CAPILLARI FRAGILI VISO

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ktt87
Controllo antispam: cinque

CAPILLARI FRAGILI VISO

Messaggio da ktt87 » mar gen 27, 2009 6:23 pm

Da qualche tempo ho dei capillari evidenti sul viso...
non si vedono molto ma vorrei sapere se c'è qualcosa che può schiarirli
inoltre vorrei evitare che ne compaiano altri o che ca cosa peggiori...
Esiste un rimedio per uso topico?Ho provato gli integratori al mirtillo ma non hanno fatto molto...dovrei usare le creme per chi soffre di couperose?

gianluca
Controllo antispam: diciotto

Re: CAPILLARI FRAGILI VISO

Messaggio da gianluca » mer gen 28, 2009 2:16 pm

La Fitocose ha fatto diversi prodotti per la pelle con couperose.
Invece degli integratori al mirtillo, ti consiglierei i succhi puri, della Achillea o del Baule Volante, e anche altri succhi di frutta di bosco (ribes, che contiene tantissima vitamina C), succo di melograno.
Per il resto,non usare acqua troppo calda quando ti sciacqui ma leggermente calda.

ktt87
Controllo antispam: cinque

Messaggio da ktt87 » mer gen 28, 2009 7:33 pm

in reltà non soffro di couperose...
ho solo dei capillari in evidenza nella zona della bocca...solo che trattamenti specifici per capillari non ne trovo...mi chiedevo se dovessi usare quelli per chi soffre di couperose(visto che la causa di questa dovrebbe essere sempre la fragilità capillare)...
proprio della fitocose ho notato ruscogel dove c'è scritto
"fluido astringente/schiarente per pelli fragili , delicate e con tendenza alla couperose"
non capisco se schiarente/astringente possa riferirsi anche ai capillari dilatati...
della stessa marca ho trovato anche una crema al rusco e una all'ippocastano...
che vadano bene anche per chi soffre di capillari e non di couperose??

Rosi.2

Messaggio da Rosi.2 » mar feb 14, 2012 3:16 pm

Salve, la coupèrose o altri problemi di capillare evidenti sul viso possono essere eventualmente prevenuti con creme ed altri accorgimenti però per eliminare quelli già presenti so che solamente l'azione del laser può essere efficace. Vorrei sapere se qualcuno ci voi ha seguito la laserterapia e con quali risultati. Ci sono rischi nell'utilizzo del laser?

Rosi.2

Messaggio da Rosi.2 » mar feb 14, 2012 3:26 pm

Salve, la coupèrose o altri problemi dei capillare evidenti sul viso possono essere eventualmente prevenuti con creme ed altri accorgimenti però per eliminare quelli già presenti so che solamente l'azione del laser può essere efficace. Vorrei sapere se qualcuno ci voi ha seguito la laserterapia e con quali risultati. Ci sono rischi nell'utilizzo del laser?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 14, 2012 5:22 pm

Io sono assolutamente contrario alla laserterapia. Il laser oltre che distruggere i capillari (siamo sicuri che va bene ridurre la circolazione del sangue?) passa attraverso la pelle ed altri tessuti e a me non paice che si venga a creare scompiglio nei miei tessuti.
Ciao
Fabrizio

Rispondi