Allora ho contattato un centro di roma che pratica il digiuno depurativo e m ha inviato per e-mail i vari tipi di terapie che offrono con i costi. Io ho 23 anni e studio e per me quei costi sono improponibili. Nessuno di voi è mai stato in questo centro?
http://www.digiuno.it/
Ho ha fatto un digiuno seguito da medici specializzati?supportato magari da agopuntura o altro?
vi metto il piano che ha previsto per me (visto che ora abito a viterbo e sarebbe complicato andare tutti i giorni a Roma)
A)DIGIUNO o DIETA VEGETALE A DISTANZA
+
DIETA METABOLICA
E’ la formula ideale per i pazienti che abitano lontano da Roma e non possono fermarsi più di qualche ora.
La formula dà la possibilità di venire un solo giorno a Roma, e in un unico appuntamento effettuare i vari esami e impostare nel dettaglio i 3 momenti successivi della cura:
1)Impostazione del digiuno, con relativa terapia di sostegno.
2)Impostazione del periodo di “reintegro nutrizionale”, per i giorni immediatamente successivi al digiuno stesso (chiamati di “reintegro alimentare”).
3)Impostazione della dieta metabolica, che permette di mantenere ed ottimizzare ulteriormente i risultati raggiunti.
Questa formula benessere consente di ottenere gli stessi, identici risultati di chi effettua le terapie giornaliere.
Il programma prevede anche vari test e terapie, che hanno vari scopi:
a)Test per valutare lo stato energetico del paziente e, nel caso, ottimizzarlo con la terapia di biorisonanza, al fine di effettuare un periodo di digiuno eccellente, facendo una vita del tutto normale, come di solito accade ai nostri pazienti.
b)Vari test, per individuarne, ad esempio, le abitudini e le esigenze del paziente, oltre che la propria tipologia metabolica, in maniera di impostare al meglio i consigli nutrizionali successivi.
c)Una seduta di agopuntura, seguita dall’auricoloterapia che, grazie all’utilizzo di 2 “agrafe” invisibili e indolori posizionate in 2 punti specifici del padiglione auricolare, consente di ottenere gli stessi risultati dell’agopuntura (produzione di endorfine, grazie alle quali il paziente viene messo nelle condizioni ideali per star bene durante il periodo di digiuno, oltre che eliminare lo stimolo della fame).
Grazie a questa formula benessere è possibile rimettersi in forma e ritrovare salute e benessere in pochi giorni, mantenendo poi i risultati con la dieta metabolica.
digiuno
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: digiuno
Ciao elyrm86,
per esperienza diretta dai vari digiuni più o meno lunghi che ho effettuato, so che se vogliamo dare un valore all'utilità di questa pratica, probabilmente il termine che più si adatta è "inestimabile" e comunque non so quali cifre ti abbiano chiesto, ma noto che da quanto ho letto molto brevemente, non paghi quelle cifre per il digiuno in sè ma per le analisi, i pernottamenti, l'istruzione generale sul'argomento, l'assistenza, ecc. Tutte cose notoriamente costose e se uno le vuole mi sembra ragionevole che le paghi.
Però il digiuno è una pratica igienica assolutamente semplice ed autogetsibile senza alcun problema, magari a piccoli passi e informandosi prima (lo si può fare anche gratuitamente anche sui molti link presneti su Promiseland.it)
Ad esempio ti consiglio di leggere questi documenti per avere un'informazione più generale sull'enorme efficacia del digiuno e sui sintomi che possono verificarsi durante il digiuno vero e proprio:
http://promiseland.it/inchieste/autolisi/autolisi1.php
http://promiseland.it/inchieste/igienismo.php
http://promiseland.it/inchieste/digiuno ... igiuno.php
Magari se non l'hai mai fatto prima, ti consilgio di fare un periodo da crudista (abbiamo anche uno specifico forum dedicato al crudismo cove puoi trovare un'infinità di informazione e dinoltre la moderatrice ha anche lei esperienze dirette di digiuni)
Il digiuno è una pratica assolutamente consigliabile anche per la sua econoimicitò. Ricordo che il mio primo digiuno è durato quasi un mese e l'ho fatto lavorando tranquillamente al pc tutti i giorni senza nessuna assistenza di nessun genere ed è stat un'esperienza straordinaria e piacevolissima. Certo io in certe cose sono un pò talebano. Se lo volgio fare lo faccio senz atanti complimenti e niente mi spaventa, ma secondo me se ci si in forma bene non c'è certo bisogno di spendere denaro pe runa cosa così semplice e naturale.

