la mia casa wolf

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

robrossi

Re: la mia casa wolf

Messaggio da robrossi » gio feb 12, 2009 5:25 pm

Emc ha scritto:125.000€ x 130 MQ ? Ho capito bene? Ma cosa? Chiavi in mano? meno di 1.000€/MQ.....
siete sicuri che vi stanno dando una casa?
Un slauto
Ciao EMC !
Credo proprio si parli del terreno (125mila per 600 mq... ci sta purtroppo.... noi per trovare a meno siamo dovuti andare "fuori") ....e comunque non mi meraviglierei assolutamente del prezzo che hai desunto per la casa .... e in ogni modo è un discorso "enorme" che andrebbe affrontato riscrivendo tutto il forum d'accapo (credo) .... (fiiii quanti errori di battitura ho fatto ?!?! :shock: :shock: :shock: ...scusate le correzioni )

Ciao

Roby

ronaldagt

Messaggio da ronaldagt » ven feb 13, 2009 11:54 am

robrossi ha scritto:
Emc ha scritto:125.000€ x 130 MQ ? Ho capito bene? Ma cosa? Chiavi in mano? meno di 1.000€/MQ.....
siete sicuri che vi stanno dando una casa?
Un slauto
Ciao EMC !
Credo proprio si parli del terreno (125mila per 600 mq... ci sta purtroppo.... noi per trovare a meno siamo dovuti andare "fuori") ....e comunque non mi meraviglierei assolutamente del prezzo che hai desunto per la casa .... e in ogni modo è un discorso "enorme" che andrebbe affrontato riscrivendo tutto il forum d'accapo (credo) .... (fiiii quanti errori di battitura ho fatto ?!?! :shock: :shock: :shock: ...scusate le correzioni )

Ciao

Roby
Ciao EMC e Robrossi, piacere di conoscervi :wink:
Purtroppo devo confermare che si tratta del solo terreno, considerando tutto quello che gli si accoda (oneri notari urbanizzazioni larchitetti platea e via elencando :evil: ), passiamo i 200K € ancora prima di aver piantato uno stuzzicadenti per terra. É chiaro che non disponendo di un budget illimitato siamo costretti ad accettare dei compromessi che onestamente avremmo preferito evitare. Ed é vero purtroppo, come dice Roby, che é un discorso enorme, ma é la situazione con cui siamo costretti a confrontarci nella nostra zona, dove é stato lottizzato tutto il lottizzabile: per trovare prezzi più accessibili ci dovremmo spostare di almeno 20-25 km, cosa che logisticamente, lavorando in 2 diventerebbe difficile da gestire ed onerosa.
Ciao,

robrossi

Messaggio da robrossi » ven feb 13, 2009 12:34 pm

Purtroppo è una situazione credo molto comune . :(
In ogni caso la terra è ricchezza ! Questo almeno diceva mio nonno e io gli ho sempre creduto .

Anche i "compromessi" sono una situazione comune per le persone "normali" .
Vedrai che leggendo qui in giro , verificando le varie offerte delle (fortunatamente) tante aziende anche molto serie che ci sono e operano in Italia e cercando di capire al meglio che cosa stai comprando, troverai i giusti compromessi senza svenarti e senza andare a vivere in un bungalow o in una casa priva di solide garanzie o che cade a pezzi dopo 2 giorni o che non vale o di cui non essere fieri .
Il compromesso non è comunque una "vergogna" o un disastroso "limite" . Per me è semplicemente sinonimo di equilibrio costi/benefici .... ma il compromesso lo fa ogni persona "normale" innanzi ad una scelta importante .

