olio azulen dr eckstein

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
eli 86-
Controllo antispam: CINQUE

olio azulen dr eckstein

Messaggio da eli 86- » gio gen 22, 2009 3:03 pm

ciao a tutti!!! mi sono appena iscritta al vostro forum.. ieri navigando in rete ho trovato per caso riferimenti all'inci (che non sapevo cosa fosse..) e poi ho scoperto questo sito e il biodizionario.. è inutile dire il mio schock quando ho scoperto che cosa sono in realtà tutti quei nomi incomprensibili negli ingredienti dei cosmetici.. ho sempre usato creme (abbastanza costose perchè pensavo fossero più buone..ma ora ahimè ho capito che non è così..) di profumeria o prese dalla mia estetista o in farmacia e adesso vengo a conoscenza che hanno derivati di petrolio!! incredibile.. uso la bienfait nuit multivital di lancome, la crema alla calendula di dr eckstein, la hydraquench cream di clarins, poi le creme idratanti all'acqua termale di avene.. non ho avuto il coraggio di guardare tutti gli inci..anche perchè le confezioni sono a metà e mi sono costate troppo per buttarle via senza usarle.. cosa faccio?! ..volevo un consiglio riguardo all'olio detergente azulen di dr eckstein..questo è l'inci..come vi sembra?è accettabile?
olus (vegetable oil), sorbeth-40 hexaoleate, caprylic/capric triglyceride, chamomilla recutita (chamomile oil), parfum (fragance), tocopherol, ascorbyl palmitate, linalool, azulene, limonene, coumarin, alpha methil ionone, amy cinnamal, geraniol, citronellol, benzyl benzoate, benzyl alcohol, hexyl cinnamal.
grazie!!!!!!!!

Fabrizio Zago

Re: olio azulen dr eckstein

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 23, 2009 10:02 pm

Cara eli 86-,
benvenuta tra noi.
Fai bene a non buttare i cosmetici già iniziati e già acquistati, sarebbe uno spreco inutile e dannoso.
La formulazione che hai proposto NON va bene. C'è un derivato petrolifero al secondo posto (sorbeth-40 hexaoleate) e come non bastasse ben 10 allergeni !!!
Non ci siamo.

eli 86-
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da eli 86- » sab gen 24, 2009 2:34 pm

grazie mille per la risposta..vedrò di non ricomprarlo più..ho molte abitudini da cambiare..purtroppo non ho proprio nessun cosmetico biologico..a parte il nutri labbra dell'erbolario ai quattro burri..l'ho controllato sul biodizionario ed è tutto ok ma non sono riuscita a trovare cera carnauba e oryzanol..eh si che pensavo di usare prodotti buoni e sani..beh meglio tardi che mai! ..volevo anche sapere.. cosa sono gli allergeni?sono dannosi per la salute? ..ciao e complimenti per il sito..è davvero davvero utile!!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 24, 2009 5:35 pm

Ciao eli 86-,
carnauba e orizanol sono due sostanze verdi, quindi nessun problema.
Gli allergeni sono delle sostanze, presenti sia nei profumi sintetici che negli oli essenziali, che possono sviluppare allergie. Il momento in cui occorre prestare maggiore attenzione alla presenza di queste sostanze è nell'età più tenera. Da adulti i problemi possono essere minori.

rino leanza

Messaggio da rino leanza » mer feb 18, 2009 9:27 pm

volevo dire a eli di non preoccuparsi e di continuare ad usare tranquillamente l' olio all' azulene e un prodotto sicuro . viene utilizzato per la detersione delle pelli delicate e con problemi di reattivita' da oltre 50 anni e con risultati ottimi riscontrabili dalle testimonianze delle migliaia di persone che lo utilizzano quotidianamente . penso che anche tu stessa lo usi xche ' hai avuto riscontro. e' un azienda che fa la cura biologica delle pelle da 60 anni e penso che la cultura e la conoscenza non si inventi e superi le logiche commerciali. se hai bisogno di ulteriori chiarimenti contattami senza problemi. grazie