per esperienza diretta dai vari digiuni più o meno lunghi che ho effettuato, so che se vogliamo dare un valore all'utilità di questa pratica, probabilmente il termine che più si adatta è "inestimabile" e comunque non so quali cifre ti abbiano chiesto, ma noto che da quanto ho letto molto brevemente, non paghi quelle cifre per il digiuno in sè ma per le analisi, i pernottamenti, l'istruzione generale sul'argomento, l'assistenza, ecc. Tutte cose notoriamente costose e se uno le vuole mi sembra ragionevole che le paghi.
Però il digiuno è una pratica igienica assolutamente semplice ed autogetsibile senza alcun problema, magari a piccoli passi e informandosi prima (lo si può fare anche gratuitamente anche sui molti link presneti su Promiseland.it)
Ad esempio ti consiglio di leggere questi documenti per avere un'informazione più generale sull'enorme efficacia del digiuno e sui sintomi che possono verificarsi durante il digiuno vero e proprio:
http://promiseland.it/inchieste/autolisi/autolisi1.php
http://promiseland.it/inchieste/igienismo.php
http://promiseland.it/inchieste/digiuno ... igiuno.php
Magari se non l'hai mai fatto prima, ti consilgio di fare un periodo da crudista (abbiamo anche uno specifico forum dedicato al crudismo cove puoi trovare un'infinità di informazione e dinoltre la moderatrice ha anche lei esperienze dirette di digiuni)
Il digiuno è una pratica assolutamente consigliabile anche per la sua econoimicitò. Ricordo che il mio primo digiuno è durato quasi un mese e l'ho fatto lavorando tranquillamente al pc tutti i giorni senza nessuna assistenza di nessun genere ed è stat un'esperienza straordinaria e piacevolissima. Certo io in certe cose sono un pò talebano. Se lo volgio fare lo faccio senz atanti complimenti e niente mi spaventa, ma secondo me se ci si in forma bene non c'è certo bisogno di spendere denaro pe runa cosa così semplice e naturale.
-
Daria
Non sono d'accordo!Sauro Martella ha scritto: Il digiuno è una pratica assolutamente consigliabile anche per la sua econoimicitò. Ricordo che il mio primo digiuno è durato quasi un mese e l'ho fatto lavorando tranquillamente al pc tutti i giorni senza nessuna assistenza di nessun genere ed è stat un'esperienza straordinaria e piacevolissima. Certo io in certe cose sono un pò talebano. Se lo volgio fare lo faccio senz atanti complimenti e niente mi spaventa, ma secondo me se ci si in forma bene non c'è certo bisogno di spendere denaro pe runa cosa così semplice e naturale.
Il digiuno è assolutamente sconsigliato farlo d soli se si è inesperti, Tu Sauro, prima di affrontare il digiuno avevi gia' una certa esperienza ed inoltre seguivi un'alimentazione vegana/crudista.
Per chi, come la nostra amica, vuole affrontare il digiuno è meglio l'aiuo di persone preparate e che la possono seguire durante tutto il periodo, per evitare eventuali complicazione e pericoli alla propria salute.
