Potreste darmi qualche suggerimento?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
flores

Re: Potreste darmi qualche suggerimento?

Messaggio da flores » ven gen 23, 2009 10:14 pm

°BianConiglia° ha scritto:I vostri animali cosa mangiano? Al naturasì vicino casa ho visto le crocchette veg per i cani e pensavo di prenderle, ma la micia? Da quel che so per loro la taurina è indispensabile e non si trova nel regno vegetale, mi hanno detto una sciocchezza o è vero?

ciao io ho dato alla mia cagnona le crocchette Ami per anni ( da quando le hanno messe in commercio) e le ha sempre mangiate volentieri. Ci sono anche altre marche che fanno crocche vegetali: una prodotta in italia dalla ditta " cavalli del sole" ( se lo metti nel motore di ricerca lo trovi) le piacevano ma probabilmente per lei contenevano troppe fibre e faceva una tonnellata di cacca per cui glielo ho prese solo qualche volta ma mi sono sembrate un buon prodotto arricchito anche di erbe salutari, poi ce n'è una nuova della royal canin mi sembra , quest'ultima è ovviamente è un'azienda meno attenta dall'aspetto etico dato che porduca anche cibo animale.
ai gatti avevo provato a dare l'amì , lo hanno assaggiato ma non c'e' stato verso di proporglieloo come unica alimenta<ione ) lasciavano le crocche li per giorni) per cui ti cosiglio di provare a prendere prima il sacco più piccolo, è integrato con taurina per cui c'e' tutto il necessario per la salute dei mici.

guarda anche qui :

www.antba.com

Manu

kitty97
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da kitty97 » sab gen 31, 2009 5:09 pm

Ciao!
sono completamente dalla tua parte. Da quando sono vegetariana/vegana me ne sono sentita dire di tutte. Le più comuni:
"Ma le mucche poi come fanno se non le mangiamo"?
"Tu non sai cosa ti perdi a non mangiare una BELLA BISTECCA"! :shock:
"Ma alle piante e alla loro sofferenza non pensi"?
Centinaia di frasi buttate li. Quelal che mi ha "scomposto" di più e stat una discussione con un'amica alla quale dicevo che essere vegetariani oltre ad essere una scelta etica e salutare per me è anche una maniera per combattere la fame nel mondo. Risposta sua: "ma dai Claudia, ma nenache nei videogiochi funziona così!"
E via dicendo...
A lavoro mangio in mensa. Ogni singola settimana dovevo andare dalla cuoca a dirle che sono intollerante ai latticini e che non mangio carne pesce e uova. E lei ogni volta"ah vabbè, ti facico le verdure con la besciamella?" "E i legumi in brodo"?E io"in che brodo?" e lei: "ma di carne certo!"....gggrrrrrr...
Ogni venerdì con le amiche facciamo la cosidetta "cena donne" e ogni venerdì mi sento rinfacciare che "ah...devo sempre cucinare qualcosa che vada bene a te!" oppure"uff...cosa ti cucino questa volta?" e via dicendo...
Onestamente con i parenti non va molto meglio.
Mio suocero sostiene che io e mio marito siamo due marziani appartenenti a chissà quale religione (gggrrr) e ci ha perfino chiesto una volta se il "caffè lo bevete ancora??"
Mia suocera ci propina in genere pasta al pomodoro e insalata...però è già un grosso passo in avanti.
Mia sorella dopo quasi un anno ha tentato un approcio con i legumi, mentre la grande sorpresa è stata mia madre. Mi è diventata vegetariana pure lei da un paio di mesi! E nota che era contrarissssssima al mio modo di vita e di essere!
Io ho la fortuna di avere un marito al mio fianco che è perfino più forte e deciso di me in questa scelta.
Tutto questo per dirti che PURTROPPO ci siamo passati in tanti e PURTROPPO ne dovremo passare ancora tanti. Fai conto che noi stiamo pensando ad un bambino e a me vengono già i fumi al solo pensiero di dovermi fare due o tre giorni in ospedale a litigare con medici e infermieri che so già che mi propineranno carne sotto ogni forma!
Però è proprio tutto ciò che mi fa perseverare nella mia scelta...
Onestamente per le cene/pranzi ho risolto abbastanza(anche s eun po' mi scoccia eh!) portando io dei piatti solo da scaldare. Faccio il gesto e allo stesso tempo stupisco di cosa si può fare senza derivati animali!tiè!
PEr gli animali noi abbiamo tre gatti e un cane...ma...non ne vogliono proprio sentir parlare delle crocchette dell'ami...
Ho un gatto che ADORA letteralmente le verdure. Spesso quando mangiamo devo fare attenzione che non salga sul tavolo a mangiarmele...ma quando si è trattato di dargli le crocchette non c'è stato verso...
Devi fare delle prove. Come ti hanno gà suggerito prendi un pacchetto piccolo, una prova.
Di dove sei?
Io qui ho ancora un paio di sacchettini di prova se vuoi (quelli piccoli che trovi nei negozi per gli assaggi).
Buona domenica!
Claudia

