a lui succede solo con il primo caldo (in primavera in generale o in estate, ma non in autunno e inverno). ora gli è migliorata parecchio ma quando era piccolo mi diceva che era peggio. Il medico gli aveva detto solo "sei allergico alla primavera", perchè credo non sapesse dare una spiegazione!! E così gli prescriveva pomate a base di cortisone.
Io penso sia legato molto alla depurazione e al sudore(he elimina le tossine), perchè gli compare proprio nelle zone in cui suda di più. il sole gliela peggiore nel senso che si infiamma e poi suda! In più spesso in estate gli viene l'erpes sul naso quando si espone al sole. quando era piccolo gli veniva all'interno dll'occhio per cui direi che il naso è già meglio! solo l'anno scorso gli è ricapitato ma esternamente.
Sul discorso latticini sono pienamente d'accordo anche perchè lui ha problemi di respirazione dovuti al setto nasale e a quanto ne so io i latticini fanno aumentare la produzione di muco. per cui se smette di mangiarli magari ne beneficia su du fronti!
io gli ho proposto di fare una dieta disintossicante eliminando latticini e le proteine animali e prediligendo verdura e frutta di stagione e cereali al posto della pasta poi questo è il periodo migliore per depurarsi. io pensavo di fare una sorta di semi-diguno insieme, così anche per lui è meno pesante e "non si sente solo"! poi magari reintroducendo alcuni alimenti uno per volta si può capire se c'è qualcosa che non và. lui ha accettato per cui...
l'unico problema è che lui è tutti i giorni in università e il mangiare della mensa di sicuro non gli permette di seguire una dieta depurativa. gli ho detto che deve prepararsi le ocse da casa.. è solo questo forse l'unico scoglio. perchè non viviamo insieme.. lui non ha problemi a cucinare, solo che quando torna a casa non ha la pazienza di preparasi il pasto per il giorno dopo. ma mi ha detto che ci proverà comunque. per fortuna non è schizzinoso, gli piace quasi tutto!
staremo a vedere!!!
grazie a tutti, se avete altri suggerimenti saranno ben accetti!
sara