Sono stufa, anche oggi mi sono sentita dire di non farlo diventare obeso......
E tutto questo solo perchè io sono obesa.....
Ma attenzione, io ho problemi di metabolismo e di tiroide (ipotiroidismo e sindrome di Cushing).....
In gravidanza, nonostante la gestosi, sono ingrassata solo 14 chili, 2 in più di quelli che mi avevano concesso la ginecologa e l'endocrinologo.....
Il topo non è mai stato obeso: allattato al seno e svezzato al sesto mese con alimenti fatti in casa da me, con tanta santa pazienza e adesso che ha quasi un anno pesa poco più di 10 chili per 75 cm d'altezza.....
Eppure, tutti mi dicono: "oh, non farlo diventare obeso, mi raccomando!!!!!".....
Sono proprio stufa.....
E' da quando è nato che lo tengono sotto controllo perchè io assumo ormoni tiroidei quotidianamente e quindi lui potrebbe avere dei problemi, ma non ci sono mai stati!!!!!!!!!!!
Non uso zucchero o sale o qualsiasi altra cosa che possa fargli male: ho smesso tutto a partire dalla caffeina, dalla teina, dal latte vaccino e tutti i suoi derivati e cerco di controllarmi con dolci, pane e pasta......
Ma succede anche a voi??????
La pediatra mi dice sempre che cresce "divinamente" e non mi ha mai detto di cambiare qualcosa......
Che palle!!!!!!!!
Bimbi obesi (piccolo sfogo di una mamma obesa)
-
Antonella Sagone
i bambini che crescono tanto i primi mesi, se allattati al seno, non corrono alcun rischio di diventare obesi più avanti. Inoltre per quanto riguarda il tuo caso, non vedo proprio come il fatto che assumi ormoni tiroidei potrebbe causare obesità nel bambino (semmai si potrebbe pensare il contrario, no?). E per quanto riguarda ipotiroidismo ed eutirox, è un farmaco collaudatissimo e non crea alcun problema nelle mamme che allattano, nella misura in cui va a compensare una carenza del tuo organismo, per cui riporta semplicemente i valori dell'ormone al livello adeguato.
Lascia perdere, la gente usa la bocca senza aver inserito la testa, e nessuno è mai contento intorno a una mamma, che allatti o no!
Antonella
Lascia perdere, la gente usa la bocca senza aver inserito la testa, e nessuno è mai contento intorno a una mamma, che allatti o no!
Antonella
-
Rita
Cara Marianna,la maleducazione e l'invadenza non conoscono confini!!!!Anche a me dicono le stesse cose(anche se sia io che il papà siamo piuttosto magri)ma Nicolas è molto grande e tutti parlano!Tutti a dire che potrebbe diventare grasso,ma nessuno che nota che è più lungo che largo!!!!!!Insomma,fatti coraggio e,soprattutto,non preoccuparti!A sentire le mamme di questo forum,quasi tutti i nostri figli "sarebbero"potenziali obesi...Scusa,ma ci credo poco!Un bacione al topo ed alla sua mamma da Rita
-
narmaina
- Contatta:
prima il topo era così:

e questo è il topo in questa settimana:

ma non credo che diventerà mai così

e se anche fosse????
vorrà dire che cercherò di educarlo ad una sana alimentazione....
Ah!
oggi si è pappato coniglio e lenticchie: magari non legano bene, ma lui se l'è gustato....

alla salute di chi ci vuol male....

e questo è il topo in questa settimana:

ma non credo che diventerà mai così

e se anche fosse????
vorrà dire che cercherò di educarlo ad una sana alimentazione....
Ah!
oggi si è pappato coniglio e lenticchie: magari non legano bene, ma lui se l'è gustato....

alla salute di chi ci vuol male....