maysa

Messaggio da maysa » dom feb 01, 2009 7:26 pm

kitty97 ha scritto: Ho un gatto che ADORA letteralmente le verdure.
il tuo gatto vive senza mangiare carne? :shock:

kitty97
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da kitty97 » lun feb 02, 2009 12:57 pm

No no assolutamente!adora le verdure, ma poi mangia le sue crocchette...
nel senso che nonostante ami i vegetali le crocchette ami non gli piacciono proprio...

°BianConiglia°

Messaggio da °BianConiglia° » lun feb 02, 2009 1:50 pm

Claudia grazie, sai che anche il mio miciotto che non c'è più adorava le verdure? Una volta l'ho ripescato dal mio piatto di minestrone, ci stava dentro con tutte le zampe anteriori :lol: E cercava sempre di rubarmi i fagioli :P
Le crocche dell'Ami le sto cercando, e nel mentre aspetto di finire il pacco delle altre. Ma che voi sappiate esistono negozi a roma sud che le vendono? O che danno i sacchettini di prova? Tra l'altro grazie di avermelo detto, nemmeno sapevo che esistessero :)
Comunque lo so, i commenti sulla nostra scelta non finiranno mai, ma non capisco perché.
Grazie!

osmanto

Messaggio da osmanto » lun feb 02, 2009 3:00 pm

°BianConiglia° ha scritto: le persone, e parlo di conoscenti, ti dicono cose tipo:
"ah, ma si, tanto tu sei sempre stata quella strana" o frasi del genere.
Hanno ragione, Bianconiglia. È grazie al fatto che siamo sempre stati quelli "strani", quelli che la pensavano diversamente, quelli che andavano a fondo ai problemi, quelli che cercavano la verità, che siamo approdati alla spiaggia dell'alimentazione veg.
Chi vive senza farsi domande non darà mai una svolta alla propria vita e vedrà per forza come "strani" quelli che hanno avuto la forza, la curiosità, la passione per farlo.

Osmanto

osmanto

Messaggio da osmanto » lun feb 02, 2009 3:04 pm

kitty97 ha scritto:Fai conto che noi stiamo pensando ad un bambino e a me vengono già i fumi al solo pensiero di dovermi fare due o tre giorni in ospedale a litigare con medici e infermieri che so già che mi propineranno carne sotto ogni forma!
:mrgreen: Kitty, quello sarà l'ultimo dei tuoi problemi!!! A me propinavano solo tè con le fette biscottate e io morivo di fame!!! Fatti in ogni caso portare qualcosa da casa, in ospedale hanno il vizio di tenerti alla dieta da malati anche se le partorienti NON SONO assolutamente malate! Anzi, dobbiamo produrre anche il cibo per i nostri esserini, dimmi come si fa con un tè nello stomaco!!
Giuro che se mai avrò un altro bambino, mangio di nascosto dalle infermiere! Alla facciazza loro! 8)

Osmanto

Rispondi