BARBERIS Sas di Barberis R& C
Via G. Piumati 305 - 12042 BRA (CN)
email: [email protected] - www.it(!!!) è esattamente così che compare sulla scheda tecnica
Siccome sull'etichetta - come da regolamento - compariva solo la composizione e non si rimandava ad alcun sito internet, ho mandato un' e-mail chiedendo la composizione completa degli ingredienti (per verificare se il prodotto fosse effettivamente ecologico). Per tutta risposta, mi sono state inviate la scheda tecnica e la scheda di sicurezza (un classico
Questo lo scambio di e-mail che ne è seguito:
Gentilissima sig.ra, quanto da Lei richiesto (INCI: elenco componenti cosmetici) non ci è possibile fornirglielo per le seguenti motivazioni:
a) il nostro non è un prodotto cosmetico bensì un prodotto per le pulizie
b) senza volerLa assolutamente offendere, noi non sappiamo chi Lei sia e a quale titolo richieda questa informazione
c) la legge ci obbliga a rendere nota la scheda tecnica e di sicurezza, null'altro
Come vede dalle succitate ragioni non inendiamo divulgare la formula del prodotto.
Ringraziandola comunque per l'interessamento Le porgiamo i nostri migliori saluti.
Marco Barberis
Gentilissimo Signor Barberis,
io mi sono sbagliata nel richiederLe l'INCI (International Nomeclature of Cosmetics Ingredients) e nel mio secondo e-mail mi sono corretta, chiedendoLe l'elenco completo degli ingredienti.
Io potrei essere Nessuno o il Padreterno, ma solo per il fatto di esser un consumatore o un cittadino ho pienamente diritto di chiederLe quello che Le ho chiesto, infatti Lei si sbaglia riguardo a questo punto: c) la legge ci obbliga a rendere nota la scheda tecnica e di sicurezza, null'altro: Il Reg. CE 648/2004 è vero che dice che NON è obbligatorio scrivere l'elenco completo dei componenti in ETICHETTA, ma prevede altresì che sulla confezione del prodotto compaia una pagina internet alla quale trovare questa composizione completa.
Dunque voi non state rispettando il regolamento, siete fuori legge.
Grazie per la Sua attenzione
Non ho avuto altra risposta (nel caso vi terrò aggiornati sul seguito)
Giusto per mettervi in allerta, nel caso incorreste in questo bel prodotto!!!!!!
ciao a tutti
Sole