Video montaggio casa

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

alexbio

Re: Video montaggio casa

Messaggio da alexbio » mer gen 28, 2009 1:09 pm

Ciao Federicocristiano.
Complimenti per il video, è davvero carino. Se non ci fossero gli operai in movimento si potrebbe immaginare un bimbo che costruisce con i Lego... :D
Io ho documenato ogni fase della costruzione, ma se provassi a montare le immagine, tempo due secondi e verrebbe il voltastomaco, perchè il punto di ripresa non è fisso.
A proposito: se non sbaglio la colonna sonora è tratta dalla Carmen. Ma forse, era più indicata la marcia trionfale dell'Aida!! :lol: :lol: :lol:
Quanto alla sicurezza, meglio stendere un pietoso velo...
Luisa ha parlato abbastanza chiaro: il casco (e tutto il resto) c'è, ma preferiscono non usarlo. Quando il mio responsabile della sicurezza è arrivato in cantiere ha sgranato qualche bestemmia e ha chiaramente imposto il rispetto delle norme, ma andato via tutto è tornato come prima...

Gat vai tranquillo: neppure io uso combustibili fossili, ma ho fatto predisporre una canna fumaria (non si sa mai). BAsta decidere dove in fase progettuale.

Leonardo Ugolini

Messaggio da Leonardo Ugolini » sab gen 31, 2009 6:05 pm

Complimenti per il video!

Vorrei poter fare una cosa simile ma penso che mi accontenterò di scattare una foto ogni ora e di assemblarle come un "video lento".
La casa che sto realizzando non è una prefabbricata ma in muratura portante.
Stiamo provando a realizzare una GOLD+ ( aspetto con impazienza la risposta da casaclima).

Ho messo le foto sul mio sito e le aggiornerò per tutta la durata dei lavori (compreso impiantistica...)
http://www.leonardougolini.it/FOTO-lavorincorso.html

Ciao
a presto
Leonardo

federicocristiano

Messaggio da federicocristiano » dom feb 01, 2009 9:55 pm

Saluti a tutti,
innanzi tutto grazie per i complimenti e per le critiche, vedo con piacere che questo video ha suscitato il vostro interesse.
La realizzazione non è stata complicata, e il costo è relativamente abbordabile, poco più di 100 euro.
Ho utilizzato un software di nome Flix, il quale scatta un fotogramma ogni X tempo impostabile dall'utilizzatore, e alla fine delle riprese, che possono durare un giorno o addirittura un dieci anni, dipende dallo spazio sul disco, realizza un filmato facendo scorrere X fotogrammi per secondo.
Oltre al software è necessario munirsi di una buona telecamera e degli adattaori del caso, io ho usato una telecamera per videosorveglianza e un cavo acquisizione video.
Sul sito del software, http://it.nimisis.com/projects/flix.php, ci sono esempi dei video realizzabili, e la versione demo per fare pratica.
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao

Rispondi