Grazie silvy

!
Dunque ragazze... ieri sera ho provato mix lawsonia + mallo di noce (100 gr+100gr), ossidato lawsonia come sempre, il mallo su Aroma Zone consigliano di mescolarlo con acqua calda e lasciarlo a riposo per una mezz'oretta. Io ho aggiuto un cucchiaino di sale come per l'indigo, perchè ho pensato potesse aiutare a fissare il colore.
L'ho tenuto su tutta la notte con domopack e cuffia di lana, sciacquato stamattina, risultato... capigliatura morbida, corposa e con un bellissimo riflesso, ma capelli bianchi arancioni, carota che più carota non si può

!
Decisamente l'hennè ha fatto egregiamente il suo dovere, ma il mallo... dov'è finito?! Avrò sbagliato ad aggiungere il sale? Comunque mi aspettavo che potesse succedere, e so anche che con l'hennè nero di homocrin rimedio tutto.
Ora però vi chiedo una cosa (... Sole, se ci sei batti un colpo

): ho telefonato ad una serie di erboristerie vicine per evitare di andare fino in città ad acquistarlo, e in una mi hanno detto di avere l'hennè nero iraniano di Shiraz. Adesso con il "cerca" vado a vedere cosa è stato detto in proposito perchè so che è già stato nominato qui. Ma poi mi ha fatto parlare con il rappresentante che è rimasto sbalordito dalla mia "cultura" in materia

, dicendomi che avrebbe fatto un paio di telefonate per raccogliere qualche informazione in più. Nel frattempo mi ha detto che conosce diverse persone anche sessantenni che da anni fanno l'hennè per coprire i capelli bianchi e riescono benissimo a tingerli di un mogano scuro ossidando il lawsonia puro (mi ha specificato "senza additivi chimici come picramati ecc.") con acqua in cui sono state immerse 4-5 bustine di the nerò.
Ordunque io mi chiedo: sarà possibile? Ma se il lawsonia va ossidato con sostanza acida... al limite, secondo voi, si potrà provare con un po' meno limoni e il resto infuso stracarico di the nero?