roncopatia.. il russare

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sara_penny

roncopatia.. il russare

Messaggio da sara_penny » ven gen 23, 2009 12:25 pm

ciao a tutti!
qualcuno saprebbe indicarmi un rimedio naturale per le persone che russano?
grazie
Sara

NaturopataOnline
Contatta:

Re: roncopatia.. il russare

Messaggio da NaturopataOnline » sab gen 24, 2009 4:47 pm

Buongiorno

Sarebbe utile stabilire le cause che provocano il fenomeno prima di suggerire qualche rimedio...e servono maggiori informazioni
es : peso, posizione durante il sonno, sinusiti o altre alterazioni delle alte vie aeree

sara_penny

Messaggio da sara_penny » dom gen 25, 2009 7:26 pm

allora questa persona ha una bella stazza, ma è anche molto alto. fuma pochissimo (tipo 4-5 sigarette al giorno). non ha problemi a livello nasale, è più di gola. aveva già provato con gli spray che vendono in farmacia ma non hanno funzionato. io avevo pensato a qualcosa di specifico per le vie respiratorie.
Sara

Odontoiatralchemico

Messaggio da Odontoiatralchemico » lun gen 26, 2009 11:30 pm

Metodo fisico migliore: Bite occlusale sui denti di riposizionamento anteriore così la lingua atonica alla notte non casca più sulla faringe e vitando il tremolio e quindi il rumore.
Per info sono qui ciao

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mar gen 27, 2009 3:20 pm

Potrebbe dipendere dal peso, in quel caso il modo migliore per smettere di russare sarebbe quello di dimagrire.

NaturopataOnline
Contatta:

Messaggio da NaturopataOnline » gio gen 29, 2009 10:44 pm

sara_penny ha scritto:allora questa persona ha una bella stazza, ma è anche molto alto. fuma pochissimo (tipo 4-5 sigarette al giorno). non ha problemi a livello nasale, è più di gola. aveva già provato con gli spray che vendono in farmacia ma non hanno funzionato. io avevo pensato a qualcosa di specifico per le vie respiratorie.
Sara
la stazza potrebbe accentuare in modo significativo il problema Una supplementazione di di magnesio orotatao potrebbe essere utile. Alla sera un pò di olio essenziale di eucalipto aiuta a librare maggiormente le vie respiratorie. In diffusore nella stanza o spalmento direttamente sul petto (con moderazione) :!:

Rispondi