vi chiedo...come sono i trucchi Lavera , i rossetti tengono i lipgloss ecc?
Altra domanda anche per Fabrizio...questi trucchi io ho visto che naturasi’ li ha messi in vendita da 1 anno e qualche mese, non hanno venduto quasi niente... non credo ci sia indicata la scadenza, i trucchi iniziano a “scadere” da quando si aprono o da quando sono fatti? Quanto e’ la durata della scadenza nel caso non dovesse esserci?
Certo la scadenza e’ importante per tutto ma credo che per gli occhi (matita/mascara) sia ancora piu’ importante e dr Hauscka mi sembra serio...ma non ho esperienza e mi affido ai vs. consigli
grazie!
Giusi
p.s. il fondotinta d’inverno e’ importante per la pelle (io ce l’ho mista) ?
Io non lo metto ma la mia collega dice che la dermatologa l’ha suggerito proprio per salvaguardare pelle da inquinamento, rughe ecc....che mi dite?
Re: matita occhi e trucchi consigli e date scadenza
La scadenza dei cosmetici è sempre indicata sulle confezioni, in realtà sono di due tipi: una riguarda quella del prodotto integro ed intonso ed è espressa con mese/anno entro i quali utilizzare, l'altra è specificata dal PAO (Period After Opening) che scatta dal momento in cui la confezione è aperta.
grazie Laura per la risposta!
Sapete darmi qualche consiglio anche sui trucchi da comprare?
grazie!
Sapete darmi qualche consiglio anche sui trucchi da comprare?
grazie!
Io uso i rossetti, matite, mascara e correttore della Lavera e fino ad ora mi sono trovata sempre molto bene...Non ho mai usato Rosaluna e Dr Hauskha.
ciao
ciao
Ho una matita occhi Dr Hauschka, non mi ha dato problemi agli occhi (soffro di qualche allergia) ma come resa non è un granchè... dopo un paio d'ore almeno sui miei occhi è già svanita (e non costa poco)
grazie per le risposte!
silvy la matita e i rossetti ti durano un bel po' se ti trovi bene?
ciao
ciao
Non ho provato le altre due, ma con le matite della Lavera mi trovo bene, come intensità di colore e durata
Purtroppo i rossetti non mi convincono come colori, secondo me hanno un gusto un po' troppo tedesco (con i colori non è che ci azzecchino sempre...
), ma ovviamente dipende dal tipo di carnagione, colore di capelli/occhi, gusti, eccetera.
Un'altra matita-kajal che mi piace molto, più morbida della Lavera e quindi più adatta all'uso come kajal, è il Kajal della Lepo.
Vi posto l'INCI,
Hydrogenated coco glycerides
Hydrogenated palm oil
Ethylhexyl stearate
Cera alba
Sucrose acetate isobutyrate
Cera microcristallina
Sorbitan tristearate
Malva sylvestris extract
Sorbic acid
Lecithin
Tocopherol
Ascorbyl palmitate
Citric acid
+ / - C.I. 77499, C.I. 77510
è quasi tutto verde a eccezione di qualche pallino giallo e di un ingrediente che non trovo: Sucrose acetate isobutyrate
(e qui ci vorrebbe un intervento del mitico Fabrizio )
Purtroppo i rossetti non mi convincono come colori, secondo me hanno un gusto un po' troppo tedesco (con i colori non è che ci azzecchino sempre...
Un'altra matita-kajal che mi piace molto, più morbida della Lavera e quindi più adatta all'uso come kajal, è il Kajal della Lepo.
Vi posto l'INCI,
Hydrogenated coco glycerides
Hydrogenated palm oil
Ethylhexyl stearate
Cera alba
Sucrose acetate isobutyrate
Cera microcristallina
Sorbitan tristearate
Malva sylvestris extract
Sorbic acid
Lecithin
Tocopherol
Ascorbyl palmitate
Citric acid
+ / - C.I. 77499, C.I. 77510
è quasi tutto verde a eccezione di qualche pallino giallo e di un ingrediente che non trovo: Sucrose acetate isobutyrate
(e qui ci vorrebbe un intervento del mitico Fabrizio )
Posto riguardo al P.S.