Ciao

Roby

p.s. bellissima la citazione di tuo nonno . Sul serio !

nimedex1

Messaggio da nimedex1 » ven feb 13, 2009 8:15 pm

buonasera,a tutti,chiedo scusa per il ritardo,ma non ho molto tempo da dedicare al forum in questi giorni. :oops: :oops: (PUR ESSENDO STATO PER ME UN GRANDE AIUTO NELLA SCELTA ) GRAZIE 10000000000 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
posso dire che il problema più grande è stato il maltempo.
breve cronologia:
4 settembre 2008 inizio attività piano seminterrato
29 novembre 2008 inizio montaggio strutturaWolf tra neve e acqua
05 febbraio 2009 rimozione ponteggi esterni con completamento cappotto esterno e intonaco.
mancano ancora i pavimenti ma entro la prossima settimana sarà tutto finito.
il maldipancia,era dovuto principalmente alle eventuali conseguenze negative dovute all'acqua sulla struttura ancora in fase di montaggio.
ora vi posso garantire che ne è valsa la pena, E' UNO SPETTACOLO, A NOI PIACE DA MATTI.
NIMEDEX1

th0mas
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da th0mas » sab feb 14, 2009 9:48 am

Sono andato a visionare una casa Wolf nella zona di Pavia con l'agente di zona ed è piaciuta anche a me! Forse non riesco a togliermi dalla mente e dal cuore le case di un'altra ditta che stiamo seguendo da diversi anni....e alla quale siamo ormai affezionati proprion a livello mentale!! Ma credo che quando chiederemo i perventivi e relativi costi aggiuntivi..le decisioni dipenderanno das altri criteri... :)

cosmic

Messaggio da cosmic » sab feb 14, 2009 11:25 pm

Forza nimedex1, raccontaci qualcosa in più sulla tua nuova casa :D ... magari qualche foto non guasterebbe :!: .
CIAO :wink:

nimedex1

Messaggio da nimedex1 » dom feb 15, 2009 12:01 am

è permesso publicare foto sul forum????????

ronaldagt

Messaggio da ronaldagt » lun feb 16, 2009 11:42 am

nimedex1 ha scritto:il maldipancia,era dovuto principalmente alle eventuali conseguenze negative dovute all'acqua sulla struttura ancora in fase di montaggio. ora vi posso garantire che ne è valsa la pena, E' UNO SPETTACOLO, A NOI PIACE DA MATTI. NIMEDEX1
Pfiuuu.. cominciava a venirmi un mal di pancia... :mrgreen: ma per il resto come ti sei trovato? almeno posso andare avanti tranquillo anch'io.
robrossi ha scritto:p.s. bellissima la citazione di tuo nonno . Sul serio !
Grazie Roby, paradossalmente mio nonno faceva il falegname ad Amsterdam e per tutta la vita ha costruito e ristrutturato solo case in legno.. Che dici, mi é rimasto nel DNA il fatto di volere a tutti i costi una casa con le stesse caratteristiche o quasi? :wink:

cosmic

Messaggio da cosmic » lun feb 16, 2009 2:04 pm

nimedex1 ha scritto:è permesso publicare foto sul forum????????
Credo si possano mandare allegati nei messaggi... altrimenti potresti crearti un blog :!: , che altro non è che un semplice sito internet sul quale puoi, se vuoi, illustrarci la tua esperienza... vai su http://www.blogger.com ...
CIAO :wink:

nimedex1

Messaggio da nimedex1 » mer feb 18, 2009 12:20 am

preferisco per ora visto che ancora non ci vivo,non inviare foto, sono disposto a rispondere a domande e curiosità specifiche sono tantissime le cose da sapere mi ci vorrebbe un mese per scrivre tutto.
saluti a tutti.
nimedex1

pata pata

Messaggio da pata pata » mer feb 18, 2009 2:01 am

E' UNO SPETTACOLO, A NOI PIACE DA MATTI. NIMEDEX1

Caro nimedex,
anch'io sono lieto di sentire la vostra soddisfazione, per la conclusione del progetto a cui avete dedicato notevoli sforzi. Credo che finalmente, sia arrivato anche per me il tempo del count-down di inizio missione.(stò aspettando una delibera comunale con variante a giorni, e poi,,,,,via|) In quanto alla Ditta, ormai, credo di essermi autoconvinto per la "casetta rossa" di Chienes, anche il disegnino è quasi ultimato. Il resto lo lascerò a san Varignon (il mio tecnigrafo è un pò scassato). Mi accodo agli altri amici, aspettando qualche foto. Ciao pata pata.

