"Classico" cinese, che capiva tre parole su cinque.
Ordino una doppia insalata ed un piatto di "penne all'arrabiata" - sì, esatto, scritto proprio così!
Mi arriva un piatto con penne rigate, pomodoro, cipolla, peperoncino, ma ..... cosa succede, mi è crollata la retina della consapevolezza oppure quegli pseudo-animaletti che scorgo in mezzo al piatto mi stanno rivelando di essere dei pezzi di pancetta ..... COOOOSA????
Dopo un secondo di riflessione - con le arterie gonfie - mi alzo, piatto in mano e passo da militare alla sfilata col presidente, alla volta della cameriera a cui chiedo il motivo di tanto scatafascio lessico-alimentare. E lei, tranquilla (ma anche un pochino spaventata dalla mia galoppata) mi risponde che loro, anche al buffet, servono la pasta all'arrabbiata in questo modo.
Inutile dire che mi sono fatto fare la versione 2.0 con ingredienti umani, mangiabili.
Ma guarda te, ci mancavano solamente le penne all'arrab(b)iata col sangue dentro: e se avessi chiesto un risotto ai funghi porcini cosa c'avrebbero messo dentro, i datteri ??
C