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven feb 20, 2009 11:35 pm

Buongiorno sig. rino leanza,
prima che eli 86- le risponda, e risponderà come e meglio crederà, mi permetta di ricordarle il motivo per cui, dall'analisi della lista INCI si desume che il suo prodotto sarà certissimamente in commercio da oltre 50 anni, e che da 60 si occupa di prodotti straordinariamente biologici. D'altra parte nessuno lo ha messo mai in dubbio.
Quello che invece ho sostenuto e sostengo è che: "C'è un derivato petrolifero al secondo posto (sorbeth-40 hexaoleate) e come non bastasse ben 10 allergeni !!!"
Ecco io vorrei che lei rispondesse a queste considerazioni e non, genericamente, sostenere che il prodotto è sicuro. TUTTI I COSMETICI SONO SICURI ! Lo sono per Legge!

Poi c'è la frase oscura: "penso che la cultura e la conoscenza non si inventi e superi le logiche commerciali" ma a chi lo sta dicendo? Mi scusi ma anche questa affermazione è solamente ed unilateralmente sua. Nessuno di noi e tanto meno io ho mai detto nulla di diverso.
Vede il problema è semplice: qui non vogliamo farci prendere per il naso, se a lei va bene proporre un prodotto con 10 allergeni è libero di farlo così come noi abbiamo il diritto di dire che forse "per la detersione delle pelli delicate e con problemi di reattivita'" magari ci piacerebbe qualche cosa di diverso.
Saluti
Zago

fraga
Controllo antispam: cinque

Messaggio da fraga » ven dic 18, 2009 6:40 pm

visto che quest'olio non va bene per i motivi da lei elencati potrebbe consigliare altro?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven dic 18, 2009 7:56 pm

Ciao fraga,
purtroppo sono l'unica persona di questo forum che non ha mai dati "consigli per gli acquisti". Quello che mi sono ripromesso è di fornire gli strumenti utili o necessari affinché ognuno di noi diventi un consumatore responsabile ed informato. Questo non è un forum che sponsorizza o fa pubblicità per una ditta o un'altra.
Spero tu possa capire questa mi personale, presa di posizone. Ovviamente gli altri frequentatori del forum ti potranno dare le loro opinioni e farti le liste di prodotti che più ritengono buoni ed efficaci. Hai anche la funzione "cerca", in alto a destra con cui puoi fare delle ricerche e vedrai che troverai le risposte che cerchi.

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven dic 18, 2009 8:08 pm

fraga ha scritto:visto che quest'olio non va bene per i motivi da lei elencati potrebbe consigliare altro?
Ciao fraga, basterà tu cerchi un oleolito di camomilla, cioè olio in cui si è fatta macerare della camomilla che avrà anche rilasciato dell'azulene lenitivo. Ne potrai trovare di biologici in erboristeria o negozi dedicati al biologico, o potrai persino provare a fartelo da te.
Lo passi delicatamente sulla pelle e poi lavi tutto via con un detergente liquido o sapone eco-bio.

kalendarium

Messaggio da kalendarium » sab dic 19, 2009 9:15 pm

Laura12 ha scritto:
fraga ha scritto:visto che quest'olio non va bene per i motivi da lei elencati potrebbe consigliare altro?
Ciao fraga, basterà tu cerchi un oleolito di camomilla, cioè olio in cui si è fatta macerare della camomilla che avrà anche rilasciato dell'azulene lenitivo. Ne potrai trovare di biologici in erboristeria o negozi dedicati al biologico, o potrai persino provare a fartelo da te.
Lo passi delicatamente sulla pelle e poi lavi tutto via con un detergente liquido o sapone eco-bio.
Già da tempo mi chiedo: che effetto può fare un olio sulla pelle se poi lo risciacqui? Oleolito di camomilla o olio di oliva alla fine non sono la stessa cosa se poi ci passi il detergente o l'effetto lenitivo permane?

Rispondi