POLENTA

Messaggio da POLENTA » mer feb 18, 2009 5:29 pm

th0mas ha scritto:Sono andato a visionare una casa Wolf nella zona di Pavia con l'agente di zona ed è piaciuta anche a me! Forse non riesco a togliermi dalla mente e dal cuore le case di un'altra ditta che stiamo seguendo da diversi anni....e alla quale siamo ormai affezionati proprion a livello mentale!! Ma credo che quando chiederemo i perventivi e relativi costi aggiuntivi..le decisioni dipenderanno das altri criteri... :)

Ciao Th0mas,

è possibile sapere il nome dell'azienda alla quale siete così affezionati?

Grazie

POLENTA

danyc77

Messaggio da danyc77 » gio feb 26, 2009 11:45 am

nimedex1 ha scritto:preferisco per ora visto che ancora non ci vivo,non inviare foto, sono disposto a rispondere a domande e curiosità specifiche sono tantissime le cose da sapere mi ci vorrebbe un mese per scrivre tutto.

saluti a tutti.
nimedex1
Ciao nimedex1,
perchè non ci fornisci qualche dettaglio tecnico? Ad esempio che tipo di fondazione hai usato, hai avuto problemi di acqua? E quale parete Wolf hai utilizzato??
Quali sono stati gli inconvenienti o i problemi eventuali affrontati durante il montaggio, che impianto di riscaldamento hai, etc etc?

Ciao e congratulazioni!

daniele (TV)

nimedex1

Messaggio da nimedex1 » dom mar 01, 2009 4:22 pm

danyc77 ha scritto:
nimedex1 ha scritto:preferisco per ora visto che ancora non ci vivo,non inviare foto, sono disposto a rispondere a domande e curiosità specifiche sono tantissime le cose da sapere mi ci vorrebbe un mese per scrivre tutto.

saluti a tutti.
nimedex1
Ciao nimedex1,
perchè non ci fornisci qualche dettaglio tecnico? Ad esempio che tipo di fondazione hai usato, hai avuto problemi di acqua? E quale parete Wolf hai utilizzato??
Quali sono stati gli inconvenienti o i problemi eventuali affrontati durante il montaggio, che impianto di riscaldamento hai, etc etc?

Ciao e congratulazioni!

daniele (TV)
Ciao danyc 77
abbiamo fatto un piano seminterrato in CA con soletta autoportante di 38+4.
l'acqua non come infiltrazioni ma come meteo è stato un problemone primo perchè lavorare sotto l'acqua non è il massimo secondo perchè temevo si danneggiasse tutto.
la parete da noi scelta, MEGAWand da 28cm,per esterno per interno parete da 18cm serramenti in PVC da 64mm vetro 6-16-6
impianto di riscaldamento a pavimento con caldaia unical a condensazione.
ciao
Nimedex1

M3M

Messaggio da M3M » mar mar 03, 2009 9:12 pm

arch.uterzi ha scritto:Sono pronto a scommettere che i tantissimi mal di pancia siano dipesi da: committente, esigenze, requisiti, budget, sito, logistica, condizioni al contorno, contratti, forniture, progetti, disponibilità di manodopera, chiarezza di idee, chiarezza di intenti, buona volontà, problematiche di cantiere, fidejussioni, impiantisti, burocrazia, variazioni di prezzo, varianti in corso d'opera, fisica tecnica, malattie e piogge torrenziali...

Casa con xxxHaus.

Avvocato già ingaggiato.
Loperamide in dosi massicce.

Poi vi racconto con calma, la casa pronta in 4 mesi mica è finita...
Ultima modifica di M3M il mar mar 03, 2009 10:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi