il fatto: domenica scorsa sono andata a un trekking con un tempo infernale, ho sudato per la faticaccia e ho preso freddo quando si è fatta la sosta panino, risultato: tosse e raffreddore fino ad oggi, in forma tutto sommato abbastanza blanda
tipo che il raffreddore è stato proprio minimo, mi sarò soffiata il naso una volta al giorno, però col naso chiuso e la voce di topo gigio, la tosse sta già finendo, insomma non ho preso niente se non infusi di rosa canina e molti agrumi
ma è da ieri che ho l'orecchio sinistro completamente chiuso e ora mi sta pure facendo un po' male, ho provato con coni di cera e soluzione di acqua marina(audispray) ma niente di niente, tant'è che in farmacia mi hanno detto che sarà catarro o muco o quello che è dovuto all'infreddatura e al raffreddore che mi sta provocando questa cosa e di fare l'aerosol, se no devo prendere antiinfiammatori
il commento: ma accidenti al muco, ma se sarà più di un anno abbondante che non mangio latticini... la prima cosa che ho letto in giro oggi è che per ridurre questi sintomi bisogna ridurre latticini, non mangiare dolciumi, etc.etc. e ora mi ritrovo per la prima volta in vita mia con una specie di otite!
sto scontando la disintossicazione da caciocavallo? qualcuno ha rimedi? c'è un dottore in sala? oggi è venerdì, non conosco otorini, che accidenti faccio? sto impazzendo dal rimbambimento da sordità
sos! non ci sento più
-
Odontoiatralchemico
Re: sos! non ci sento più
Se sta aumentando il male corri al pronto soccorso.
Una otite media non curata con antibiotici può avere esiti fatali...
Una otite media non curata con antibiotici può avere esiti fatali...
oddio, non mi fare paura...dici che si può rimanere sordi??
tra poco scappo dall'ufficio e passo dal medico di base, se non ci capisce vado al pronto soccorso....
tra poco scappo dall'ufficio e passo dal medico di base, se non ci capisce vado al pronto soccorso....
era otite...!
mi hanno riempito di antibiotici & co.
Non li prendo da anni e anni, speriamo in bene...
Prendi dei fermenti lattici o dello yogurt.ariella ha scritto:era otite...!
sì, silvy, sto prendendo da stamattina il Milk Free Acidophilus della Long Life
gli antibiotici devo prenderli per sei giorni, sai che scompensi...ma non ne posso più di essere sorda, spero che facciano il loro effetto
gli antibiotici devo prenderli per sei giorni, sai che scompensi...ma non ne posso più di essere sorda, spero che facciano il loro effetto
-
Odontoiatralchemico
In merito alla tua domanda se possa essere fatale...
Il problema è il pus ed i batteri che girano e possono infettare le strutture contigue e remote tramite i vasi sangunei. Tu pensa che l'orecchio medio (laddove si forma l'otite di cui parli) sta a meno di mezzo centimetro dal cervello.... e se prosegue e peggiora nel migliore dei casi si rompe il timpano... nel peggiore.....
Fosse un dito del piede e non particolarmente grave tenterei di tutto prima degli antibiotici... ma una otite no.
Per un dente ad esempio puoi toglierlo ed evitarti gli antibiotici (e qui va un po' a scuole di pensiero. Io non li uso quasi mai) ma un orecchio medio conviene non operarlo e farlo guarire da sè..
Il dente te lo reimpiante, l'orecchio lo perdi
Spero adesso ti sia passata! E' passato un macello di tempo, dovresti sentire anche le mie dita che battono i tasti della tastiera
Il problema è il pus ed i batteri che girano e possono infettare le strutture contigue e remote tramite i vasi sangunei. Tu pensa che l'orecchio medio (laddove si forma l'otite di cui parli) sta a meno di mezzo centimetro dal cervello.... e se prosegue e peggiora nel migliore dei casi si rompe il timpano... nel peggiore.....
Fosse un dito del piede e non particolarmente grave tenterei di tutto prima degli antibiotici... ma una otite no.
Per un dente ad esempio puoi toglierlo ed evitarti gli antibiotici (e qui va un po' a scuole di pensiero. Io non li uso quasi mai) ma un orecchio medio conviene non operarlo e farlo guarire da sè..
Il dente te lo reimpiante, l'orecchio lo perdi
Spero adesso ti sia passata! E' passato un macello di tempo, dovresti sentire anche le mie dita che battono i tasti della tastiera