Ho scritto a legambiente per motivare il mancato rinnovo della mia tessera e protestare contro le baggianate del presidente regionale (Legambiente Sicilia) Domenico Fontana. Qualcuno l'ha per caso visto? veramente deprimente...
Gentile Sig.ra/e,
vorrei manifestare il mio disappunto per l'intervento di oggi pomeriggio 2/02/09 del dott. Domenioco Fontana su rai 3. E' assurdo, a mio avviso, denunciare l'allevamento intensivo come responsabile di inquinamento delle falde, effetto serra, carenza di acqua e di risorse a livello planetario e poi, un minuto dopo, dire "io di carne ne mangio tanta e mi piace pure". Questa è incoerenza bell'e buona. Nessun mangiatore di carne e pesce può proclamarsi vero ambientalista.
Dopo aver letto l'ennesima ricetta a base di carne su "La nuova ecologia" un anno fa decisi che mai più avrei rinnovato la mia tessera Legambiente. Prendete in merito alla scelta vegetariana una posizione più chiara e coerente con i vostri principi! In alternativa farete a tutti più male che bene. Mi chiedo come facciate a non rendervene conto.
cordialmente
per scrivere a legambiente:
http://www.legambiente.eu/associazione/scrivi.php
intervento di fontana su rai tre
-
Daria
Re: intervento di fontana su rai tre
Io non l'ho visto ma sono d'accordo con te sull'incoerenza di tanti ambientalisti.

guarda non l'ho visto ma da quello che dici sono pienamente d'accordo con te. Purtroppo se tutti non smetteremo di mangiare carne la situazione sarà gravissima
personaggio imbarazzante
Ma Realacci non è pure pescatore? (o cacciatore, non ricordo...)
Ma Realacci non è pure pescatore? (o cacciatore, non ricordo...)
Non lo sapevo, ma non mi stupisce più di tanto, viste le sue affermazioni sulla materia ("una caccia ben regolamentata non nuoce alla fauna, la caccia non è uno dei problemi più impellenti che l'ecologismo deve affrontare" ecc.).
E pensare che per ben 2 volte ho devoluto il mio 5 per mille a questi ignoranti!
tempestiamoli di lettere di protesta!!!
E pensare che per ben 2 volte ho devoluto il mio 5 per mille a questi ignoranti!
tempestiamoli di lettere di protesta!!!