Cosa mangiate a colazione?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
°BianConiglia°

Re: Cosa mangiate a colazione?

Messaggio da °BianConiglia° » sab feb 07, 2009 1:02 pm

Io in genere bevo succo o centrifugato di frutta, dipende da quanto sono assonnata, e mangio barrette di sesamo. Se proprio mi sveglio affamatissima adoro fare colazione con pane, olio e pomodoro :P

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » sab feb 07, 2009 2:48 pm

uh! Pure io! d'estate spesso la mia colazione è fetta di pane con un filo d'olio e pomodoro sfranto sopra
siccome esco da casa a mo' di Fantozzi facendo sempre le corse, spesso lascio il necessaire in ufficio, compro il pane la mattina lungo la strada e prima che inizino i lavori mi metto lì, con la mia fetta di pane...

Lucialba
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Lucialba » sab feb 07, 2009 5:28 pm

Non faccio sempre la stessa colazione. Al momento alterno orzo o thè aromatizzato, accompagnando con pane e marmellata o una ciotolina di cereali misti a frutta secca, o biscottini leggeri bio. Se mi va, aggiungo un frutto fresco, dipende.
Però il latte di soia mi piace e qualche volta lo consumo con caffè o liscio; idem per quello di riso. In ogni caso non ho regole precise e seguo un po' le richieste del mio organismo: se desidero un pezzettino di cioccolata fondente col pane, lo mangio. Non ho problemi di peso, grazie a Dio.

luisa56

Messaggio da luisa56 » sab feb 07, 2009 6:53 pm

io vivrei di tè
al mattino bevo 2/3 tazze di tè bancha(mi piace tantissimo!)con latte di soya e mousli,a metà mattina se ho appettito frutta,
verdura,yogurt o frutta secca

boJo

Messaggio da boJo » dom feb 08, 2009 6:36 pm

Lucialba ha scritto:Non faccio sempre la stessa colazione. Al momento alterno orzo o thè aromatizzato, accompagnando con pane e marmellata o una ciotolina di cereali misti a frutta secca, o biscottini leggeri bio. Se mi va, aggiungo un frutto fresco, dipende.
Però il latte di soia mi piace e qualche volta lo consumo con caffè o liscio; idem per quello di riso. In ogni caso non ho regole precise e seguo un po' le richieste del mio organismo: se desidero un pezzettino di cioccolata fondente col pane, lo mangio. Non ho problemi di peso, grazie a Dio.

in effetti il latte di soia col caffè è davvero molto buono..

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » mer feb 11, 2009 9:08 am

Buongiorno a tutti,

potresti anche provare il caffè d'orzo (meglio tiepido) con i cornflakes e una bella manciata di mandorle o nocciole.

In estate puoi provare a sostituire il caffè d'orzo con il succo d'ananas.

Ciao

miriam73

Messaggio da miriam73 » gio feb 12, 2009 4:59 pm

Avendo problemi di ritenzione idrica (per squilibri ormonali), devo bere tantissimo e devo mangiare soprattutto prodotti da forno non lievitati.
Questa è la mia colazione: una spremuta di arancio o pompelmo + 30 gr. di gallette di riso/farro/kamut con marmellata bio + una tazza di caffè liofilizzato.
Talvolta la domenica mangio biscotti tipo savoiardi o ciambelline homemade, entrambi senza lievito.
Durante il giorno bevo molta acqua e diverse tazze di tè verde.

jibril84

Messaggio da jibril84 » gio feb 12, 2009 9:15 pm

Ragazze/i, grazie!
Le sto provando tutte e con la "scusa" della colazione senza latte sono anche riuscita a diventare vegana e a far digerire la cosa a mia madre!! :D

Rispondi