- Sauro Martella
- Contatta:
In effetti rileggendo ciò che ho scritto, non vorrei fosse interpretato male... Io, come ho detto non ho avuto alcun problema, ma ogni storia è una storia a sè e ci sono molti fattori da tenere in considerazione... età, alimentazione seguita e anche impressionabilità, visto che alcuni sintomi e disturbi frequenti (e quasi d'obbligo se non si è neanche Vegan e si è al primo digiuno) possono anche essere decisamente impressionanti per chi non è perfettamente a conoscenza di cosa sta succedendo al proprio corpo.
In sostanza comunque, fare almeno la prima esperienza di digiuno seguiti è comunque una garanzia di maggior tranquillità e sopratutto di avere vicino qualcuno con concreta esperienza circa il corretto comportamento da seguire ed anche (cosa importante almeno quanto il digiuno stesso) relativamente alla ripresa alimentare che se mal effettuata è in grado di annullare ogni vantaggio raggiunto con il digiuno.

In sostanza comunque, fare almeno la prima esperienza di digiuno seguiti è comunque una garanzia di maggior tranquillità e sopratutto di avere vicino qualcuno con concreta esperienza circa il corretto comportamento da seguire ed anche (cosa importante almeno quanto il digiuno stesso) relativamente alla ripresa alimentare che se mal effettuata è in grado di annullare ogni vantaggio raggiunto con il digiuno.
Ciao!
Girovagando in internet ho trovato questa proposta per un digiuno assistito: http://www.kousmine.eu/page17/page66/page66.html (mi riferisco al 5°evento della pagina: "digiuno in serenità").
E i costi non sono niente male...!
Girovagando in internet ho trovato questa proposta per un digiuno assistito: http://www.kousmine.eu/page17/page66/page66.html (mi riferisco al 5°evento della pagina: "digiuno in serenità").
icetrap ha scritto:Ciao!
Grazie l'ho letto e sono davvero interessanti sia i prezzi che i posti....ci penserò magari per la fine dell'anno. nel frattempo oggi mi è successa una cosa che mi ha dato parecchio fastidio. Sono andata da un agopunturista che ho contattato ieri per un supporto durante il mio digiuno. A parte che nn gliene è fregato niente di ciò che volevo io. Gli ho parlato della mia alimentazione vegetariana e mi ha subito criticato dicendomi è sbagliato fare una dieta drastica in cui uno si vieta alimenti(ma quale dieta?è un tipo d'alimentazione). Mi ha detto che devo mangiare almeno una volta a settimana la carne e una il pesce se no il ferro e le proteine da dove le prendo???dopo la quarta volta che gli dicevo che nn avevo alcuna intenzione di introdurre carne e che cmq io contnuo anche se poco a mangiare formaggi e uova (e lui continuava a dirmi che non bastava)....ha cominciato a scrivere su un foglio una serie di medicinali omeopatici così a caso, dopo avermi solo chiesto se ero timida, se sudavo, se sentivo freddo ai piedi e se bevevo e andavo di corpo regolare.
Quando gli ho chiesto a cosa servivano mi ha risposto che servivano al mio benessere, quando gli ho detto se allora pensava di aiutarmi nel periodo di digiuno mi ha detto che nn serve a niente un digiuno e poi m ha chiesto 150 euro per una cosa del genere cosa che m sono alzata gli ho strappato il foglio davanti e me ne sono andata.
Ma non ha ascoltato neinte di tutto quello che gli dicevo, ha fatto tutto da solo.
ma sono tutti così gli agopunturisti?
- Sauro Martella
- Contatta:
Ciao elyrm86
penso proprio che ti convenga cercare qualcuno che abbia specifiche conoscenze della pèratica di digiuno terapeutico e non un terapeuta qualsiasi che se nonc onosce la terapia del digiono non può certo esserti di aiuto o supporto.

penso proprio che ti convenga cercare qualcuno che abbia specifiche conoscenze della pèratica di digiuno terapeutico e non un terapeuta qualsiasi che se nonc onosce la terapia del digiono non può certo esserti di aiuto o supporto.