germogli di semi da zucca fresca
germogli di semi da zucca fresca
Come devo fare per ottenere dei germogli dai semi di una zucca fresca? E' una domanda stupida?
Devo farli per forza seccare prima secondo voi?
Ultima modifica di Teo il mar feb 17, 2009 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: germogli semi da zucca fresca
assolutamente no!Teo ha scritto:Come devo fare per ottenere dei germogli dai semi di una zucca fresca? E' una domanda stupida?Devo farli per forza seccare prima secondo voi?
a me spesso è capitato di veder germogliare i semi da un pezzo di zucca tagliata, basta che siano umidi e germogliano velocemente. Fai così, li lavi bene e li metti umidi su di un piatto, e segui uil procedimento normale dei germogli.
Re: germogli semi da zucca fresca
Re: germogli di semi da zucca fresca
Io, i semi di zucca, li ho fatti germogliare ma non mi sono piaciuti, sono diventati amari. Li mangio secchi solo cerco di masticare a lungo.
- mammafelice
- Contatta:
Mi allaccio qui per chiedervi se c'è un sistema pratico per sbucciare i semi di zucca (che non sia tostarli ovviamente
).
Io ne ho molti, li tengo quando faccio la zucca, ma aprirli uno per uno è veramente una rottura... Voi come fate?
Forse che dopo ammollo per germinare la buccia ammorbidita venga via facilmente?
Grazie
Io ne ho molti, li tengo quando faccio la zucca, ma aprirli uno per uno è veramente una rottura... Voi come fate?
Forse che dopo ammollo per germinare la buccia ammorbidita venga via facilmente?
Grazie
Strano, quelli che mangiavo da piccola qualche, rara, volta, non li ricordo come amari, ma erano semi secchi, non germogli.Befana ha scritto:Io, i semi di zucca, li ho fatti germogliare ma non mi sono piaciuti, sono diventati amari. Li mangio secchi solo cerco di masticare a lungo.
mammafelice, prova a seccarli magari sul termosifone in modo che la buccia diventi più croccante. D'estate si mettono al sole.
Teo, ma infatti sono quelli secchi che noi abbiamo mangiato da piccoli e non quelli germogliati trannè se i tuoi genitori non li mettevano a germogliare.
Teo, ma infatti sono quelli secchi che noi abbiamo mangiato da piccoli e non quelli germogliati trannè se i tuoi genitori non li mettevano a germogliare.
OT per Befana: sono molto contenta che una persona come te, così interessata ed entusiasta, si sia iscritta a questo forum. Da tempo secondo me questo forum "languiva" e persone che avrebbero potuto mantenerlo su di un certo tono se ne sono andate, o per un motivo o per l'altro...uno dei motivi era che c'erano troppe persone maleducate per non dir di peggio, che pensano più che altro a discutere di cose non molto inerenti al tema. Un membro come te è una boccata d'aria pura qui! 
Ultima modifica di Teo il mer feb 18, 2009 6:33 pm, modificato 1 volta in totale.
-
MissVanilla
- Contatta:
concordo con le tue parole!!!Teo ha scritto:OT per Befana: sono molto contenta che una persona come te, così interessata ed entusiasta, si sia iscritta a questo forum. Da tempo secondo me questo forum "languiva" e persone che avrebbero potuto mantenerlo su di un certo tono se ne sono andate, o per un motivo oper l'altro...uno dei motivi era che c'erano troppe persone maleducate per non dir di peggio, che pensano più che altro a discutere di cosa non molto inerenti al tema. Un membro come te è una boccata d'aria pura qui!
e ringrazio anche Valefaramir del suo entusiasmo e di aver ripescato vecchie ma interessanti discussioni!!
E Francisco per la sua competenza!!
E parider, anche lui per la sua competenza...
e Robo per la genialità
e Teo per la generosità
e Osmanto perchè è intelligente
e Mammafelice perchè è creativa
e SUsi per la dolcezza
e tutti gli altri, per i loro preziosi contributi, l'entusiasmo e le idee!!
Ragazzi, mi fate arossire!Teo ha scritto:OT per Befana: sono molto contenta che una persona come te, così interessata ed entusiasta, si sia iscritta a questo forum. Da tempo secondo me questo forum "languiva" e persone che avrebbero potuto mantenerlo su di un certo tono se ne sono andate, o per un motivo o per l'altro...uno dei motivi era che c'erano troppe persone maleducate per non dir di peggio, che pensano più che altro a discutere di cose non molto inerenti al tema. Un membro come te è una boccata d'aria pura qui!
A proposito di persone maleducate (non so se per "maleducate" viene inteso "offensivi") capita anche sui forum russi. Secondo me sono le persone che pensano in modo contrario al crudismo e cercano di proteggerci da eventuali errori, almeno vorrei pensare così. E poi ognuno rimane con la propria opinione a riguardo. I testi di certe persone dovrebbero essere ignorati (come ha già proposto Sara) ed i dibattiti con loro non consentiti. Il forum è aperto a tutti (senza eccezioni) per condividere le proprie esperienze con altri e quindì non rimane altro che trovare il modo di relazionare con questa gente in modo più tranquillo.
-
valefaramir
Grazie Sara
. Concordo con Teo circa la preziosità di Befana. Il crudismo è un argomento interessantissimo per chi ,come me,si avvicina per la prima volta ed è un piacere vedere il forum tornare a rivivere e ad essere utile a chi vuole imparare.
valefaramir,
ma tanto, più principianti saremo più impegneremo i veterani del forum con la loro partecipazione (consigli, aiuti e giudizi)!
ma tanto, più principianti saremo più impegneremo i veterani del forum con la loro partecipazione (consigli, aiuti e giudizi)!
Ah, ma anche tu non sei mica male, come "preziosità"!valefaramir ha scritto:Grazie Sara. Concordo con Teo circa la preziosità di Befana. Il crudismo è un argomento interessantissimo per chi ,come me,si avvicina per la prima volta ed è un piacere vedere il forum tornare a rivivere e ad essere utile a chi vuole imparare.
-
valefaramir
Io arrossisco e faccio le fusa.
Mi fa troppo piacere
PS Teo ma tu sei una ragazza?
PS Teo ma tu sei una ragazza?
Perchè per tutti questo nick è da maschio? Io sono una donnaaaa!