shampoo per cane
Moderatore: Erica Congiu
shampoo per cane
cosa è meglio utilizzare per fare uno shampoo, per un cane a pelo corto, considerando questi tensioattivi?
decylglucoside
maprosil30
protelan
rewoteric
betaina
eucarol ET
vi ringrazio
decylglucoside
maprosil30
protelan
rewoteric
betaina
eucarol ET
vi ringrazio
Re: shampoo per cane
ciao, io non vivo assieme ad un cane ma userei maprosyl30+betaine+decylglucoside e aggiusterei il ph a 7.
ciao,
grazie!
può andare 17 maprosil, 10 decyl e 10 betaina?
ho sempre mantenuto un ph acido....bene ...ora lo so.
grazie!
può andare 17 maprosil, 10 decyl e 10 betaina?
ho sempre mantenuto un ph acido....bene ...ora lo so.
ciao poecilia, io aumenterei il maprosyl al 30, glucoside al 10 e betaina al 10.
ok!
50 come potere lavante...dici di mantenere questo quantitativo anche per i nostri shampii?
50 come potere lavante...dici di mantenere questo quantitativo anche per i nostri shampii?
no, il potere lavante è del 18% circa, i tensioattivi sono in soluzione acquosa.
grazie mille alastor !
quindi per uno shampoo umano devo mantenermi ancora sui circa 18 come forza lavante o posso tenere una concentrazione minore?
fino ad oggi consideravo una forza lavante più bassa sia per me che per il bestiolino....
grazie ancora ciao
quindi per uno shampoo umano devo mantenermi ancora sui circa 18 come forza lavante o posso tenere una concentrazione minore?
fino ad oggi consideravo una forza lavante più bassa sia per me che per il bestiolino....
grazie ancora ciao
puoi anche scendere al 15% o anche meno ma i tensioattivi sono delicati e puoi arrivare al 15-20%. in realtà l'unico problema è che con percentuali più basse del 12-15% non ottieni una viscosità accettabile senza usare polimeri come ad esempio gomma xantana.
pur mantenendomi sui 12-15% non sempre ho usato la xantano. ho capito....provo per il cane a stare sui 15% con 0.5-1 xantano.
grazie grazie
grazie grazie