semi della frutta
semi della frutta
Ciao,
voi li mangiate i semi della frutta (quelli masticabili) tipo di arance, mandarini?
fanno bene o male?
Ciao
voi li mangiate i semi della frutta (quelli masticabili) tipo di arance, mandarini?
fanno bene o male?
Ciao
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: semi della frutta
mah, io non li mastico perchè sono amari spesso, li mando giù e fine...nessun problema con mandarini, anguria, uva...spesso anche mela.Akira ha scritto:Ciao,
fanno bene o male?
Ciao
no non fanno male, la natura ha previsto che i semi della frutta venissero ingoiati ed eliminati
(la natura non aveva previsto che inventassimo i wc!!)
Io tutta la frutta la mangio intera (con bucia e torsolo), mi dà più gusto. E poi ho sentito (no nè sono sicura) che i semini di mele contengono lo iodio.Akira ha scritto:Ciao,
fanno bene o male?
Ciao
-
valefaramir
A me l'idea del seme fa un pò senso,vi confesso:non ti dico poi del torsolo,Befana come fai?
Però la teoria di Miss Vanilla sui semi che tornano alla natura concimati è molto interessante
Però la teoria di Miss Vanilla sui semi che tornano alla natura concimati è molto interessante
Io trovo il gusto e la dolcezza del frutto più concentrata proprio nel torsolo. Sì, è più duro da masticare e, quindì lo mastico più a lungo.valefaramir ha scritto:A me l'idea del seme fa un pò senso,vi confesso:non ti dico poi del torsolo,Befana come fai?
-
MissVanilla
- Contatta:
eh eh... era la mia storiella per raccontare ai bimbi a scuola che mangiare frutta fa bene a noi ed è felice anche la natura, un piccolo messaggio subliminale per convincerli che siamo frugivorivalefaramir ha scritto:A me l'idea del seme fa un pò senso,vi confesso:non ti dico poi del torsolo,Befana come fai?
-
MissVanilla
- Contatta:
anche io spesso mangio tutto il torsolo, e talvolta pure la buccia del kiwiBefana ha scritto:Io trovo il gusto e la dolcezza del frutto più concentrata proprio nel torsolo. Sì, è più duro da masticare e, quindì lo mastico più a lungo.valefaramir ha scritto:A me l'idea del seme fa un pò senso,vi confesso:non ti dico poi del torsolo,Befana come fai?
non mi fa paura niente!
-
MissVanilla
- Contatta:
siamo toste eh?lisak84 ha scritto:Nn sei l'unica Miss
MissVanilla ha scritto:Befana ha scritto: anche io spesso mangio tutto il torsolo, e talvolta pure la buccia del kiwi![]()
non mi fa paura niente!
Visto che siamo arrivati a kiwi, se non vi dispiaccia faccio una domanda: a me dopo di 2 kiwi (come dopo l'ananas) comincia bruciare la punta della lingua. Sul sito russo dicono che questo accade quando la frutta non è abbastanza matura. Ma io penso di consumarla in stato già maturo. Forse non so cosa significa ABB. MATURO? potete descrivermi voi come il kiwi o l'ananas maturo!!! se è per questo motivo che riscontro questo problema.
-
MissVanilla
- Contatta:
questo è possibile, però a me è capitato anche mangiando i kiwi coltivati da mio zio, che li fa maturare sulla pianta, e sono certa che fossero maturi a perfezione. Semplicemente il corpo ti avverte che è ora di smettere con quel cibo, perchè non è abbastanza maturo oppure perchè ne stai mangiando troppo!Befana ha scritto:MissVanilla ha scritto:Befana ha scritto: anche io spesso mangio tutto il torsolo, e talvolta pure la buccia del kiwi![]()
non mi fa paura niente!![]()
Kiwi con la buccia mi è stato consigliato un paio d'anni fa dalla mia dottoressa per favorire il lavoro intestinale dicendo che la buccia del kiwi come se facessi da "spazzola" nelle pieghe dell'intestino. Quindì si mangia la pelle ma i peli prima vanno grattati.
Visto che siamo arrivati a kiwi, se non vi dispiaccia faccio una domanda: a me dopo di 2 kiwi (come dopo l'ananas) comincia bruciare la punta della lingua. Sul sito russo dicono che questo accade quando la frutta non è abbastanza matura. Ma io penso di consumarla in stato già maturo. Forse non so cosa significa ABB. MATURO? potete descrivermi voi come il kiwi o l'ananas maturo!!! se è per questo motivo che riscontro questo problema.