savon noir

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Marella

savon noir

Messaggio da Marella » sab gen 24, 2009 5:16 pm

Ciao a tutti, sono appena entrata in questo Forum e lo trovo molto interessante e pieno di spunti. :D
Vi sottopongo subito un quesito: cosa ne penate del savon noir? una mia amica lo usa per tutto: dalla lavatrice ai pavimenti, dal cane ai pidocchi delle rose.
Ne ho appena acquistato un litro da Botanic, e lo vorrei provare sul bucato.
Voi cosa ne pensate?
Un salutone e grazie
Marella

Fabrizio Zago

Re: savon noir

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 24, 2009 5:44 pm

Ciao Marella,
benvenuta in questo forum.
Non possiamo dare nessuna risposta al tuo quesito perché abbiamo l'abitudine di commentare le formulazioni e non le ditte o le linee di prodotti o un marchio. Per questo motivo o ci riporti la composizione che troci in etichetta oppure non possiamo fare nulla.

Marella

Messaggio da Marella » sab gen 24, 2009 7:04 pm

Ciao Fabrizio e grazie per la risposta, nella mia immensa ignoranza in materia pensavo che "savon noir" fosse un tipo di sapone e non una marca ...........
comunque in etichetta (tutto scritto in francese) è riportata la seguente composizione: savon potassique, eau.
un saluto
Marella

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 24, 2009 7:20 pm

savon potassique, eau? e il resto?
Questa non è una demoninazione INCI quindi o il sapone non è destinato alla pulizia del corpo cioè è solo un detergente oppure il fabbricante è perfettamente fuori regola (cioè fuori legge). Dovresti dirglielo e dirgli anche che nel primo caso, è un detersivo, deve pubblicare su internet la composizione COMPLETA, se invece è considerato un cosmetico deve mettere TUTTI gli ingredienti secondo INCI daquello presente in quantità maggiore fino a quello presente in quantità minore.

Marella

Messaggio da Marella » sab gen 24, 2009 8:08 pm

grazie per le dritte, mi informerò presso l'importatore
Marella

Rispondi