informazioni

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
stefanoalfa

informazioni

Messaggio da stefanoalfa » gio gen 22, 2009 4:17 pm

io sopno di novara e sono venuto a canoscenza di questa ditta proprio della mia città c'è da fidarsi? qualcuno ha notizie, informazioni, consigli?
http://sgivillelegno.jimdo.com/ville-in-vendita/

POLENTA

Re: informazioni

Messaggio da POLENTA » gio gen 22, 2009 5:45 pm

Ciao Stefanoalfa,

come vedo, anche tu navighi tra i mille nomi...
Io non ho mai sentito questa azienda.
Tu hai per caso già sondato qualcun altro?

Saluti.

POLENTA

pata pata

Messaggio da pata pata » mar gen 27, 2009 3:26 am

stefanoalfa ha scritto:io sopno di novara e sono venuto a canoscenza di questa ditta proprio della mia città c'è da fidarsi? qualcuno ha notizie, informazioni, consigli?
http://sgivillelegno.jimdo.com/ville-in-vendita/

Caro stefano, il potere di convinzione dei messaggi pubblicitari è sbalorditivo, soprattutto se a condire il tutto c'è un buon pizzico di malizia. La mia personale impressione nell'osservare il sito è che tutto quello che si legge è scontato. Chi di noi vorrebbe un'abitazione che costi quanto una scatola di biscotti, sia confortevole come una reggia e non consumi niente? Credo tutti. Ma se andiamo ad analizzare nello specifico referenze come accreditamento casaclima, descrizione costruttiva e dei materiali usati e varie garanzie compresi anni di esperienza(ventennale trentennale) sul campo ti accorgerai di quanto viene venduto con poche "parole magiche"a scapito della qualità. Io al di la del prezzo "Stracciatissimo" valuterei la consistenza per evitare che l'abito.......non faccia il monaco. Ciao :wink:

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mar gen 27, 2009 10:52 am

Ma stiamo dando i numeri? Ma che prezzi sono? Non scherziamo e poi...la fotografia d'intestazione della pagina è stata "rubata" al sito di WolfHaus, questo rende l'idea della serietà??????
Via, via, via!!!
Un saluto

Barrigno

Messaggio da Barrigno » ven gen 30, 2009 6:02 pm

Emc ha scritto:la fotografia d'intestazione della pagina è stata "rubata" al sito di WolfHaus
ahahah confermo... wolfhaus! Vabbè già che uno deve copiare, almeno che lo faccia dai colossi del mercato. Questo concediamoglielo :)

andreafussi

Messaggio da andreafussi » sab gen 31, 2009 6:33 pm

io ho provato a contattarli per curiostà e fare domande specifiche...
nessuna risposta in entrambi i numeri!!!

aaa ciao a tutti sono andrea mi sono iscritto da poco ma ormai mi sono letto tutto sto forum, devo anche io scegliere la ditta costruttrice!

ciao

robrossi

Messaggio da robrossi » sab gen 31, 2009 6:50 pm

Hai fatto bene a provare .
Cosa significa avere un sito più o meno bello ?
Cosa significa aver usato una foto già usata da altri che magari è pure liberamente utilizzabile ..... ?
Che significa ?

Nulla ! .... sono altre le cose da verificare .... ho già risposto in privato a più di un amico su alcune incongruenze presenti su quel sito . Ma preciso per tutti che possono non significare assolutamente nulla . E se qualcuno ha voglia e tempo di approfondire secondo me fa assolutamente bene .

.... tanto se sono rogne si capisce .... se non lo sono si è solo comprato meglio di altri !
Problemi ??? :shock: :shock:

Ciao

Roby

Barrigno

Messaggio da Barrigno » mer feb 04, 2009 8:00 pm

robrossi ha scritto:Hai fatto bene a provare .
Cosa significa aver usato una foto già usata da altri che magari è pure liberamente utilizzabile ..... ?
Che significa ?
Giusto, bisogna dare una chance a tutti…

Io però giustifico anche chi si è fatto cogliere dal pregiudizio nel vedere un sito del genere. Spaventa un po’ il dover dare 200mila € a un gruppo che per la propria azienda non ha voluto neanche spenderne 30 per acquistare uno spazietto su aruba ed ha fatto un sito gratuito su… JIMDO?!??!?!.
Ricorda veramente la storia raccontata nel thread dell’AziendHaus :)

In più se uno è vestito come un pirla non lascio che diventi il mio consulente d’immagine. Non credi?

