Mio marito

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
°BianConiglia°

Mio marito

Messaggio da °BianConiglia° » mer feb 04, 2009 1:53 pm

Ragazzi e ragazze sono veramente commossa. Io ho sposato un onnivoro lo scorso maggio. Eravamo fidanzati da anni, da prima che io diventassi vegetariana. La convivenza nonostante le divergenze di opinione dovute al mio cambiamento è sempre stata pacifica, credo perché in cuor suo ha sempre saputo che la mia scelta era giusta. Forse non si è sentito pronto.
Ieri sera ero triste, avevo bisogno di parlare con qualcuno del fatto che non riesco a capire perché le persone non si rendono conto che la scelta veg è la migliore da ogni punto di vista, e mi sono sfogata con lui. Gli ho raccontato quello che so degli allevamenti, delle condizioni degli animali, dei rischi per la salute.. E finalmente si è detto d'accordo con me, finalmente non entreranno più cadaveri in casa mia. Sono così felice!

osmanto

Re: Mio marito

Messaggio da osmanto » mer feb 04, 2009 3:06 pm

Complimenti Bianconiglia, hai scelto un uomo d'oro.

Osmanto

Daria

Messaggio da Daria » mer feb 04, 2009 4:31 pm

Sono felice anche io per te BianConiglia! :)
fa i complimenti a tuo marito da perte di tutti noi, per la sua sensibilità e la sua comprensione...

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer feb 04, 2009 4:36 pm

°BianConiglia° ha scritto: Ieri sera ero triste, avevo bisogno di parlare con qualcuno del fatto che non riesco a capire perché le persone non si rendono conto che la scelta veg è la migliore da ogni punto di vista, e mi sono sfogata con lui. Gli ho raccontato quello che so degli allevamenti, delle condizioni degli animali, dei rischi per la salute.. E finalmente si è detto d'accordo con me, finalmente non entreranno più cadaveri in casa mia. Sono così felice!
bravo lui e brava tu che lo hai portato a questa scelta con la sincerita'.. senza fanatismo, senza rabbia, senza aggressivita'...

un vero esempio per tutti noi...

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » mer feb 04, 2009 8:09 pm

felicissima per te, da chi...c'è già passata! :wink:

silenzio

Messaggio da silenzio » mer feb 04, 2009 11:48 pm

Non so come sia accaduto il cambiamento ..... ma non ho dubbi sul considerarlo un GRANDE cambiamento!

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » gio feb 05, 2009 12:22 am

Ciao Bianconiglia,
quello che ci hai raccontato è una cosa veramente bella... Fai i complimenti al tuo splendido maritino anche da parte mia
:-)

icetrap
Contatta:

Messaggio da icetrap » gio feb 05, 2009 12:36 am

Complimenti, sono davvero felice per voi!! :D

°BianConiglia°

Messaggio da °BianConiglia° » gio feb 05, 2009 11:58 pm

Grazie ragazzi/e :mrgreen:

buffy.29

Messaggio da buffy.29 » ven feb 06, 2009 10:33 am

Non ho parole ,davvero...sei davvero fortunata Bianconiglia,ad avere un marito che ti appoggia nelle tue scelte. Cmq non posso lamentarmi neanche del mio! Anche se io sono diventata vegana da poco e lui continua ad essere onnivoro :shock: devo dire che appoggia la mia scelta e mi sostiene molto. Ormai si è abituato anche lui a leggere gli ingredienti dei vari alimenti al super, a scovarmi il negozietto bio più vicino a casa nostra...e ho notato,con mia piacevole sorpresa che anche se non c'è la carne a tavola (o anche gli affettati) per lui non è più un problema. Anzi,ti dirò di più,lui aspetta apposta la sera quando rientra da lavoro,per mangiare esattamente quello che mangio io! E insiste affinchè anche nostra figlia segua la mia alimentazione. Non so se un giorno lui smetterà definitivamente di ingurgitare proteine e grassi di origine animale...ma credo che siamo sulla buona strada. Siamo giunti ad un piccolo accordo: la carne la mangia solo una volta a settimana a casa nostra e la domenica quando siamo a pranzo dai miei o dai suoi genitori. Pensa proprio ieri mi faceva notare come non compri più uova da un sacco di tempo, e aveva una certa soddisfazione sul viso...mah! :mrgreen:
un bacione

Daria

Messaggio da Daria » ven feb 06, 2009 11:08 am

Beh, come dice Yaso, bravi i vostri mariti e brave voi... che siete riuscite con la dolcezza a sensibilizzarli... :)

lupin

Messaggio da lupin » ven feb 06, 2009 2:58 pm

Quoto Yaso,in pieno

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven feb 06, 2009 4:59 pm

sono 100 euro...

osmanto

Messaggio da osmanto » sab feb 07, 2009 4:35 pm

:D anche il mio non so come, mi ha proposto di sua spontanea volontà di ridurre il consumo di carne e passare a 2 volte alla settimana!

yahooooo! evvai che diventiamo tutti veg!! :mrgreen:

Osmanto

Daria

Messaggio da Daria » sab feb 07, 2009 4:45 pm

osmanto ha scritto::D anche il mio non so come, mi ha proposto di sua spontanea volontà di ridurre il consumo di carne e passare a 2 volte alla settimana!

yahooooo! evvai che diventiamo tutti veg!! :mrgreen:

Osmanto
Bellissimo!
Quasi quasi.... proporrei ad ogni vegana di avere più di un compagno e poi...piano piano, con dolcezza...il resto lo sapete :wink: :D

Rispondi