cara miele paz, le tue considerazioni non sono affatto new age per memiele_paz ha scritto:per quanto una correta alimentazione, ed in generale uno stile di vita salutista , sicuramente rafforzi, non è detto che renda invincibili Superman! il virus gira e a chi tocca tocca (e nun se ingrugna come si dice a roma)
io (vegetariana non crudista, non tutto bio, che beve alcolici e ogni tanto si fuma pure 'na sigaretta) quest'anno, finora (e qui scattano gesti scaramantici non degni di una signora) mi sono salvata...
molto secondo me dipende anche dallo stato psicologico... due anni fa mi sono raffreddata/influenzata 3/4 volte in pochi mesi (cosa assolutamente strana per me che di solito al massimo mi faccio 1 raffreddore o influenza all'anno)... ma stavo facendo delle cose che poi si sono rilevate essere estremamente sbagliate per me. forse il mio corpo già lo sapeva e cercava di dirmelo... vabbè questa suona troppo new age per i miei standard... però... di fatto, lo scorsa anno e questo ho avuto situazioni difficili e pesanti da gestire (ma che mi portavano del buono) e non mi sono ammalata...
e continuano i gesti scaramantici
non a caso io sto affrontando un periodo di scontentezza per quello che faccio e per quello che vorrei fare e non mi riesce di fare, e non è una coincidenza.
Inoltre io spesso soffro di mal di schiena, sin da quando avevo 20 anni, che guarda caso arrivano per immobilizzarmi quando c'è qualcosa che non voglio fare (il peggiore della mia vita mi venne a 22 anni prima di dover affrontare l'esame di fisica II che mi faceva venire gli incubi di notte... la mattina dell'esame ero paralizzata a letto, giuro!)