Esistono persone competenti che non hanno disponibilità economiche per scendere in campo al pari dei leader del mercato ma devono cmq dimostrare il loro impegno investendo molto intellettualmente e, in proporzione alle loro possibilità, anche economicamente.

robrossi

Messaggio da robrossi » mer feb 04, 2009 9:28 pm

Barrigno .... Barrigno .... ma stiamo parlando di una chanche in più per un'azienda di vendere ? Oppure stiamo parlando di una chanche in più per il cliente per capire, confrontare e scegliere ciò che meglio può rispondere alle sue esigenze ??? :roll:

Le tue risposte, non avermene, sono troppo condizionate dal lavoro che fai ... e a questo punto credo anche involontariamente .

Ciao

Roby

Barrigno

Messaggio da Barrigno » gio feb 05, 2009 1:58 am

robrossi ha scritto:Barrigno .... Barrigno .... ma stiamo parlando di una chanche in più per un'azienda di vendere ? Oppure stiamo parlando di una chanche in più per il cliente per capire, confrontare e scegliere ciò che meglio può rispondere alle sue esigenze ??? :roll:

Le tue risposte, non avermene, sono troppo condizionate dal lavoro che fai ... e a questo punto credo anche involontariamente .
Hai ragione ma io credo che la chance riguardi per forza di cose entrambi. Come chance da parte del produttore intendevo la possibilità di poter mostrare, permettere di confrontare e far scegliere meglio al cliente (quello che hai detto tu), anche perchè prima di guadagnare dei soldi un'azienda deve prestare un servizio e quel servizio è in genere qualitativamente proporzionato alla passione di chi lo presta. Qui sopra non frega a nessuno se un'azienda guadagna o fallisce... ma quando si presentano davanti delle aziende prive di un minimo di passione verso quello che fanno (come quella del sito su provider gratuito che hanno citato sopra) scatta automaticamente il ragionamento "ma se sti qua hanno optato per un strada così commerciale come quella di mettere in due secondi online un sito che riporta solo prezzi di case di serie... cosa sapranno dirmi di tecnico?". Se in più si aggiunge il discorso dei prezzi ridicoli... beh io lo paragono al classico caso degli iPhone a 20 € su ebay.

Visto che stiamo discorrendo ti pregherei per il futuro di non giudicare. Se mi dici che le mie risposte non sono oggetive perchè sono "dall'altra parte della staccionata" rischiamo di fare il discorso del prete che quando non sa più cosa dire dice al curioso "eeeeeh ma tu non puoi capire perchè non hai fede in dio".

Montata

Messaggio da Montata » gio feb 05, 2009 9:58 am

robrossi ha scritto:Hai fatto bene a provare .
Che significa ?

Nulla ! .... sono altre le cose da verificare .... ho già risposto in privato a più di un amico su alcune incongruenze presenti su quel sito . Ma preciso per tutti che possono non significare assolutamente nulla . E se qualcuno ha voglia e tempo di approfondire secondo me fa assolutamente bene .

.... tanto se sono rogne si capisce .... se non lo sono si è solo comprato meglio di altri !
Problemi ??? :shock: :shock:

Ciao

Roby
Ciao Roby,
secondo me significa ingannare.
Non è necessario fare un sito. Non è necessario mettere delle foto. Se viene fatto è sicuramente per uno scopo.
Se poi si vuole approndire, si fa sicuramente bene, senza dimenticarsi però che il primo intento era ingannare.
Ciao
M

Leonardo Ugolini

Messaggio da Leonardo Ugolini » lun feb 16, 2009 9:22 pm

Prendi il mio giudizio con le molle....da una rapidissima occhiata al loro sito ho avuto la senzazione che la prima immagine sia di una casa che non hanno realizzato loro ma un'altra ditta (non voglio fare nomi)....se fosse vero (e non ho la certezza di questo), non mi sembrerebbe molto seria....informati meglio...
Ciao
Leonardo

pata pata

Messaggio da pata pata » mer feb 18, 2009 12:29 am

In effetti anche se la piscina è mancante....... sembra proprio la cover di una ditta nota. :roll:

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mer feb 18, 2009 9:03 am

Sito web
Emc ha scritto:Ma stiamo dando i numeri? Ma che prezzi sono? Non scherziamo e poi...la fotografia d'intestazione della pagina è stata "rubata" al sito di WolfHaus, questo rende l'idea della serietà??????
Via, via, via!!!
Un saluto
Cito me stesso! Già rilevato!

nimedex1

Messaggio da nimedex1 » sab feb 21, 2009 10:48 pm

porca miseria,ho buttato un sacco di euri,bastava leggere un pò prima il tuo messaggio e avrei trovato la ditta giusta per mè,però,c'è qualcosa che non mi torna,stai attento :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: mi puzza ..............
ciao
nimedex1

Rispondi