Insalatone, via alle idee!
Re: Insalatone, via alle idee!
Qualcuno di voi mette nell'insalata le barbabietole crude? Io ne vado matta, solo che è una rarità di trovarle crude. 
-
valefaramir
Ne ho giusto giusto una frigo
(in Francia si trovano facilmente) ma ho paurà che non mi piacerà per niente
-
lisak84
Si si anche a me piacciono...ne ho qualcuna in frigo...qui ogni tanto si trovano 
A proposito di crauti, voi li preparate a casa o li acquistate già pronti?
Io li preparo rigorosamente in casa, sia bianchi che rossi, come tutte le altre verdure fermentate. Sono la mia specialità (con il pressaverdure)Befana ha scritto:A proposito di crauti, voi li preparate a casa o li acquistate già pronti?
Robo, utilizzi il pressaverdure? che cos'è?
Si possono fare i crauti senza sale? Come vengono?
Si possono fare i crauti senza sale? Come vengono?
Il pressaverdure è una specie di barattolo circolare con dentrouna specie di pressa che tiene schiacciate le verdure in modo che restino immerse nel loro liquido. L'ho trovato sul sito de "La finestra sul cielo" e l'ho ordinato attraverso il negozio biologico dove faccio la spesa. E' molto pratico. Prima usavo un contenitore di vetro (un boccale da birra da litro) e usavo un barattolo pieno d'acqua, più stretto, come peso per pressare le verdure.
Io nei crauti uso pochissimo sale e per fare il liquido mi aiuto con un po' di succo di crauti fatto con la centrifuga. E' un suggerimento di Missvanilla per usare meno sale.
Io nei crauti uso pochissimo sale e per fare il liquido mi aiuto con un po' di succo di crauti fatto con la centrifuga. E' un suggerimento di Missvanilla per usare meno sale.
Nel crudismo in Russia maggior parte delle persone elimina il sale del tutto. Ovviamente a fare i crauti senza sale e come fare il dolce senza zucchero.robo ha scritto:Io nei crauti uso pochissimo sale e per fare il liquido mi aiuto con un po' di succo di crauti fatto con la centrifuga. E' un suggerimento di Missvanilla per usare meno sale.
-
valefaramir
grazie!!Befana ha scritto:Valefaramir,
Insalata con barbabietole (rape rosse)
2 carote
2 barbabietole
200 gr di crauti (io utilizzo cavolo capuccio)
aglio,cipolla fresca o prezzemolo a piacere
Condimento: olio e aceto opp. limone (ovviamente se metti cavolo al posto di crauti)
Tagliare tutto a julien e condire a piacimento.
Valefaramir,
se hai bisogno di altre ricette illustrate dimmelo che cerco di procurartele dai siti russi (che quasi tutte le ricette sono accompagnate da foto scattate da cuoche/i-crudiste/i. Quà da Sara le ricette non mancano ma un conto è leggere gli ingridienti e un'atro è vedere. Basta guardare http://www.promiseland.it/view.php?id=2590 (veganblog) che il giorno stesso cominci a sperimentare.
se hai bisogno di altre ricette illustrate dimmelo che cerco di procurartele dai siti russi (che quasi tutte le ricette sono accompagnate da foto scattate da cuoche/i-crudiste/i. Quà da Sara le ricette non mancano ma un conto è leggere gli ingridienti e un'atro è vedere. Basta guardare http://www.promiseland.it/view.php?id=2590 (veganblog) che il giorno stesso cominci a sperimentare.