Il fondotinta fa parte della cosmesi decorativa. Dubito che, come forma cosmetica in quanto tale, possa avere funzione protettiva per la pelle. Io personalmente non lo sopporto perchè mi spunta sempre l'immancabile brufoletto (sarà forse perchè contiene polveri, sempre un po' occlusive).
A meno che non abbia caratteristiche particolari...
In ogni caso non saprei, mi suona solo un po' strano.
Meglio una bella crema nutriente e protettiva, no?
Il fondotinta fa parte della cosmesi decorativa. Dubito che, come forma cosmetica in quanto tale, possa avere funzione protettiva per la pelle. Io personalmente non lo sopporto perchè mi spunta sempre l'immancabile brufoletto (sarà forse perchè contiene polveri, sempre un po' occlusive).
A meno che non abbia caratteristiche particolari...
In ogni caso non saprei, mi suona solo un po' strano.
Meglio una bella crema nutriente e protettiva, no?
grazie a tutte!
comprero' matita logona....sui rossetti ci penso...idem per fondotinta....ma non e' la cipria che chiude i pori?
grazie ancora
ciao
comprero' matita logona....sui rossetti ci penso...idem per fondotinta....ma non e' la cipria che chiude i pori?
grazie ancora
ciao
Anche il fondotinta contiene pigmenti in polvere.
Ciao!
Ciao!
La matita dura tantissimo e tutto sommato anche i rossetti.giusi ha scritto:grazie per le risposte!
ciao
Il correttore per occhiaie mi da qualche problema tecnico, nel senso che non riesco mai ad utilizzare tutto il prodotto( perchè con l'apposito raccoglitore non riesco ad arrivare nella parte superiore ed in quella inferiore del contenitore dove si deposita il correttore) se non rompendo il contenitore.
ciao a tutte,
ho altra domanda ...sono andata a controllare in effetti c'e' la scadenza della Lavera su mascara rossetti ecc..
La scadenza del prodotto integro non c'e' sulle matite, sotto la confezione c'e' un codice identificativo prodotto , viene solo riportata la scadenza 36m da apertura ma non la data scadenza prodotto integro... se e' obbligatorio metterlo perche' su questi prodotti (mi sembra di non averla vista anche sul fard)...LAvera non li mette?
...
Scusate la domanda banale, ma cosi' capisco bene e mi rimane impresso ...
sul mascara c'e' scadenza 9/09 prodotto integro e tot mesi (non mi ricordo quanti) vuol dire che il mascara lo posso utilizzare oltre a settembre + i mesi aggiuntivi a quando apro confezione ?
Se si usano i prodotti scaduti e' molto nocivo per gli occhi/ pelle /labbra?
In teoria quanto tempo dopo scadenza si possono ancora utilizzare...?
Grazie mille per le vs. info
buona giornata
Giusi
ho altra domanda ...sono andata a controllare in effetti c'e' la scadenza della Lavera su mascara rossetti ecc..
La scadenza del prodotto integro non c'e' sulle matite, sotto la confezione c'e' un codice identificativo prodotto , viene solo riportata la scadenza 36m da apertura ma non la data scadenza prodotto integro... se e' obbligatorio metterlo perche' su questi prodotti (mi sembra di non averla vista anche sul fard)...LAvera non li mette?
...
Scusate la domanda banale, ma cosi' capisco bene e mi rimane impresso ...
sul mascara c'e' scadenza 9/09 prodotto integro e tot mesi (non mi ricordo quanti) vuol dire che il mascara lo posso utilizzare oltre a settembre + i mesi aggiuntivi a quando apro confezione ?
Se si usano i prodotti scaduti e' molto nocivo per gli occhi/ pelle /labbra?
In teoria quanto tempo dopo scadenza si possono ancora utilizzare...?
Grazie mille per le vs. info
buona giornata
Giusi