Scopo di questo forum... (Leggere prima di postare)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Scopo di questo forum... (Leggere prima di postare)

Messaggio da Sauro Martella » sab ago 16, 2008 9:50 am

Visti i numerosi interventi pro e contro Vegan all'interno di questo forum e constatando come la maggior parte siano OT, pur considerando la tradizionale ospitalità ed apertura mentale di Promiseland.it , si rende comunque necessario e utile per tutti chiarire il motivo che ci ha spinto ad aprire questo forum e cosa è da definirsi OT e cosa no.

Questo forum non è nato per disquisizioni sull'utilità nutrizionale o meno della scelta Vegan. Ci sono altri posti dove affrontare questo argomento, ma non qui.
Chi arriva su questo forum a chiedere informazioni, si dà per scontato che abbia già fatto una propria scelta etica.
Diciamo che una volta presa la propria decisione, per tutte le persone che per lavoro o per passione personale, avessero bisogno di integrazioni per motivi di prestazioni sportive, questo è il luogo dove poter confrontarsi insieme ad altri Vegan che quotidianamente affrontano la stessa questione. C'è un moderatore seriamente preparato ed altrettanto disponibile a mettere a disposizione la propria esperienza, ma non certo a "moderare" discussioni interminabili sul tema "Vegan si, Vegan no". Semplicemente non è questo il luogo dove farlo.

Aggiungo che l'alimentazione Vegan è parte di una scelta etica assai più ampia che non si conclude certo con semplici scelte alimentari. Il cammino che i Vegan hanno intrapreso, pur non essendo niente di difficile nella sua attuabilità (anzi, è semplicissimo... Basta decidere di farlo... Tutto qui), ovviamente comprende alcune scelte comportamentali quotidiane basate non sul fatto che essere Vegan comporti comportamenti strani, ma semplicemente dalla realtà che essere Vegan in un mondo dove la maggior parte non lo è è come essere di altezza media ed andare a vivere in un posto dove l'altezza media è diversa... Ci troveremmo a stare scomodi sulle sedie. Tutto qui.

Insomma, ripeto, se si vuol disquisire sulla scelta Vegan, si vada a farlo in altri forum e non questo che è e deve restare dedicato all'adattamento della propria alimentazione Vegan in ambito sportivo o comunque dove sono richieste prestazioni fisiche particolari.
Grazie a tutti per l'attenzione.
:-)

lovegan

Re: Scopo di questo forum... (Leggere prima di postare)

Messaggio da lovegan » ven feb 06, 2009 7:36 pm

caro Sauro,
mi sono appena iscritto e ho letto, come prima cosa che mi sembrava logico fare, lo scopo di questo forum che condivido.
sono curioso di entrare in questo mondo abbastanza nuovo per me.
Io sono vegano dal 1998 e seguo il metodo di alimentazione denominato ANIC (aliemntazione naturale integrale consapevole) di Michele Riefoli.
non sto qui a dirti i benenfici che ho avuto sin dall'inizio del mio cambiamento alimentare ma evidentemente sono stati tanti e in meglio.
spero che quello che ho imparato possa essere d'aiuto anche ad altri e comunque mi piace l'idea di confrontarmi con chi fa percorsi diverso dal mio.
bene dopo le presentazionila prima domanda che ti faccio è:

dove trovo le immagini che posso usare come avatar?

ciao e un abbraccio a te e daria
Lo

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » ven feb 06, 2009 7:54 pm

Ciao Lovegan e benvenuto...
Per attivare il tuo avatar devi semplicemente:

Fare click sul tasto "Pannello di controllo utente" in alto a sinistra su questa pagina,

Fare click su "Profilo" e quindi su "Modifica Avatar"

Fare click su "Visualizza galleria" e selezionare un avatar tra quelli presenti nelle diverse collezioni disponibili (ci sono 8 diverse galleria realizzate in originale per Promiseland.it dove ce n'è davvero per tutti i gusti)

Fare click su "Invia"

Tutto qui... Il tuo avatar comparirà nei tuoi messaggi

:-)

Daria

Messaggio da Daria » ven feb 06, 2009 8:23 pm

Ciao Lo, benvenuto a Promiseland.it!
E' un piacere e un onore averti tra di noi!

ps: ma che bel avatar ti sei scelto...:-))

un abbraccio!

:)

lovegan

Messaggio da lovegan » sab feb 07, 2009 10:16 am

ciao daria
mi sa che ormai ci sentiremo spesso....posting.php?mode=reply&f=38&t=28386&sid ... f55ff0fc9c#

Rispondi